Vai al contenuto

pathfinder- campagna solitario


Messaggio consigliato


Ciao,

io sto conducendo in real la campagna di Alba dei re, mi piacerebbe che uno dei PNG fosse davvero "vivo"

e venisse guidato da una persona qui sul forum, questo perchè ci siamo fermati per le vacanze estive e i PG hanno preso delle decisioni importanti, vorrei anche prendere spunto per la prosecuzione dell'avventura.

I Pg stanno per arrivare al livello 3, quindi il PNG sta per arrivare al 4 (come livelli di classe), adesso si può giocare una parte di "passato della campagna", anche i maniera veloce, dal presente in poi oppure solo il futuro.

Se sei interessato, ti mando un riassunto di quello che hanno fatto i PG fin'ora e ti presento alcuni PNG interpretabili, se non te ne piace nessuno, puoi creartene uno tuo, sulla falsa riga degli altri (ad esempio non puoi farmi un PNG pirata :) )

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No il relativo passato della campagna,

i PG sono 60 giorni che giocano (in gioco) , puoi fare il PNG dal giorno 1, dal 30, dal 60 ... dal 90

Decidilo tu, l'unico vincolo che hai è quello che hanno fatto i PG, il resto puoi inventare quello che ti pare (e giocare come vuoi) ovviamente i PG hanno fatto delel scelte, quindi potresti essere loro amico/nemico

Ovviamente la massima libertà sarebbe se giochiamo dal giorni 61, in questo modo i giocatori subiranno tutte le tue scelte in game.

La campagna è openworld, quindi puoi anche seguire un tracciato completamente differente da quello dei PG,

se ti servono dei gregari puoi averli (alcuni PNG li hanno obbligatori ovviamente)

 

Domani ti mando dettagli, puoi iniziarti a leggere la Player Guide di Kingsmaker

https://bikurishita.files.wordpress.com/2011/06/pathfinder-companion-kingmaker-players-guide.pdf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Hit ;)

E che ormai sarà la 4 volta che re-inizio la campagna suddetta, la prima parte secondo me è la più interessante,

mi piace sempre aggiungere nuovi elementi, soprattutto sui PNG (che la campagna è carente con i loro Background )

e sulle posibili reazioni a catena :)

 

Crono conosci già la campagna?

Ti proporrei di vederci in chat per delineare velocemente che PG vorresti fare (nel gioco),

primissima decisione rapida, se sei un Bandito, un nativo delle Terre rubate o un Colone e in questo secondo caso se sei un nato nobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK

 

Ho iniziato la discussione per l'organizzazione, ti spiego inizialmente lo scenario iniziale di Brevoy, la città di origine dei eprsonaggi e non obbligatoriamente la tua (se sei un bandito o un nativo)

 

Come sistema di gioco usiamo Pathfinder,

i manuali concessi sono: Manuale Base (è l'equivalente di DND 3.5 manuale del giocatore + manuale del master) e Manuale del giocatore (è un espansione che aggiunge classi nuove e archetipi alle classi standard).

Si parte da Livello 3 , con esperienza per arrivare quasi al 4 (se preferisci il 4 mi va bene lo stesso).

Le regole di Pathfinder sono on-line su questo sito ( http://prd.5clone.com/ )

Per le caratteristiche usiamo il Metodo PointBuy, descritto nella sezione Acquisto 

qui http://prd.5clone.com/iniziare/caratteristiche

Per calcolarli, usate questo Tool on-line http://tools.digitalightbulb.com/pbcalc.html e usate 20 punti.

 

 

 

Servono:

- Una lista di passi e degli esempi, che dovete seguire per fare il BG, i PNG non hanno un BG profondo definito, una volta che lo sceglierai, puoi personalizzarlo come vuoi se ti và

- un pdf che è la guida ai giocatori di Alba dei re (è in inglese) li ci sono dritte per ogni classe e ogni razza, inoltre ci sono dei tratti da dover scegliere, questi tratti (detti di saga) sono lo spunto per capire le motivazioni che vi hanno spinto ad interpretare il viaggio. Inoltre c'è una spiegazione dei "Ruoli nel regno" che dovrete ricoprire dall'inizio del secondo capitolo in poi (3 mesi di gioco) usate anche uno di questi ruoli per ispirare il vostro BG.

