Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbio su utilizzare congegni magici

Risposte in primo piano

Pubblicato

Sto giocando il Ranger, ed ho messo 1 punto su Utilizzare Congegni Magici. Ho 8 a Carisma (quindi modificatore -1)
E' possibile per me utilizzare una bacchetta di Cura Ferite Leggere?

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

L'importante è avere almeno un grado per poter usare l'abilità, poi il modificatore finale è ininfluente (serve solo per vere quanto ti puoi avvantaggiare). Comunque, una volta arrivato al 4° livello non ci sarà bisogno di UCM per la bacchetta di cura ferite leggere.

  • Supermoderatore

Ma avendo il ranger cura ferite leggere in lista non dovrebbe poter semplicemente usare la bacchetta senza alcuna prova di UMD?

Spell Trigger: Spell trigger activation is similar to spell completion, but it's even simpler. No gestures or spell finishing is needed, just a special knowledge of spellcasting that an appropriate character would know, and a single word that must be spoken. Spell trigger items can be used by anyone whose class can cast the corresponding spell. This is the case even for a character who can't actually cast spells, such as a 3rd-level paladin. The user must still determine what spell is stored in the item before she can activate it. Activating a spell trigger item is a standard action and does not provoke attacks of opportunity.

  • Autore

Ho trovato la spiegazione in italiano a pagina 488 del manuale di Pathfinder. Essendo appunto cura ferite leggere già presente nella lista degli incantesimi da Ranger, non devo fare la prova di Utilizzare Oggetti magici per attivarlo.

Però sempre 1 punto devo avere, no?

  • Supermoderatore

Se intendi che ti serve almeno 1 grado in UMD per poter fare la prova sì è corretto

Se intendi nello specifico caso del tuo ranger no, non ti serve per usare la bacchetta di cura ferite.

  • Autore

Beh, un punto risparmiato è un punto guadagnato.

Grazie per le risposte :)

  • 2 settimane dopo...

In teoria gli serve eccome. Almeno finche' non arrivera' al livello necessario per lanciare Cura Ferite Leggere (il 7°).

Non credo che "Conoscere tutti gli incantesimi" voglia dire che al 1° livello un Ranger conosca gia' Benedizione della Salamandra...

C'e' anche da dire pero' che non e' specificata la cosa. Dice solo "se e' nella tua lista incantesimi di classe, allora ok"...

  • Supermoderatore

In teoria gli serve eccome. Almeno finche' non arrivera' al livello necessario per lanciare Cura Ferite Leggere (il 7°).

Non credo che "Conoscere tutti gli incantesimi" voglia dire che al 1° livello un Ranger conosca gia' Benedizione della Salamandra...

C'e' anche da dire pero' che non e' specificata la cosa. Dice solo "se e' nella tua lista incantesimi di classe, allora ok"...

Invece può eccome, leggi il mio post #3 con il quote direttamente dal SRD di Pathfinder.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.