Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...
By Lucane

Dungeon col d100 - Parte V - Fazioni

Rieccoci dopo una lunga pausa con il quinto e penultimo articolo di questa rubrica. Volete popolare il vostro dungeon di gente interessante e bizzarra? Lanciate una manciata di d100 e lasciatevi ispirare!

Read more...

Importantw! oggi devo iniziare l'avventura entrate!

Recommended Posts

Oggi inizio un'avventura con i miei amici, in quella precedente avevo un mago e mi è venuto abbastanza potente, solo che stavolta ho deciso di far qualcosa di completamente diverso, un Minotauro runista del martello collerico, perciò basato su forza e costituzione, volevo sapere cosa ne pensate delle caratteristiche che gli ho assegnato:

FOR: 17+2(razza)=19 ho messo rispettivamente 17 e 15 a forza e costituzione cosi che al 4° liv arrivo a 20 in forza e 18 in costituzione

COST:15+2(razza)=17

DES:10

INT:11

SAGG:12

CAR:8

Ho scelto l'armatura di scaglie, per cui al 1° liv avrò 17 CA

Devo ancora scegliere il talento, perciò se avete consigli sono ben accetti.

Grazie mille in anticipo

• 1 year later...

• Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ciao! Le caratteristiche mi sembrano buone, con SAG 12 riesci anche a sfruttare le abilità di razza del Minotauro come natura e percezione.

Come talenti innanzitutto Runa della Vendetta che è anche quello consigliato dal manuale, poi Runa del Tormento e Collera della Sconfitta e Ferro Martellante. 
Se sei interessato alle abilità puoi vedere Runa dell'Eloquenza (Diplomazia e Raggirare) e Runa dello Zelo (Atletica e Tenacia).
Per quanto riguarda il fatto che sei Minotauro guarda Ferocia Sanguinante e, nel caso in cui punti sui critici, è interessante anche Carica a Sorpresa.
Per il resto devi vederne un po' e provarli in base anche a come tu vuoi strutturare il tuo personaggio.
Poi una volta leggendario ti posso consigliare "Occhi Dietro la Testa" (non concedi vantaggi se vieni attaccato ai fianchi) e Respingere Carica (contrasti la carica del nemico con il tuo attacco basilare).

Tutti questi talenti li trovi sul Manuale del Giocatore 3 (lo stesso manuale del Minotauro e del Runista).

[MOD] Il necroposting è vietato dal regolamento del forum, e il messaggio è datato Ottobre 2014, quindi c'è una discreta probabilità che la campagna sia anche già finita! Controlla le date delle ultime risposte prima di rispondere a un topic, e resuscitane uno di vecchio soltanto se hai qualcosa da aggiungere (ad esempio una nuova domanda sullo stesso argomento). Altrimenti, lasciali riposare nel cimitero dei topic...