Vai al contenuto

Consigli per un paladino mezzo gish divino


Messaggio consigliato

Allora, ho bisogno di creare un pg\png per le mie campagne e avevo intenzione di fare un paladino, ma mi sono accorto che non prende moltissimo dopo i primi 2\3 livelli, per lo meno niente che mi ispiri particolarmente, quindi vorrei renderlo un ghish divino, basato sul carisma, ma non ho idea di come farlo....la magia divina per me è un mistero XD

ho un PG che teoricamente dovrebbe essere il contraltare di questo qui, un bel ghish arcano con BaB 18 e CL 17, quindi se si riuscisse a fare un paladino carismatico con statistiche simili non mi dispiacerebbe.

sono molto indeciso soprattutto sulle classi con cui farlo, non riesco a trovare classi divine con BAB alto e progressione semipiena, neppure sulla guida.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite Aurelio90

Il paladino, che ricordi, casta usando la Sag anziché il Car. A parte questo, se vuoi fare un paladino gish prendi in considerazione la variante del Mystic Fire Knight del setting Forgotten Realms.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito che tipo di gish hai in mente: a modo suo, il paladino è già una specie di gish (bab pieno e lancia incantesimi). Intendi trovare delle classi di prestigio che offrano un'alternativa ai privilegi del paladino?

non lo so bene neanche io XD

non conoscendo nulla di roba divina non so dove sbattere la testa.

se volessi fare un ghish preferirei lasciare perdere la saggezza e basarmi sul carisma, cerco una build da 20 livelli che si basi sul paladino e che lo trasformi in un ghish, possibilmente monodivino, quindi niente paladino\stregone.

vorrei un ghish solo perchè il pg che gli fa da contraltare è un ghish, in realtà anche un combattente puro andrebbe bene.

non so come fare un paladino ottimizzato come si deve ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di avere una buona build. Prima di tutto una domanda, però: il Tome of Battle è tra i manuali concessi? La build è fattibile con o senza questo manuale, ma ci guadagneresti in potenza.

La build è Paladino 7/ Divine Crusader 1/ Sovereign Speaker 4/ Ordained Champion 5/ Esorcista sacro 3 (fatta eccezione per i primi 8 livelli, gli altri non sono in quest'ordine).

Con le classi di prestigio del Sovereign Speaker, Ordained Champion e Esorcista sacro avanzi il Crociato divino. In questo modo accedi agli incantesimi di nono livello. La tua lista di incantesimi non dovrebbe essere così ristretta (il Sov Speaker ti aggiunge 4 domini, l'ordained champion un altro) e puoi utilizzare Metamagia divina (hai sia la pool del paladino che quella dell'esorcista sacro). Il tuo BAB è +17, il tuo livello di incantatore è basso, ma lo puoi alzare con Incantatore Provetto. Un talento imperdibile è Holy Warrior.

Per il resto dovrebbe andare bene, hai ottime capacità da mischia grazie all'ordained champion, sei basato su carisma come incantatore e non dovresti avere problemi di punti ferita.

La build è migliorabile togliendo 3 livelli da paladino e mettendone 3 da crusader, in modo da avere una buona scelta di manovre e stance.

L'unica restrizione è che devi venerare Heironeus per poter accedere all'ordained champion.

EDIT: C'è un'inesattezza nella build, le due pool di scacciare non morti proveniente da paladino e esorcista sacro non si sommano. Se non sbaglio, per ovviare a questo problema si può utilizzare l'acf rebuke dragons, presentato nel Dragon Magic, rendendo cumulabili le due pool e permettendo di persistere un buon numero di incantesimi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Divine Crusader 1/ Sovereign Speaker 4/ Ordained Champion 5/ Esorcista sacro 3 (fatta eccezione per i primi 8 livelli, gli altri non sono in quest'ordine).

Nell'ordine: Complete Divine, Faiths of Eberron, Complete Champion, Perfetto Sacerdote (=Complete Divine).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...