Vai al contenuto

[Avventura 5e] Murder in Baldur's Gate

Risposte in primo piano

Salve a tutti.

Sto masterizzando per uno dei miei gruppi Hoard of the Dragon Queen.

I PG giungeranno nella citta di Balduran durante il 4° capitolo, e pensavo di usare il modulo citato nel titolo come trama secondaria durante la loro permanenza in città mentre attendono che arrivi la carovana diretta a Waterdeep alla quale si dovrebbero (il condizionale è sempre d'obbligo) aggregarsi.

I pg sono di 3° livello attualmente, e non do loro PX per le sfide affrontate, ma utilizzo la milestone experience rule presente a pag. 5 di HotDQ (nel paragrafo Character Advancement).

Per chi non sapesse di cosa parlo, in pratica questa opzione prevede che sia il DM a stabilire, al raggiungimento di alcuni specifici traguardi durante lo svolgimento del gioco, quando i PG guadagnano un livello. Conseguentemente non corro il rischio che i PG accumulino troppa esperienza durante MiBG, al punto da trasformare i successivi capitoli di HotDQ in una passeggiata tra prati fioriti.

Ora mi rivolgo a chi ha già giocato o masterizzato (o anche solo letto per intero, cosa che conto di fare nelle prossime 48h) MiBG.

- È una trama valida (prima che mi leggo tutto il modulo)?

- Durata della storyline (i PG disporranno di circa 20-25 giorni per completarla, possono essere sufficienti?)

- MiBG è per PG dal 1° al 3° livello, il gruppo di PG con cui ho a che fare è costituito solo da PG di 3° livello. Consigli a riguardo?

- MiBG è uscita prima della 5^ed. e le statistiche di mostri e PNG sono state create con il playtest. Siete a conoscenza di errori o discrepanze difficili da notare?

- Consigli in genere.

Grazie.

• Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta