Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Ma per scalare...

Risposte in primo piano

Pubblicato

ho appurato che una creatura con una velocita' di scalare mantiene sempre il suo bonus di des alla CA, ma volevo avere la conferma su un altro fatto....una creatura con una propria velocita' in scalata ha un +8 razziale a tali prove e in una prova di scalare puo' sempre prendere 10(di sicuro +18), ora io mi chiedevo sapendo questo, una creatura come un ragno mostruoso deve comuque effetuare una prova di scalare avendo comunque questi benefici???:confused: :confused:

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

ho appurato che una creatura con una velocita' di scalare mantiene sempre il suo bonus di des alla CA, ma volevo avere la conferma su un altro fatto....una creatura con una propria velocita' in scalata ha un +8 razziale a tali prove e in una prova di scalare puo' sempre prendere 10(di sicuro +18), ora io mi chiedevo sapendo questo, una creatura come un ragno mostruoso deve comuque effetuare una prova di scalare avendo comunque questi benefici???:confused: :confused:

Dipende dalla CD di scalare.

E' chiaro che al ragno mostruoso non tutte le volte basterà 18, quindi non dovrà prendere sempre 10, ma a volte dovrà tirare il dado. E' anche vero che ha altri modificatori (la forza, i gradi etc...) quindi bisognerebbe vedere il bonus totale e che CD deve affrontare.

In generale, in tutte le abilità, siccome l'1 non è fallimento automatico, se il bonus nell'abilità X è pari (o al più inferiore di 1) alla CD allora non si deve effettuare alcuna prova.

In parole povere: se una CD di scalare è 30 e il ragno ha +29, non bisogna effettuare alcun tiro. ;-)

  • Autore

ahhhhhhhh...ho capito comunque avendo anche il +18 si riescie a superare la magior parte dele prove(nn contando il fatto di essere sfortunati:banghead: ):bye:

Fai mai fare un tiro ai tuoi pg con difficoltà 5 per camminare in una locanda? Perchè mai un ragno dovrebbe fare un tiro con cd 15 per arrampicare su una roccia? E ai tuoi pg faresti mai fare un tiro con cd 15 per fare un salto di 4 metri sopra un baratro ? E il ragno, considerando tutte la sua abilità a muoversi sul verticale/strapiombante (i suoi bonus tanto per) avrebbe bisogno di fare un tiro con cd 40 per muoversi sul soffitto di una grotta con roccia levigata e ghiacciata?

ahhhhhhhh...ho capito comunque avendo anche il +18 si riescie a superare la magior parte dele prove(nn contando il fatto di essere sfortunati:banghead: ):bye:

Esatto, però non è detto che riesca a superare tutti i tipi di prova. Possono esserci condizioni particolari nelle quali questo +18 non è sufficiente, anche solo perché la CD è 20.

Se non fosse prevista questa regola (prendere 10 con +8 razziale) ti potrebbero capitare situazioni paradossali nelle quali un ragno non riesce a scalare un muro poiché quest'ultimo è particolarmente scivoloso, liscio... etc etc etc. Che razza di ragno sarebbe? :-p

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.