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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
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Curse of Strahd: è in arrivo la Revamped Edition

La Wizards of the Coast ha annunciato l'uscita per il 20 Ottobre 2020 di Curse of Strahd Revamped, una boxed edition della già pubblicata Avventura per D&D 5e Curse of Strahd (di cui potete trovare qua la recensione pubblicata su DL') ambientata nel tenebroso semipiano di Ravenloft. Questa Boxed Set, in arrivo al prezzo di 99,99 dollari, conterrà all'interno di una scatola a forma di bara:
Una versione aggiornata dell'Avventura, che integrerà gli Errata e molto probabilmente una revisione delle sezioni dedicate ai Vistani (come già preannunciato qualche tempo fa). Un breve manuale dei mostri chiamato Creatures of Horror (Creature dell'Orrore). Un poster contenente su un lato la mappa di Barovia e sull'altro quella di Castle Ravenloft. Un mazzo dei tarocchi e un opuscolo di 8 pagine. Una dozzina di "cartoline" da Barovia. Uno Schermo del DM IL sito IGN ha pubblicato un video in cui, insieme a Chris Perkins, viene mostrato il contenuto di questa boxed edtion:

Fonte: https://www.enworld.org/threads/curse-of-strahd-revamped-boxed-collectors-edition.673545/

Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/curse-strahd-revamped
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Cydro

Heartless Retriever Combo

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ciao! vi posto qui un combo spinto basato su Heartless summoning

di solito chiude al 2° o al 3° turno, ma se la chiappa è tonante si può anche al primo :cool::cool:

 

// Lands

4 [V12] Forbidden Orchard

4 [JGC] Gemstone Mine

 

// Creatures

4 [MR] Myr Retriever

4 [KTK] Grim Haruspex

4 [uS] Priest of Gix

3 [MGD] Priest of Urabrask

2 [DS] Myr Moonvessel

4 [FUT] Street Wraith

4 [FNM] Mulldrifter

3 [RAV] Golgari Thug

 

// Spells

2 [THS] Purphoros, God of the Forge

4 [V09] Lotus Petal

4 [MMA] Manamorphose

4 [iSD] Heartless Summoning

4 [FNM] Gitaxian Probe

4 [uS] Gamble

2 [MI] Enlightened Tutor

 

 

il mazzo è basato sulla combo heartless + retriever: praticamente si gioca un retriever che muore subito, con il quale si prende un altro retriever che era al cimitero e si continua così, uccidendo l'avversario con purphoros.

 

ANALISI

 

forbidden orchard, gemstone mine: solo 8 terre perchè siamo un combo molto spinto, e perchè ci sono molte altre carte che ci accelerano il mana; ovviamente pentacolori, vista la decklist

 

myr retriever: è uno dei pezzi della combo (che consiste nell'avere una heartless in campo, e due retriever in modo che muoiano appena li giochiamo, e uno dei due riprende in mano l'altro); ma in realtà può fare altre cose utili, tipo riprendere un petalo o un moonvessel per generare mana extra

 

grim haruspex: il vero MVP del mazzo!!! questa carta è stupefacente! con heartless in campo costa 1 e ci fa pescare ad ogni creatura che ci muore, e il mazzo è pieno di creature che auto-muoniono appena toccano il campo! haruspex è capace di farci pescare 20 o 30 carte in un turno! e per il buon funzionamento del mazzo è bene cercare di averla in campo al più presto.

con haruspex non abbiamo bisogno di avere purphoros per scombare, basta iniziare a scombare e man mano che le creature muoiono noi peschiamo, quando troviamo purphoros lo castiamo e vinciamo

 

priest of gix, priest of urabrask, myr moonvessel: tutte creature che generano mana extra, e con aruspice in campo ci fanno pure pescare. sono tutte auto-morenti e forniscono più mana di quanto costano.

i due preti sono praticamente dei riti oscuri, che in più quasi sempre ci fanno anche pescare.

il moonvessel è una vera chicca: costa niente, fornisce mana e fa pescare... evviva l'efficienza! vorrei trovare spazio per inserire il terzo

 

street wraith, gitaxian probe, manamorphose: per pescare a costo 0... qualcuno ha detto tutore illuminato? ci aiutano a scavare nel mazzo in cerca delle carte fondamentali (che in questo mazzo sono gli aruspici, i retriever e le heartless).

in più manamorphose ci aiuta con i colori che ci servono.

