Vai al contenuto

Sul Sesso degli Angeli


Messaggio consigliato

Esiste qualcosa di articolato scritto sugli angeli e sugli altri esterni buoni?
C'è il libro sui diavoli, e c'è quello sui demoni. 
Ma c'è qualcosa di analogo per angeli, arconti e così via? Magari su qualche dragon magazine, o su planescape, o su un'avventura già pronta. Mi va bene in qualsiasi lingua. 
Va bene qualsiasi genere di materiale che dia spessore a questi poveri esterni che vengono per lo più messi in secondo piano dalle controparti malvagie.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Si, tendenzialmente 3.5 (uso Pathfinder, ma tant'è).
Mi va bene un po' di tutto, in parte mi interessano cose come le controparti dei duchi infernali, cioò esterni buoni con un nome e con un certo potere. E anche cose del tipo "la vita quotidiana del solar", ma anche semplici idee e spunti per fare ambient, per piccole quest, per talenti...c'è qualcosa del genere per Pathfinder, ma il problema è che Golarion ha un sistema divino parecchio diverso, soprattutto per quanto riguarda i piani e li esterni che li abitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non nelle vere e proprie evocazioni, ma anche in altre occasioni.

Un diavolo che muore nell'Abisso, per esempio, non muore davvero ma la sua essenza torna a Baator dove si rigenera (Sul Fiend Codex mi pare dica che ci vogliono 99 anni salvo interventi di diavoli potenti). L'unico modo per distruggere l'essenza di un baatezu o di un tanar'ri è distruggerli sul loro piano di origine (questo esula cose come artefatti, magie peculiari o altre singolarità).

 

Immagino che gli angeli, nascendo nello stesso modo dei baatezu siano accomunati anche in questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...