Vai al contenuto

Melira, Angel o Kiki Pod?

Risposte in primo piano

Salve a tutti!

Sto cambiando mazzo e mi intrigherebbe molto giocare Pod. Lo vedo un mazzo complesso, bello da giocare e molto competitivo. Io gioco in fumetteria ma il livello non è basso dove gioco io, anzi.

Il meta è vario e sono presenti praticamente tutti i mazzi del panorama modern:

Burn, Affo, merfolk, gw hate,UWR, UW control, Splinter twin con e senza goyf, Utron, UR delver, Jeskai, Pod etc.

Ora tenendo in considerazione che i mazzi a base blu (Splinter, UWR, UR delver) sono i più presenti, mi chiedevo fra le 3 versioni del mazzo in questione (Pod) quale mi converrebbe di più?

Grazie a chiunque risponderà!

Xardian

Modificato da Maldazar
Aggiunta del tag

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Angel pod che mazzo sarebbe? Un melira senza melira che scomba solo di Thune + Feeder, oppure un Naya?

Detto questo, credo che, in un meta di UWR, la scelta migliore sia Melira, è quello con il piano aggro più consistente, nonché quello che può avere accesso a decay e agli scartini post side...

• Autore

AngelPod è questo mazzo

1 Archangel of Thune

1 Spike Feeder

4 Birds of Paradise

3 Noble Hierarch

2 Restoration Angel

2 Kitchen Finks

1 Murderous Redcap

1 Orzhov Pontiff

1 Linvala, Keeper of Silence

1 Qasali Pridemage

1 Reclamation Sage

1 Reveillark

4 Birthing Pod

2 Thoughtseize

1 Scavenging Ooze

1 Shriekmaw

3 Abrupt Decay

1 Spellskite

3 Voice of Resurgence

1 Wall of Roots

1 Siege Rhino

3 Forest

3 Gavony Township

4 Verdant Catacombs

4 Windswept Heath

1 Swamp

2 Overgrown Tomb

1 Godless Shrine

1 Temple Garden

3 Razorverge Thicket

1 Plains

1 Entomber Exarch

1 Eternal Witness

//Sideboard

SB: 2 Thoughtseize

SB: 1 Abrupt Decay

SB: 1 Thrun, the Last Troll

SB: 1 Eidolon of Rhetoric

SB: 1 Kataki, War's Wage

SB: 1 Fracturing Gust

SB: 1 Loaming Shaman

SB: 1 Kor Firewalker

SB: 1 Aven Mindcensor

SB: 2 Path to Exile

SB: 2 Choke

SB: 1 Kitchen Finks

Più aggro, creature più grosse, piano combo a 2 creature, scartini di main

Il meta è più che altro Splinter Twin più che uwr, anzi di uwr ce ne sono molti meno (2/20 tipo) contro Splinter (5-6/20)

• 2 settimane dopo...

Angel o Kiki

Melira (con l'angelo eh, non scherziamo) è molto piú complesso da giocare, anche se mio avviso ora si trova meglio nep meta attuale (e con gli scartini una minima possibilitá da scapeshift ce l'hai)

Kiki è apparentemente il piú difficile dei due, ma una volta imparate le catene con pod (basta studiarsele) diventa estremamente meccanico.

Entrambi sono forti, entranbi competitivi. Se giocare uno o l'altro sta solo al tuo stile di gioco.

Vuoi un combo con un piano b a base aggro? Gioca kiki pod. Vuoi un aggro based che puo anche scombare? Melira è il mazzo che fa per te.

Secondo me nel meta che si sta creando è molto più forte angel o kiki, gioca mucche fastidiose e difficili da levare e vanta di una possibilità di scombare molto più elevata