Vai al contenuto

Un inganno ben riuscito.


OminoMagico

Messaggio consigliato

Nowing, un piccolo paese situato poco a sud di Eltren. Constante ricoperto dalla neve, è per lo più costituito da piccole abitazioni in legno a eccezion fatta per la villa della Milizia, la quale, è costruita con spessi blocchi di pietra grigia.

E’ proprio li che ti stai dirigendo, al calar della sera. Il Colonello vuole vederti con una certa fretta.

Attraversi le porte in legno della villa e vieni scortata da un giovane soldato nel suo ufficio.

La stanza è piccola ma accogliente. Il soffitto è composto da spesse travi di legno a vista, a lato un grande camino scalda la stanza e, dietro alla scrivania, il colonello Andersen ti aspetta.

Appena ti vede ripone un foglio che stava leggendo e, con un gran sorriso, dice

Oh, eccoti Gwynne. Ti stavo aspettando. So che è da un po’ che non ti viene affidato un incarico, ma finalmente torni in azione. Ora siediti, così ti spiego tutto.

Dopo che ti sei accomodata su una comoda poltrona foderata in un rosso tessuto, il Colonello riprende a parlare

Sei probabilmente il membro più giovane dei Segugi, e il più promettente. Quando mi hanno chiesto chi mandare per questo compito, subito mi sei venuta in mente.

Domani mattina dovrai partire per Umra, il piccolo paese che si trova a circa tre giorni di viaggio da qui. Pare che ci siano un po’ di disordini e abbiano bisogno di un aiuto.

Sembra, infatti, che per le vie del paese si aggiri un pericoloso ricercato a cui da tempo stiamo dando la caccia. Il suo nome è Tay Millow. Se non lo conoscessi, è un farabutto della peggior specie. Truffatore ed esperto di travestimenti, sta mettendo a soqquadro Umra. Da quello che ci è stato detto, sebbene solitamente agisca da solo, assieme ad un complice ha rapito un bambino di appena nove anni riuscendo a fuggire. Il problema è che il suo compagno non è stato altrettanto svelto ed è stato catturato dai soldati, accorsi dopo aver udito le urla della madre che ha colto in flagrante i due rapitori. Nonostante gli interrogatori e le minacce, il prigioniero non ha detto una parola e, due giorni fa, è stato trovato senza vita nella cella in cui era detenuto. Possiamo immaginare che sia stato lo stesso Tay a ucciderlo, in modo che non potesse in alcun modo svelare informazioni. Negli effetti che il cadavere possedeva, è stato trovato uno strano cilindro in metallo.

Non abbiamo idea di cosa sia, ma abbiamo ragione di credere che quell’oggetto interessi molto a Tay che, altrimenti, avrebbe lasciato Umra da un pezzo. Il tuo compito è andare a catturare quel criminale. La gente ormai ha paura ad aggirarsi per le strade e teme per l’incolumità dei propri figli.

Finito il monologo, il Colonello si versa un bicchiere di acqua.

Sei hai domande dimmi pure, mia cara Gwynne.

@Descrizione Colonello

Spoiler:  
Il colonello Andersen è un grosso omaccione nerboruto sulla mezza età. Ha dei corti capelli neri e dei grossi baffi a manubrio, un grosso naso a patata e una fronte spaziosa. A prima vista può risultare una persona scorbutica, ma in realtà è una delle persone più gentili che hai mai incontrato. Per te, poi, ha sempre avuto un debole. Sarà perché sei molto giovane, o sarà perché sei una ragazza in mezzo a tanti uomini, ma ti ha sempre trattato come fossi una figlia.

@Gwynne

Spoiler:  
Partiamo con la campagna. Spero tu possa divertirti a giocare questa avventura. Per dubbi, domande o altro fatti sentire.

Regole per scrivere:

Scrivi in prima persona.

Grassetto: parlato.

Corsivo: ​pensato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Chissà cosa vorrà dirmi...

Penso mentre varco la soglia della villa e seguo il soldato.

Indosso l'uniforme con le mie mostrine e cerco di sistemarla al meglio prima di arrivare dal Colonnello.

