Vai al contenuto

Chiarimento sui Doni

Risposte in primo piano

Salve a tutti, un mio pg mi ha chiesto di accedere a un Dono, e sono un po' in difficoltà sul come gestirlo.

Vi copio il testo del Dono in questione:

XII: L'APPESO: Controllo delle funzioni vitali: chi possiede questo Dono può rallentare i propri battiti, il proprio respiro e ogni altra funzione corporea. Tramite questo Dono è possibile resistere incredibilmente a lungo senza acqua, cibo e persino senza aria.

A quanto ho capito il pg deve estrarre un A.M. (come in un test su Karma) e a seconda dell'arcano estratto il Cartomante interpreta se ha successo o meno (e in che grado); però in questo specifico caso non ho assolutamente idea di come fare. Qualche suggerimento?

Seconda domanda: dato che il Dono in sé è piuttosto situazionale, secondo voi potrebbe avere una qualche utilità in combattimento? Dato che il pg è un cecchino, l'ha interpretata come "riduco il mio battito cardiaco per calmarmi ed essere più preciso nei miei colpi" e come idea a me non dispiace. Ma come fare? Assegnare un bonus numerico mi sembra brutto (con che durata poi?); ho pensato che potrebbe usare il potere per ripescare un Fumble per evitare di colpire un alleato o cose del genere, ma non essendo molto esperto non so se sia una cosa bilanciata... che dite? Accetto anche altri suggerimenti!

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 4,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ha Sine del bilanciamento te puoi fregare altamente visto la poetica del gioco ed poi da come sono stati creati i Doni e dalla loro logica nella strammagioranza dei casi(almeno che di punteggi proibitivi di affinità occulta tipo 12+) è quella di rivoltarsi contro il pg stesso(si in molte occasioni non puoi usare i Doni per "divertitirti") proprio grazie la logica diversa che si usa rispetto alle altre stat ed il bello che i png (al contrario tuo) ha loro i poteri funzioneranno sempre bene per il semplice dettaglio che sono appunto PNG:D......Si Affinita Occulta in sine rappresenta il "this is a trap" del gioco stesso dove per essere vagamente utile tale stat deve essere minimo 6-7 per vedere i fantasmi ma ha giocoforza ti costringerà ha investire pesantemente su volontà ed simili per non impazzire dopo tali incontri ma quando finalmente c'e la fai ha portarla ha 8+ si ci rende conto che possedere un Dono è solo un'ostacolo che un'aiuto(ed i casi che non sia così sono molto rari per i pg)......