Vai al contenuto

[D&D 3.5] Incantesimo "Chiudi Ferite"

Risposte in primo piano

Sul Manuale delle Miniature ITA, pagina 34, è riportato l'incantesimo "Chiudi Ferite"

Non mi è chiaro il suo funzionamento.

Capisco che curi X danni, e va bene. E capisco anche che posso lanciarlo così come lancio "Caduta morbida" (nel turno dell'avversario e con un'azione rapida)

Il problema è quando dice che, se lanciato dopo il ferimento del soggetto, l'incantesimo previene i danni.

1)Se nel turno di B, il mio amico A subisce da B un attacco che gli causa 50 danni, io © posso usare questo incantesimo (come azione rapida nel turno di B) e negarglieli tutti???? (così a me pare!)

Poi fa un esempio, che è quello che mi incasina tutto. Dice che se lanciato su un PG APPENA SCESO a -10, lo mantiene a PF negativi, ma stabile (a -10 si muore)

2) Se specifica che sia APPENA SCESO a -10, forse è un esempio del caso in cui l'incantesimo è lanciato subito dopo un attacco che ferisce il soggetto. Ma in tal caso non dovrei "sopprimere completamente i danni"?

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

1)Se nel turno di B, il mio amico A subisce da B un attacco che gli causa 50 danni, io © posso usare questo incantesimo (come azione rapida nel turno di B) e negarglieli tutti???? (così a me pare!)

Gli neghi l'ammontare indicato dal risultato dei tuoi dadi, niente di più.

Poi fa un esempio, che è quello che mi incasina tutto. Dice che se lanciato su un PG APPENA SCESO a -10, lo mantiene a PF negativi, ma stabile (a -10 si muore)

2) Se specifica che sia APPENA SCESO a -10, forse è un esempio del caso in cui l'incantesimo è lanciato subito dopo un attacco che ferisce il soggetto. Ma in tal caso non dovrei "sopprimere completamente i danni"?

Vedi sopra.

Vedima in maniera simile a MtG: hai un instant che si applica dopo che i danni sono stati inflitti ma prima che si siano risolti: una sorta di Healing Salve.