Nel tuo caso, sei libero di scegliere altro ovviamente :)

 

Passi per BG:

 

Passo 1: Scrivi 5 elementi di background e concetti che pensi siano importanti per limmagine che tu hai del tuo personaggio. Questi elementi possono comprendere: i suoi ideali, una lista degli eventi importanti della sua vita, una descrizione fisicaqualunque cosa contribuisca a creare unimmagine nella tua mente. Cinque elementi sono il minimo, inseriscine pure quanti ne vuoi

 

Esempio:

Miranda è una dolce ragazza, si dedica con amore alla cura del padre vedovo, il vecchio fabbro del paese.

Miranda è sempre calma e pacata, cerca sempre di risolvere tutti i problemi, con serenità ed evitando i litigi, non gli piacciono.

Ha delle vesti sempre molto eleganti, spesso si cinge i lunghi capelli biondi con i fiori che coltiva personalmente nell'aiuola davanti casa.

Quando arriva l'inverno, si dedica alla cura dei bambini dei contadini, fa sia da balia che da insegnante.

 

Passo 2: Elenca almeno due obbiettivi per il personaggio. Almeno uno di questi dovrebbe essere un obbiettivo che il personaggio stesso ha, mentre almeno un altro dovrebbe essere un obbiettivo che tu, come giocatore, vorresti vedere sviluppato nel corso della campagna.

 

Esempio:

Miranda sogna la vita fuori dal paese, vorrebbe vedere il mare almeno una volta,

ma sa di essere legata al bene del paese e non ha il coraggio di abbandonare il villaggio per proprio egoismo.

Miranda dovrebbe capire che non può fare tutto da sola e che prendersi cura di se stessa è importante quanto prendersi cura degli altri.

 

 

Passo 3: Elenca almeno due segreti del tuo personaggio. Uno deve essere uninformazione in suo possesso che nel mondo pochi conoscono. Un altro deve essere un segreto che lo coinvolge, ma del quale lui non sa ancora niente. Questo aiuterà il DM a creare trame che si intersechino con il passato del tuo personaggio. Il DM potrebbe addirittura creare altri segreti che tu come giocatore non conoscerai, quindi aspettati qualche sorpresa!

 

Esempio:

Miranda ha un vecchio libro della madre, dentro di esso c'è una sua lettera, dove confessa di amare un altra persona e di voler fuggire con lui, abbandonando la sua vecchia vita.

Miranda non sà che in realtà la vecchia vita della madre era in una congrega di streghe e che l'uomo con cui voleva fuggire è proprio suo padre, lei invece crede il contrario e per questo non vuole abbandonare il padre a se stesso.

Passo 4: Descrivi almeno 3 persone che sono collegate al personaggio. Due di loro devono essere amichevoli verso di lui/lei, almeno una invece sarà ostile (solo maldisposta, trova il personaggio antipatico, ma non vuole ucciderlo). Se vuoi, puoi includere anche un vero e proprio nemico, così il DM potrebbe avere un PNG nemesi da farti prima o poi incontrare.

 

Emma, la cappellana del paese, si è sempre presa cura di Miranda e le ha insegnato la buona educazione e l'istruzione.

Ectror, l'aiutante fabbro del padre, è un tipo robusto e rozzo, ma gentile con lei e attraente. È litigioso e Miranda lo rimprovera sempre.

Vanessa, la figlia del mercante è invidiosa e spocchiosa, cerca sempre di punzecchiare tutti e Miranda riesce sempre a rigirare l'insulto con una gentilezza.

Passo 5: Descrivi 3 memorie del tuo personaggio. Non devono essere necessariamente elaborate, ma dovrebbero conferire un po di contesto

 

Il ricordo di una ricetta della madre, uno strano liquido che il padre beveva quando tornava dalla caccia ferito.

Il padre che con le sue rozze mani ha scolpito una rosa di metallo per la tomba della madre.

Una farfalla che sbatteva alla sua finestra, come a dargli il buongiorno, lei era malata da giorni e non smetteva di avere la febbre, la madre gli disse che basta attendere con pazienza e la primavera arriva da sola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Attendo tutto e poi apro il topic di gioco, facciamo un breve flashback del giorno 30, quando il gruppo si unisce al sacerdote,

poi facciamo un paio di post che scandiscono le settimane fino ad arrivare al giorno 60,

ogni settimana mi dici cosa hai fatto e cosa hai ordinato di fare ai tuoi uomini.

Conta che il tragitto fino a Restov è di una settimana

Modificato da Atronach
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...