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comment_979926

Ciao a tutti!

Quella che vi presento di seguito è una variante del ranger senza legami speciali con la natura(quindi niente incantesimi, compagno animale ed empatia selvatica), la classe mi sembra allo stesso livello di potere del ranger e non dovrebbe avere bisogno di ulteriori ritocchi, ma ovviamente se avete suggerimenti non esitate a postare :-)

CACCIATORE

Bab : Pieno

Ts : Tempra e Riflessi buoni

Dv : d8

Pa : 6 + int

Lista delle abilità : Quella del ranger

[table="width: 500, class: grid, align: left"]

[tr]

[td]1°[/td]

[td]1° Nemico prescelto, Seguire tracce [/td]

[/tr]

[tr]

[td]2°[/td]

[td]Schivare prdigioso, Stile di combattimento[/td]

[/tr]

[tr]

[td]3°[/td]

[td]Resistenza fisica, Passo senza tracce, Istinto del cacciatore+1[/td]

[/tr]

[tr]

[td]4°[/td]

[td]Movimento veloce +3m[/td]

[/tr]

[tr]

[td]5°[/td]

[td]2° Nemico prescelto[/td]

[/tr]

[tr]

[td]6°[/td]

[td]Andatura impeccabile , Stile di combattimento migliorato[/td]

[/tr]

[tr]

[td]7°[/td]

[td]Schivare prodigioso migliorato[/td]

[/tr]

[tr]

[td]8°[/td]

[td]Rapido segugio[/td]

[/tr]

[tr]

[td]9°[/td]

[td]Eludere [/td]

[/tr]

[tr]

[td]10°[/td]

[td]3° Nemico prescelto[/td]

[/tr]

[tr]

[td]11°[/td]

[td]Padronanza dello stile di combattimento, Istinto del cacciatore+2[/td]

[/tr]

[tr]

[td]12°[/td]

[td]Mimetismo [/td]

[/tr]

[tr]

[td]13°[/td]

[td]Movimento veloce +6m[/td]

[/tr]

[tr]

[td]14°[/td]

[td][/td]

[/tr]

[tr]

[td]15°[/td]

[td]4° Nemico prescelto[/td]

[/tr]

[tr]

[td]16°[/td]

[td]Nascondersi in piena vista [/td]

[/tr]

[tr]

[td]17°[/td]

[td][/td]

[/tr]

[tr]

[td]18°[/td]

[td]Movimento libero[/td]

[/tr]

[tr]

[td]19°[/td]

[td][/td]

[/tr]

[tr]

[td]20°[/td]

[td]5° Nemico prescelto, Istinto del cacciatore+3, Segugio leggendario[/td]

[/tr]

[/table]

PRIVILEGI DI CLASSE

Competenza nelle armi e nelle armature : Come il ranger

Nemico prescelto : Al 1° livello, al 5° livello e ogni 5 livelli successivi un cacciatore può scegliere un tipo di creatura(se sceglie umanoide o esterno deve anche scegliere il sottotipo).

Contro questo tipo di creature il cacciatore guadagna un bonus di +2 (aumenta di 1 ogni 6 livelli da cacciatore) a tutte le prove di ascoltare, osservare, nascondersi, muoversi silenziosamente,

sopravvivenza, e conoscenze inoltre il cacciatore guadagna lo stesso bonus al tiro per colpire e ai danni contro il tipo di creatura prescelto.

Istinto del cacciatore : Il cacciatore riceve un bonus cognitivo di +1 (aumenta a +2 all'11° e a +3 al 20°) all'iniziativa e alle prove di ascoltare e osservare.

Passo senza tracce : Come l'omonimo privilegio dell'esploratore, inoltre, se lo desidera, il cacciatore può estendere l'effetto di questo privilegio ad una creatura aggiuntiva per ogni 3 livelli da ranger.

Andatura impeccabile : Come l'omonimo privilegio dell'esploratore.

Movimento veloce : Come l'omonimo privilegio del barbaro.

Stile di combattimento : Come l'omonimo privilegio del ranger. Se il ranger possiede già il talento può prenderne un'altro per cui rispetta i prerequisiti.

Movimento libero : Come l'omonimo privilegio dell'esploratore

Segugio leggendario : Un cacciatore non riceve penalità per seguire le tracce al doppio della sua velocità, inoltre il cacciatore diventa immune all'affaticamento e allo sfinimento.

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comment_979976

Vediamo se ho capito bene come funziona il nemico prescelto:

al 1° livello riceve un +2 alle prove elencate (compreso tpc e danno), contro un'unico nemico prescelto.

al 5° livello riceve un +2, sia contro il primo che il secondo nemico prescelto.

al 6° livello il bonus sale a +3, sia per il primo che il secondo nemico prescelto.

al 10° ivello riceve un +3, contro tutti e tre i nemici prescelti.

al 12° livello il bonus sale a +4, contro tutti e tre i nemici prescelti.

E così via... è esatto?

Se è così mi pare piuttosto equilibrato, anche più che il vecchio metodo.

L'unico appunto che porterei, è che il bonus al danno dovrebbe essere la metà (per difetto) del bonus alle altre prove.

Se poi ti può interessare, avevo provato anche io a fare una cosa simile, ma partendo da presuppoti diversi; il risultato è qui.

  • Autore
comment_980082

Vediamo se ho capito bene come funziona il nemico prescelto:

al 1° livello riceve un +2 alle prove elencate (compreso tpc e danno), contro un'unico nemico prescelto.

al 5° livello riceve un +2, sia contro il primo che il secondo nemico prescelto.

al 6° livello il bonus sale a +3, sia per il primo che il secondo nemico prescelto.

al 10° ivello riceve un +3, contro tutti e tre i nemici prescelti.

al 12° livello il bonus sale a +4, contro tutti e tre i nemici prescelti.

E così via... è esatto?

Se è così mi pare piuttosto equilibrato, anche più che il vecchio metodo.

L'unico appunto che porterei, è che il bonus al danno dovrebbe essere la metà (per difetto) del bonus alle altre prove.

Esatto, l'ho fatto principalmente perché preferisco una progressione più omogenea rispetto a quella originale.

Perché dovrei abbassare il bonus al danno? è l'unica capacità che gli permette di aumentare il danno e per un arciere o un combattente con 2 armi senza furtivo ogni danno è importante.

Se poi ti può interessare, avevo provato anche io a fare una cosa simile, ma partendo da presuppoti diversi; il risultato è qui.

Avevo pensato anch'io di dargli il privilegio di ambiente prescelto, ma poi ho ripiegato su delle capacità più generiche(andatura impeccabile, passo senza tracce, movimento veloce)

comment_980083

Perché dovrei abbassare il bonus al danno? è l'unica capacità che gli permette di aumentare il danno e per un arciere o un combattente con 2 armi senza furtivo ogni danno è importante.

Stavo pensando alle varie versioni di "arma focalizzata/specializzata" (base, avanzata, epica) dei guerrieri; il bonus al tpc è +2, ma quello al danno è +1... avevo paura che il bonus al danno fosse troppo grande, ma ora mi rendo conto che al 18° arriva solo a +5, quindi direi che ci può pure stare.

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