Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1041948

Conosco un po' l inglese e vorrei provare la 5a. Tuttavia leggermi 4 tomi in inglese và oltre le mie facoltà mentali. Esiste la possibilità di leggerlo in italiano? Qualcuno sta traducendo dopo la decisione di non farlo in lingua italiana? grazie

  • Replies 7
  • Views 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_1042087

Ricordo come sempre che alcuni termini sono tradotti in maniera diversa rispetto alle precedenti edizioni, per cui fai attenzione a usare il "gergo" di EF sui forum, perché la gente potrebbe confonderti.

Per farti un esempio, "Abilities", che è sempre stato tradotto con "Caratteristiche", in NEXT è reso come "Abilità", che è sempre stata la traduzione per "Skill". La cosa potrebbe essere fonte di incomprensioni.

Anche alcuni nomi delle razze e delle classi sono tradotti diversamente (o sono tradotti quando non lo erano), ad esempio Halfling, Aasimar, Tiefling, Ranger, Warlock e Rogue ("Furfante" invece di "Ladro").

  • Author
comment_1042685

Questa versione è l esatta traduzione della 5a, è una versione dove son stati cambiati solo i nomi per evitare problemi o una versione con nomi e sistemi di gioco cambiati sempre per evitare problemi?

Se ci fosse in italiano potrei anche comprarlo, ma così...

comment_1042696

Le regole sono le stesse, anche se i nomi sono diversi dal solito e mancano alcune parti (tipo le descrizioni dei mostri, non tipo regole vere).

  • Author
comment_1042775

noto che è ancora in fase di aggiornamento. Ma è finito e lo stanno solo aggiustando in alcune parti tradotte in fretta o è proprio da completare tutto quello uscito?Grazie

comment_1042954

Le regole base e quelle avanzate (ovvero D&D basic e i tre manuali) sono complete, in fase d'aggiornamento dovrebbero essere solo le opzioni dei giocatori, che sono materiale homebrew su cui personalmente ti sconsiglio di mettere le mani, se sei un completo neofita, dato che per volontà dell'autore sono solo spunti che ognuno dovrebbe bilanciare per il suo gioco casalingo.

Insomma, quello che ti serve per giocare c'è già tutto.

Create an account or sign in to comment