Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Chris Perkins sulla 5a edizione durante la GamerHole Convention


SilentWolf
 Share

Recommended Posts

Durante il Week end appena passato si è tenuto la GamerHole Convention, durante la quale ha partecipato Chris Perkins della Wizard. Quest'ultimo ha rilasciato una certa quantità di notizie interessanti sulla 5a edizione (di seguito posterò le affermazioni/notizie più significative; fra virgolette mettererò le affermazioni originali di Perkins):

http://community.wizards.com/forum/product-and-general-dd-discussions/threads/4160901

http://www.enworld.org/forum/content.php?2037-The-OGL-Shall-Return!-And-Other-Short-Stories!#.VGO57mfPHwA

- è intenzione dei designer riportare in vita l'OGL (Open Game License), i quali però non sanno ancora quando potranno farlo.

- i designer hanno tutta l'intenzione di rilasciare i manuali in versione digitale, ma al momento non hanno alcuna data da rilasciare.

- Politica sugli errata: le regole devono provocare seriamente attrito fra i giocatori perchè si decida di crearne una errata.

- Il Manuale del Giocatore è stato il n. 1 in classifica su Amazon.com per una settimana, il n. 3 per due settimane. La WotC ha dovuto già eseguire diverse ristampe dei manuali per far fronte agli ordini. Secondo Chris Perkins "non ci sarebbe stata casa editrice di New York che non sarebbe svenuta a sentire numeri simili di vendite. E' decisamente impressionante". (teniamo presente che non si sta parlando di un romanzo, ma del manuale di un Gdr; da qui la soddisfazione di Perkins, NdSilentWolf)

- Quest'anno sarà totalmente dedicato al rilancio del gioco, ovvero in particolare passare dall'essere focalizzati sul prodotto all'essere focalizzati sulla storia.

- Persone alla Hasbro che non avevano mai tenuto in considerazione D&D, adesso ci tengono (le vendite devono avere attirato l'attenzione, NdSilentWolf). Hollywood sta litigando per lui (forse Perkins si sta riferendo alla lotta per il controllo dei diritti per i film su D&D che si sta portando avanti dall'anno scorso, NdSilentWolf). "Il Gdr di D&D è il cuore del brand, così come i fumetti lo sono per la Marvel."

- "Il Gdr di D&D è il cuore del brand, così come i fumetti lo sono per la Marvel. Stiamo pianificando per il meglio, creando storie per ogni tipo di cosa" (Titoli videoludici Tripla A, Show Televisivi, Film)

- "Vogliamo che andiate a caccia di tesori nascosti nei manuali. Ci sono cose che non sono pensate perchè le troviate alla prima lettura"

- "Uno dei miei principali obbiettivi è fare in modo che in D&D 5a sia presente sempre un bel po' di humor. Ricordate i piccoli fumetti in bianco e nero presenti nei manuali della 1a Edizione"

- "Molto dei mio tempo e dei miei sforzi sono stati spesi per reintrodurre in D&D l'umorismo/divertimento che gli era stato tolto"

- "Verso la fine, nel Manuale dei Mostri era presente il Nilbog. Mi è stato detto che era stupido e di toglierlo".

- "Nella Guida del DM esiste un Oggetto Magico chiamato Alchemy Jug (Brocca Alchemica). E' stupido. Abbiamo ottenuto un po' di stramberia con il suo contenuto.La Manionese è ora in D&D" (EDIT: ho corretto il post alla luce dell'ultima anteprima fornita sugli Oggetti magici; Perkins si riferiva a vera e propria maionese ottenibile in D&D tramite l'oggetto citato).

- La prossima Storia nei Forgotten Realms dopo la Tirannia dei Draghi sarà il Male Elementale. Sarà differente come tono rispetto alla Tirannia dei Draghi.

- La storia dopo il Male Elementale è già stata scritta e risulterà ulteriormente diversa come tono. Alice nel Paese delle Meraviglie è citata come ispirazione.

- La Linea Temporale dei Forgotten Realms è stata fatta progredire per permettere ad alcuni elementi, come gli Zhentarim e gli Harpers, di ricomparire.

- Chris Perkins fa allusioni su una Storia basata sui Giganti influenzata dal teatro Shackespeariano.

- Il contenuto dedicato ai Forgotten Realms sarà inizialmente focalizzato su particolari aree dell'ambientazione, maggiormente collegate alle Campagne.

- Il Male Elementale sarà ambientato nelle Sumber Hills e nella Valle del Fiume Dessarin.

- Non tutte le storie dovranno per forza includere un Manuale con opzioni per personaggi (insomma, alcune Storie non saranno legate a Manuali, NdSilentWolf).

- Sono stati chiamati diversi consulenti per creare le varie storie come appropriato, inclusi alcuni vecchi dipendenti della TSR.

- "D&D ha una penetrazione culturale mondiale, mentre i Forgotten Realms no".

- Molto del materiale rimasto fuori dal Manuale dei Mostri potrà costituire la base per la creazione di un secondo Manuale dei Mostri. Questo sarà quasi sicuramente prodotto dalla Wizard.

- L'editing del Manuale del Giocatore ha richiesto la rimozione dell'incantesimo Chariot of Sustarre. Potrebbe tornare in un luogo appropriato, magari per il Male Elementale.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.