Vai al contenuto

Classe home made - Variante del sacerdote


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!!!



Posto qui una classe che ho messo a punto per la mia ambientazione.



Come premessa:

- si chiama E'tehn ed é un sacerdote.

- non é necessario che sia profondamente bilanciata. Deve rappresentare uno dei cardini della mia ambientazione, o meglio, di una parte di setting.



Dettagli:



- si tratta di un pesante rimaneggiamento del setting in cui sto ambientando dei racconti. Questa figura é quella di un sapiente che si sottopone a un pesantissimo addestramento spirituale e fisico al fine di guadagnarsi la possibilità di interloquire con le entità della creazione che interverranno in risposta alle sue preghiere per donargli un barlume di divinitá.

Quando pregano, gli e'tehn devono ferirsi, scontando la pena per tutti coloro che in passato hanno fatto scempio dei poteri divini.



- Armi e armature: Nessuna armatura. Stesso accesso alle armi dei maghi.



- hit dice: D8. La ragione sta nel rigido addestramento fisico... Vedi più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

se ho capito bene "tecnicamente" in ad&d è un KIT di sacerdote. Giusto? Hai scartato la possibilità di fare degli inc. nuovi dove nella descrizione c'è che "fanno male, ferite, al momento del lancio"? Sarebbe stato più semplice imho ovviamente. Comunque di per sè STABILIREI se è un KIT di sacerdote (quindi la progressione è quella del sacerdote) oppure se è un SACERDOTE DI CULTI SPECIFICI (come da manuale del sacerdote) o un'altra classe. Non ti domando se è sostituibile da un multiclasse sacerdote/mago perché hai detto essere cardine della ambientazione. Ho affrontato l'idea di 1 KIT di sacerdote che avesse accesso a 1 e SOLO 1 scuola di magia prendendo spunto dal manuale ufficiale BOOK OF HUMANOIDS. Ti può interessare l'argomento? Ti mando il file se occorre.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero: però se ricrei anche le classi base" con il metodo del Manuale del Master, non tornano: passano a più punti esperienza: arrivati a 1 livello, le classi base hanno uno "sconto"sull'avanzamento. Essendo tu il master, puoi benissimo fare un KIT di sacerdote (base) che abbia questi bonus che dici (accesso a 1 scuola di magia ad esempio). pizzaifunghi@Hotmail.it questa è la mia mail. Ti invio 1 file di 1,10 MB che non posso postare qui perchè troppo grande il massimo è 750 kb mi pare). Contattami e te lo mando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...