Vai al contenuto

Concilio dei Ladri, avete consigli?


Uomo Del Monte

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi!

Sono parecchio interessato ad avviarmi su questo AP come master, ma essendo stato un po lontano dal panorama del gioco di ruolo, faccio fatica a orientarmi.

Per ora ho letto il primo libretto (bastardi di erebo) e le varie recensioni sulla saga trovate nei forum di maggiore frequentazione. E' stata una leggera delusione, ma riesco a capire che un avventura preconfezionata per un party di 1° livello non ci si può aspettare cose esageratamente eccezionali.

Volendomi un attimo confrontare con chi l'ha masterata in prima persona, apro questo thread :)

In primo luogo, la saga vale effettivamente la pena di esser giocata? Anche per una mera questione economica

Avete trovato qualche difficoltà (e qui mi rivolgo anche ai giocatori)? A livello di organizzazione, interpretazione dei npc etc...

Insomma, qualcuno ha consigli al riguardo? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

A suo tempo anche io ebbi le tue stesse perplessita' su questa Saga. Infatti, causa anche la minor possibilita' di scelta rispetto al panorama attuale di pathfinder in italiano, finii fare un Adventure Path in inglese (Curse of the Crimson Throne per la cronaca).

Al momento la situazione e' piu' rosea, ci sono Alba dei Re e Ascesa dei Signori delle Rune che sono nettamente superiori a Concilio dei Ladri e in proporzione, essendo in un unico libro, costano anche meno.

C'e' Stella Infranta in uscita a volumi singoli che, se ti piacciono le avventure in dungeon, ti rendera' sicuramente felice.

In definitiva, se non sei pienamente convinto di Concilio dei Ladri lascialo perdere, puoi scegliere altro e non te ne pentirai.

Ovviamente tutto quanto detto sopra si basa sui miei gusti personali e sono del tutto opinabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

A suo tempo anche io ebbi le tue stesse perplessita' su questa Saga. Infatti, causa anche la minor possibilita' di scelta rispetto al panorama attuale di pathfinder in italiano, finii fare un Adventure Path in inglese (Curse of the Crimson Throne per la cronaca).

Al momento la situazione e' piu' rosea, ci sono Alba dei Re e Ascesa dei Signori delle Rune che sono nettamente superiori a Concilio dei Ladri e in proporzione, essendo in un unico libro, costano anche meno.

C'e' Stella Infranta in uscita a volumi singoli che, se ti piacciono le avventure in dungeon, ti rendera' sicuramente felice.

In definitiva, se non sei pienamente convinto di Concilio dei Ladri lascialo perdere, puoi scegliere altro e non te ne pentirai.

Ovviamente tutto quanto detto sopra si basa sui miei gusti personali e sono del tutto opinabili.

Le avventure in dungeon non mi sono mai piaciute, concilio dei ladri mi attrae proprio per la componente interpretativa e di interazione sociale dominante. Poi, ovvio, giocando a pathfinder i combattimenti sono apprezzati, ma non devono diventare il pilastro portante.

Alba dei re, purtroppo, sono costretto a scartarla a priori, il gruppo con cui gioco, storce il naso al sandbox, preferisce una trama più continuativa, piuttosto che (sembra assurdo scriverlo) piena libertà di movimento.

Non ho capito però se Concilio dei Ladri, l'hai giocata o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho giocato solo il primo episodio, appunto i bastardi di erebo e ti posso dire che da giocatore mi sono divertito molto...

Adesso invece inizierò a masterizzarla ;)

Leggere un parere positivo è un sollievo :lol:

Ti ricordi per caso come il tuo master si è organizzato per gli incontri "random" in città suggeriti dall'avventura per far acquistare un briciolo di notorietà al gruppo? Tipo lo scontro con la bestia d'ombra solitaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...