Vai al contenuto

Comprato Requiem ..e ora?

Risposte in primo piano

Io e il mio gruppo volevamo allontanarci da d&D per provare nuove esperienze.

Abbiamo comprato Requiem e Mondo di tenebra..ma siamo riamasti spiazzati da questo libro forse troppo prolisso e non abbiamo capito niente del sistema di gioco..(e poi..ma i nemici dove sono?..sarebbero altri clan di vampiri?)..

Ora mi stavo chiedendo se avevo sbagliato a comprare questo libro e forse dovevo comrpare Masquerade...

Cosa mi consigliate?Aspetto vostri consigli!

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Come già accennato via PM i sistemi di gioco sono diversi, ma non per questo necessariamente più complessi. Per lo meno ci si abitua alla svelta.

Cosa che i soli 5000 caratteri mi hanno impedito di sviscerare meglio è il discorso "nemici".

Ti ho già fatto un accenno alla "politicità" del gioco rispetto alla "fisicità" riscontrabile in D&D, ma questo non vuol dire che si facciano solo delle gran chiacchiere e si spostino solo pedine sulla scacchiera. Ogni tanto si menano anche le mani.

I nemici storici dei Vampiri sono fondamentalmente di tre categorie:

• Altri vampiri
  • Lupi Mannari (licantropi, lupini, garou, chiamali come vuoi)
  • Umani (Cacciatori o Maghi)

Per quanto riguarda i primi, i manuali che hai ti basano e avanzano per creare quanti PNG vuoi.

Per quello che concerne i secondi e i terzi penso che le nozioni fornite dal manuale del Mondo di Tenebra possano essere sufficienti per iniziare.

Quello di cui avete bisogno tu e i tuoi amici è molta voglia di sbattervi un po' all'inizio per uscire dalla mentalità di D&D che ritengo abbastanza antitetica rispetto a quella di Vampiri (Cyberpunk effettivamente potrebbe essere il giusto tramite tra i due, sia dal punti di vista delle meccaniche di gioco che da quello dell'impostazione mentale).

Un'unica esortazione: non demordete.

Per chi è abituato a D&D un gioco politico come Vampiri ad una prima occhiata può sembrare noioso coi suoi intrighi e la sua "staticità", ma vi assicuro che una volta capiti i meccanismi di base può diventare molto avvincente.

Come già detto, per quello che posso, sono a disposizione per future spiegazioni.