Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1052439

Salve!

Abbandonate le coste della 3.5, mi accingo per la prima volta ad addentrarmi nel mare di PF, sotto le vele della PFS.

Metafore a parte, vi scrivo per un aiuto sulla creazione del mio primo pg, PFS rules, primo livello.

Lascio alle spalle un chierico cenobita con balestra a ripetizione a cui mi ero molto affezionato, ma che ha visto troncarsi la sua carriera agli inizi, causa decadimento della campagna. Cerco quindi un personaggio divino, a distanza e con tante skill. La scelta è ovvia: Inquisitore. Perfetto, umano, Point Blank e Precise shot al primo livello e si va. Però...

Quando stavo già quasi per concludere il progetto, vengo a conoscenza di un'altra classe...il Tengu. Me ne sono innamorato. Ha un flavour fantastico e non riesco ad immaginare ora il mio Inquisitore senza penne e becco. Mi fa storcere il naso, però, il suo fit nella classe :\

RANGED

PRO: Distanza, non è necessaria alta Con; alto controllo del territorio, ovvero punta e scaglia verso chiunque.

CON: Senza il secondo talento, è necessario attendere il 3° livello per Precise Shot, e quindi sperare di colpire qualcuno in mischia, il che, ad un rate di 1 sessione ogni 2 settimane...la vedo lunga; Teamwork Feats scarsi...ma per quello c'è il preacher; inoltre rendo del tutto inutilizzate le proficiency di razza e l'attacco naturale con becco, da cui...

MELEE

con Weapon Finesse e Dervish Dance.

PRO: proficiency in Elven Curve Blade; anche qui dovrei aspettare il 3° per far danno statico, ma pesa meno, e posso usare l'attacco con becco per compensare (posso, giusto?). Si rendono utili anche i Teamwork Feats, aprendo nuove possibilità.

CON: Non è ranged :( e non sono pratico del melee; poco controllo del territorio; Con medio-alta, che con il -2 razziale si fa ancora più sentire; meno attacchi che con l'arco (occhiatina a Bane), ma di questo è presto parlare.

Opinioni? Sono fortemente graditi consigli su Dominio/Inquisizione. Mi scuso per essermi dilungato tantissimo...tutta colpa di un uccellaccio che mi ha beccato il cuore :(

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1052444

Se ti può servire, qui c'è una guida all'inquisitore. Sia l'arciere che il combattente con arma a due mani sono considerate opzioni solide, ma il tengu viene analizzato solo per la build da arciere. Come statistiche per l'arciere direi che possono andare bene: For 14, Des 16, Cos 12, Int 10, Sag 16, Car 10 (già contati i modificatori razziali). Se vuoi puntare meno sugli incantesimi puoi fare Sag 14 (da portare a 16 con oggetto) e Int 13, per avere più punti abilità.

• Autore
comment_1052488

MELEE

con Weapon Finesse e Dervish Dance.

PRO: proficiency in Elven Curve Blade;

Ops, ho fatto un errore. Elven Curve Blade non è Dervish Dance-abile, quindi per la build melee si aprono due possibilità: 2Hands Elven Curve Blade, con 1-1/2 della forza al danno e 1Hand Scimitar con destrezza al danno dopo il livello 3.

Ho già letto la guida, ed è lì che ho notato il Tengu, ma non affronta per niente la questione di Precise Shot solo al terzo. Mi dà l'impressione di pg davvero subottimale se orientato al ranged.

• Autore
comment_1055376

Infine, per amor di completezza, ho optato per la seguente build:

GAZZA, Tengu Inquisitore di Tanagaar, divinità della notte (e dei gufi!)

Tengu Inquisitor

Male tengu inquisitor (heretic) 1

CN Medium humanoid (tengu)

Init +5(+7 on surprise rounds); Senses low-light vision; Perception +10

--------------------

Defense

--------------------

AC 16, touch 13, flat-footed 13 (+3 Dex)

hp 10 (1d8+2)

Fort +3, Ref +3, Will +5

--------------------

Offense

--------------------

Speed 30 ft.

Melee bite/claw/claw +3 (1d3+2/20)

Ranged longbow +3 (1d8/×3)

Inquisitor (Heretic)

. . 0thguide, resistance, light, detect magic

. . 1st—divine favor, shield of faith

--------------------

Statistics

--------------------

Str 14, Dex 17 (15+2), Con 12 (14-2), Int 10,Wis 16 (14+2), Cha 8

Base Atk +0; CMB +3; CMD 13

Feats Weapon Finesse

Traits Reactionary (+2 Init), Child of the streets (Slaight of hands class skill, +1 on checks [mi chiamano GAZZA per un motivo, no?])

Skills Stealth +12, Sense motive +8, Perception +10, Bluff +6, Sleight of hands +8, Fly +7, Intimidate +0; Racial Modifiers +2 Perception, +2 Stealth

Languages Common, Tengu

SQ Tengu: Claw attack, Glide; Inquisitor: Stern gaze, Hide tracks, Judgments, Animal (Feather) domain