Vai al contenuto

Statuetta evoca Lupo


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho iniziato da poco a masterizzare un'avventura per ora i miei pg sono al livello 2 e sono:
- Barbaro umano
- Guerriero nano
- Mago umano

Sta di fatto che in questa missione devono recuperare una statuetta sottratta a un vecchietto della città di Luskan (che ovviamente non sa essere magica), ora vi scrivo in breve una mini scheda per i lupo che sarà possibile evocare con la statuetta.

Per creare questo lupo astrale chiamato Virendor mi sono basato un po sulle caratteristiche del Winter Wolf del mini manuale del DM e per dargli la possibilità di crescere pari passo con Pg ho preso qualche caratterista dalla classe del guerriero, come gli incrementi di caratteristica e il doppio attacco.
Ho anche pensato di limitare l'uso della statuetta a 1 volta al giorno fino al 6° livello poi 2 volte fino al 12° e 3 volte fino al 18° dal quale in poi la si può usare 4 volte al giorno, così facendo ho pensato che avrebbe limitato il fattore vantaggio durante gli incontri, dato che il Lupo aumenterebbe di livello di pari passo con il suo possessore (Il mago) senza guadagnare esperienza.

Virendor lvl 2

Str 16 (+3)
Dex 15 (+2)
Con 14 (+2)
Int 10 (+0)
Wis 12 (+1)
Cha 8 (-1)

Hit Dice 1d10 Hit Point 21
Proficiency Bonus +2
Skills: Perception +6 (+2 profic, +1 Wis, +3 natural bonus), Stealth +4
Passive Perception 16
Speed: 40 ft.
AC 15 (+3 natural armor, +2 Dex)

Actions:
Bite, melee weapon: +5 to hit, reach 5 ft., one target.
Hit: 2d6 (5th level 2d8, 11th level 2d10, 17th levl 2d12) +3 If the target is a creature, it must succeed on a DC 13 Strength saving throw or be knocked prone.


Non so se possa funzionare e se sbilanci troppo il gioco io mi rimetto a voi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...