Entrando nella stanza lo saluto in modo formale e mi siedo quando me lo dice.

Un nuovo incarico quindi, bene bene, ci voleva!

Ascolto le parole di Andersen con molta attenzione, provando prima felicità mentre parla di me... dovresti essere fiero di dove sono arrivata fin'ora ... e poi delusione... mi chiedo cosa ci trovi certa gente a fare cose del genere, non vedo l'ora di essere lì...

Quasi involontariamente stringo le mani sui braccioli della poltrona, accorgendomene scuoto leggermente la testa e le rilasso.

E' un onore essere scelte per questa missione.

Ho solo alcune domande...

Tay ha un suo modo solito di operare oppure non lascia tracce?

Potrebbe essere un pazzo in cerca di attenzioni... io non lascerei tracce... però così non sapremmo chi è.

Si sa com'è il suo vero aspetto?

Perchè rapire un bambino? Riscatto? O altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente si occupa di piccole e grandi truffe. Sa incantare con le parole ed anche uno dei più bravi nel farlo. Grazie ai suoi travestimenti e al gentile modo di fare riesci ad avvicinarsi alla vittima, portandola a fidarsi di lui come di un parente. Dopo di che, alla prima buona occasione, la deruba di tutto ciò che potrebbe rivendere e che potrebbe fruttargli abbastanza denaro. Per un periodo è anche stato un pirata, ma le voci dicono che sia stato cacciato, o meglio che si riuscito a fuggire, dalla ciurma con cui naviga dopo che tentò di rubare il bottino di una scorreria appena compiuta. E se dei pirati l'hanno cacciato, puoi solo immaginare che tipo sia!

Il Colonnello prende un attimo fiato, poi prosegue a rispondere alle tue domande

Quando non sapevamo chi fosse, inizialmente si pensava che operasse con una gilda di ladri. Poi abbiamo capito che era lui che cambiava continuamente aspetto. Per questo non sappiamo con certezza le sue vere fattezze. Molte volte, però, viene descritto con un uomo normale. Capelli abbastanza corti e neri portati all'indietro, baffi e pizzetto ben curati, e un modo di vestire molto elegante. Naso fine e labbra sottili, portate naturalmente al sorriso. Si presenta come un vero gentiluomo sui trent'anni, garbato e molto simpatico.

Per quanto riguarda il rapimento, non ne ho proprio idea. Il bambino appartiene ad una famiglia normale, sicuramente non ricca. Il fattore del riscatto è quindi da escludere. Inoltre, ci sono molte cose che non mi quadrano.

Se davvero fosse stato lui a uccidere il suo complice, e quindi essere riuscito a penetrare nella prigione non visto, come mai non ha preso l'oggetto che gli interessa? O non è stato lui, oppure c'è un altro motivo che lo trattiene nel paese.

Cosa ne pensi?

Andersen ti guarda fisso. Il viso è serio e concentrato; sebbene ti voglia bene, ora si sta parlando della vita di un bambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ex pirata, ladro, abile nel cambiare aspetto... fa in modo che le persone si fidino di lui...

Forse il suo collega sapeva troppo e non voleva che ci rivelasse qualcosa, forse a lui va bene che quell'oggetto resti dov'è... sono solo supposizioni purtroppo.

Per il bambino... non ne ho idea.

Penso sia meglio andare lì ed indagare sul posto, qualsiasi cosa possiamo pensare ora non avrebbe alcun reale fondamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione, e' inutile fare congetture adesso. Quando sarei sul posto potrai verificare di persona. Domani mattina ti aspettera' qui davanti una carrozza e due soldati che ti accompagneranno nel tuo viaggio fino a Umra. Mi raccomando, la Monarchia conta su di te.

Prima che lasci la stanza il Colonnello ti dice

Mi raccomando Gwynne, stai attenta.

@Gwynne

Spoiler:  
Dimmi se vuoi fare qualcosa di particolare, se no mando avanti. L'esercito ti ha fornito una piccola abitazione nel centro di Nowing.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...