Vai al contenuto

Estratti del Manuale dei Mostri: il Divoratore di Intelletto


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Estratti del Manuale dei Mostri: il Divoratore di Intelletto

Un divoratore di intelletto assomiglia ad un cervello ambulante ricoperto di uno strato di croste e che si muove su zampe da bestie dotate di artigli. Questa immonda aberrazione si nutre dell'intelligenza delle creature senzienti, prendendo il controllo del corpo della vittima per conto dei suoi padroni mind flayer.

Dal Manuale dei Mostri

I mind flayer allevano i divoratori di intelletto affinché servano da cacciatori erranti del Sottosuolo, creandoli dal cervello di uno schiavo sottoposto ad un orribile rituale. Il cervello, una volta spuntategli le zampe diventa un astuto predatore tanto malvagio e corrotto quanto i suoi padroni.

Un divoratore di intelletto consuma la mente e i ricordi di una creatura e poi trasforma il corpo dell'ospite in una marionetta sotto il proprio controllo. Un divoratore di intelletto solitamente usa il suo corpo marionetta per attirare altre creature nei domini dei mind flayer per farle divenire prede o schiavi.

313g4fo.png

Artista/i

Aaron Hübrich ha aiutato ad organizzare le illustrazioni del divoratore di intelletto del Manuale dei Mostri, in quanto direttore artistico di Conceptopolis.

Un breve sguardo al passato

Il divoratore di intelletto apparvero nel Supplemento III: Magia Arcana come parte del nuovo materiale di gioco sugli psionici (e sui mostri psionici). Non ancora simili a cervelli, la loro descrizione iniziale era “spaventosi di per sé, visto che non hanno testa, sono semplicemente un corpo sferico nero fuliggine ritto su quattro zampe.”

Nel Manuale dei Mostri della 1° Edizione la creatura si evolse da una semplice balla scura ad un cervello ambulante (cosa appropriata per un mostro psionico) e venne descritto come:

“Il divoratore di intelletto è uno dei mostri più temuti. Essi vengono trovati nelle profondità della terra o in tetre e oscure tane nelle terre selvagge. Anche se sono in grado di attaccare con i loro grandi artigli la loro principale arma di offesa è psionica, dato che essi si nutrono delle energie mentali delle loro prede – siano esse ottenute da dei gridi di morte o con mezzi più sottili.”

ohv0p4.png

Quindi quali migliori creature si potevano associare a dei cervelli ambulanti che i mind flayer?é quindi sembrato inevitabile che, dalla 2° Edizione, l'ecologia del divoratore di intelletto diventasse legata inestricabilmente a quella degli illithid – che ne consumano le larve come delle prelibatezze e tengono gli esemplari adulti come animali da guardia.

Tuttavia è difficile tenere a bada un buon cervello. Anche se sono ancora sotto il controllo e dominio degli illithid i divoratori di intelletto riflettono le potenti capacità che hanno sviluppato nel corso degli anni – principalmente consumare la mente e le memorie delle loro vittime per poi trasformare il corpo dell'ospite in una marionetta sotto il loro controllo!

Il Manuale dei Mostri

Il Manuale dei Mostri (in uscita il 30 Settembre) presenta un'orda di creature classiche di Dungeons & Dragons, inclusi giganti, draghi, mind flayer e beholder – con mostri in abbondanza per i Dungeon Master, pronti per sfidare i loro giocatori e popolare le loro avventure.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...