Vai al contenuto

Cosa giocare?


Messaggio consigliato

Ciao,

dopo mesi d'attesa un mio amico ha accettato di fare da Master così da splittarci un po' le sessioni (almeno sino a quando non finiamo Hoard of the Dragon Queen che io mastero, Siamo al Cap.6). il punto di svolta è arrivato grazie a Mr. Mearls e all'uscita del primo Unearthed Arcana su Eberron, e ieri davanti ad una birra e una capriciosa è crollato...

In pratica abbiamo passato la prima ora di sessione a decidere che PG fare e le idee dei mie "colleghi" sono le seguenti:

- MAGO Artefice Umano

- MONACO Via del'Ombra Elfo (con Dragonmark Thuranni)

- BARBARO Berserk Morfico Longtooth

il quarto sarei io... mi servono il Warforged su di un piatto d'argento!

Come non approfittarne, e sarebbe anche la prima volta che mi capita di giocare questa razza.

e ok, ma volevo una cosa un po' originale... e contemporaneamente utile al gruppo. le mie idee sarebbero ad ora:

- CHIERICO Dominio della Guerra (un vecchio e saggio Forgiato reduce di guerra)

- STREGONE Stirpe Draconica (immaginarmelo che soffia in mischia fa godere... e diciamo che ora è in vantaggio!)

se ho scritto qui è perché sono alquanto dubbioso sul futuro del mio PG ancora prima della sua effettiva nascita.

le caratteristiche le abbiamo tirate con i 4d6 ieri sera davanti al Boss e le mie sono 12 15 17 9 10 13. (si siamo veri nerd, ma non potevamo aspettare).

ah dimenticavo, si parte dal 1° Liv.

come trama ne sappiamo ben poco per ora, ma credo si partirà da Sharn... ieri trafficava col manuale della città della 3a ed.

Datemi pareri, idee, anche radicalmente diverse dalle classi che ho scelto; pure spunti di BG se ve ne vengono

qui la scheda che stavo abbozzando prima di scrivere qui.

Grazie :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il forgiato sputafuoco è figo, ma con lo stregone ci incastra davvero male... Ha alcune cose che possono essere utili, però secondo me renderesti meglio come chierico.

Non devi farlo nemmeno troppo saggio all'inizio, puoi andare di incantesimi di supporto e menare se vuoi picchiare. In più con il dominio della guerra o quello delle tempeste (il mio favorito) puoi anche essere un discreto tank.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...