 

mulldrifter: il nostro ancestral recall. eh sì, heartless riduce anche il costo di evoke (perchè evoke dice "you may cast this" e heartless riduce il costo per castare); questo si traduce in un "pago 1, pesco 2", ma quasi sempre avremo in campo aruspice, quindi diventerà "pago 1, pesco 3"... ri-evviva l'efficienza!

 

golgari thug: io amo questo tizio, è ufficiale: lo amo.

in questo mazzo fa tutto quello che serve: se abbiamo heartless e un retriever, potremo dragarci il mazzo con il thug fino a buttare al cimitero il secondo retriever e purphoros, e poi sarà il thug stesso a farceli riprendere mettendoli in cima al mazzo! e con aruspice li pescheremo subito e... scaccomatto.

thug è il nostro factotum: cerca le carte, ce le fa riprendere, ci fa pescare, ci ritorna lui stesso in mano da solo. serve anche a farci riprendere tutte le creature che abbiamo bisogno. vogliamo mana? riprendiamo i preti o il moonvessel. vogliamo pescare? riprendiamo aruspice o mulldrifter.

 

purphoros: la chiusura. preferito ad altro per vari motivi, che adesso spiego.

è facile da trovare: ricordiamo che mentre NON è in campo conta sempre sia come creatura che come incantesimo, quindi possiamo cercarlo con il tutore illuminato, riprenderlo con il thug, e castarlo pagnadolo solo 2 grazie alla heartless.

richiede meno lavoro: di fatto costa 2, come il grapeshot ad esempio, ma il grapeshot ci richiede 20 magie, mentre il dio richiede 10 creature

è indistruttibile.

 

lotus petal: acceleratore fondamentale, spesso capita di sacrificare il primo retriever che abbiamo per riprendere il petalo ed accelerare ulteriormente

 

heartless summoning: la carta che definisce il mazzo, che infatti porta il suo nome. attorno a lei gira tutto, anche se a ben vedere il mazzo dipende molto anche dall'aruspice.

 

gamble: carta già bella di suo, in più questo mazzo ha la possibilità di riprendersi dal cimitero la maggior parte delle carte importanti.

in questo mazzo capita spesso di avere 10-15 carte in mano, la probabilità di scartare quella che vorremmo tenere in mano è bassissima...

 

tutore illuminato: cerca tutte le carte della combo (heartless, retriever e purphoros), e in un mazzo che pesca a valanga (qualcosa come 30-40 carte pescate in 3 turni!!) prenderemo sempre la carta in mano subito. anche di lui vorrei lo spazio per inserire il terzo.

 

 

CONSIGLI PER PILOTARE IL MAZZO

 

1- heartless e aruspice devono essere in campo il prima possibile: poi da lì tutto scorre abbastanza liscio.

 

2- non cercate di conservare le carte in mano per i turni futuri. usate tutto quello che avete subito senza risparmiarvi: avete in mano un combo spintissimo, è un mazzo che basa tutto sulla massima esplosività, lasciateglielo fare: fatelo esplodere e vi sorprenderà

 

3- non è un mazzo difficilissimo, ma neanche senza cervello. le giocate vanno fatte nell'ordine migliore e non sempre si intuisce subito qual'è.

è un mazzo che richiede esercizio, bisogna usarlo un po' di volte per saper "vedere" le giocate più convenienti. siate fantasiosi e creativi.

 

4- occhio a non pescarvi tutto il mazzo! l'aruspice costringe a pescare, non è facoltativo. questo mazzo è capace di pescare una 40ina di carte in 2 turni!!

quando finalmente riuscite a mettere il dio in campo, poi dovete ancora mettere giù 10 creature. e siccome quasi tutte auto-muoiono sarete costretti a pescare 9 carte, oppure 18 se avete 2 aruspici.

a me non è mai successo di deckarmi da solo, ma un minimo di attenzione male non vi fa.

Edited by Maldazar
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    • By Federico1994
      Salve a tutti.
      Premetto che non ho mai giocato tornei di magic anche se ho visto e giocato contro qualche mazzo da competizione quando il mio mazzo era parecchio deboluccio. Sto modificando il mazzo e nonostante giochi solo for fun mi piacerebbe comunque poterlo rendere competitivo per un formato e per le carte scelte non mi dispiacerebbe il t1.5, Legacy. Vorrei se possibile qualche consiglio/opinione. La lista sarebbe questa:
      16x paludi base
      4x manicomio Delle alture geier
       
      4x cecchino spietato
      4x semidio della vendetta 
       
      4x costrizione
      4x inquisizione di kozilek
      4x inno a tourach
      4x dannazione o mutilare
       
      4x sofferenza urlante
      4x carezza di Liliana
      4x nulla va sprecato
       
      4x incudine di bogardan
       
      Il mazzo si basa soprattutto sulla combo carezza di Liliana/nulla va sprecato con incudine di bogardan/manicomio Delle alture geier. Il semidio della vendetta può essere inizialmente una carta da scartare nei primi turni dopodiché fa da chiusura quando ci sono 5 terre per giocarlo. Mentre invece per le poche creature che ho pensavo sarebbe meglio una dannazione o un mutilare come difesa anziché una carta che rimuove una sola creatura. Ciò che mi convince di meno è il cecchino spietato. Avevo pensato anche a cacciatore di taglia grossa ma sinceramente non saprei.
      Grazie a tutti.
    • By Isack
      Ciao a tutti!
      Sono nuovo nel forum!!
      Gioco a Magic da circa 5 mesi (quindi ancora poco).
      Vi scrivevo perché cercavo un mazzo competitivo per giocare in Modern.
      Sono disposto a spendere fino a 900 euro come massimo.
      Grazie mille 
    • By RootAtKali
      Salve sono nuovo su questo forum e vorrei una vostra opinione e consigli su questo mazzo che sto facendo.
      Land
      17 Pianure
      1 Emeria, la rovina del cielo
      1 Roccaforte di Darkstell
      1Deserto
      Creature
      4 Grade Abolitore
      4 Tutote illuminato
      4 Falco Astrocoda
      1 Solcaburrasca
      1 Giudice Angelico
      1 Angelo del trionfo
      1 Voce omnia
      1 Angelo della liberazione
      1 Angelo soggiogatore
      1 Vedicatrice di serra
      1 Anglelo di paltino
      1 Iona scudo di emeria
      1 Angelo dei tributi
      1 Akroma angelo della ditruzione
      1 Avacyn, angelo delle speranza
      Artefatti
      2 Manto setabisbiglio
      4 Amuleto di mercurio
      Streg. Insta. Incan.
      3 Pacifismo
      1 Silenzio
      1 Supplicare gli angeli
      1 Ascensione del luminarca
      1 Resurrezione
      1 Vendetta
       
      Cosa ne pensate, potete pure insultarmi , secondo voi dovrei mettere qualche magia per cercare terre nel grimorio o cos'altro?
       
    • By Xardian
      Salve a tutti. Gioco unicamente modern (e pauper xD) e non so nulla di legacy e quindi mi rivolgo a voi postandovi questa lista senza la manabase che può essere differente tra versione budget a quella costosa.
      In linea generale è un mazzo che fa risultati o no?
       
      4xAether Vial
       
      Creatures
      4 Cephalid Illusionist
      1 Karmic Guide
      1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
      4 Narcomoeba
      4 Nomad en-Kor
      1 Sky Hussar
      1 Wispmare
      Spells
      4 Brainstorm
      3 Cabal Therapy
      1 Dread Return
      3 Eladamri's Call
      4 Force of Will
      3 Pact of Negation
      4 Worldly Tutor
       
      Grazie a chiunque risponderà! =) =)
    • By lorenzinopanevvino
      Salve a tutti, ho sempre giocato a magic ma ultimamente mi sono avvicinato di più a questo mondo popolato da elfi e maghi
      vorrei partecipare ad un torneo ma non ho idea a quale formato iscrivermi e vorrei migliorare il mio mazzo ....
      detto questo vi lascio la lista
       
      4x elfi di llanowar
      4x elfi di fyndhorn
      4x priest of titania
      4x fog
      4x pifferaio elfico
      2x arcidruido elfico
      4x elvish Spirit guide
      2x amuleto di mercurio
      4x trappola evocatrice
      2x ciò che tradisce
      1x emrakul lo strazio eterno
      1x ulamog, il cerchio infinito
      1x kozilek, macellaio della verità
      1x petalo di loto
      18x foreste
      4x tutore terreno
       
      grazie mille in anticipo
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