Vai al contenuto

CdP: Ninja (Mia)


Dak'On

Messaggio consigliato


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Devo dirti che mi piace

Ma ti lascio qualche consiglio:

AL posto di 3 volte al giorno, perché non fai 3 volte + modificatore carisma? (o saggezza....o intelligenza.... basta che fai capire che un ninja può essere più abile di un altro avendo più o meno tecniche a disposizione al giorno)

Nel librio delle imprese eroiche c'è il cavaliere ancestrale che ogni tot livelli guadagna delle migliorie....Le sceglie da un elenco numerato e può scegliere qualsiasi miglioria che abbia un numero pari od inferiore al suo livello+ modificatore carisma...

Ti faccio un esempio con il ninja. Un ninja di 3 livello con modificatore Cr +2 può aver diritto a scegliere la tecnica 1 o 2 o 3 o 4 o 5....una a scelta.

Che te ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dirti che mi piace

Ma ti lascio qualche consiglio:

AL posto di 3 volte al giorno, perché non fai 3 volte + modificatore carisma? (o saggezza....o intelligenza.... basta che fai capire che un ninja può essere più abile di un altro avendo più o meno tecniche a disposizione al giorno)

Nel librio delle imprese eroiche c'è il cavaliere ancestrale che ogni tot livelli guadagna delle migliorie....Le sceglie da un elenco numerato e può scegliere qualsiasi miglioria che abbia un numero pari od inferiore al suo livello+ modificatore carisma...

Ti faccio un esempio con il ninja. Un ninja di 3 livello con modificatore Cr +2 può aver diritto a scegliere la tecnica 1 o 2 o 3 o 4 o 5....una a scelta.

Che te ne pare?

Cioé come i segreti del Maestro del Sapere? Che per potere avere la tecnica la somma di livello + mod. saggezza (uso quello per tutto^^) deve essere uguale o più di un certo numero giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

magari c'è,ma non l'ho vista,ma proporrei di aggiungere anche una capacità di trasformazione come alterare se stessi(credo che si chiami così)

e se si possono combinare tra loro,tecnica della moltiplicazione+tecnica di trasformazione=Harem no jutsu:lollollol :lollollol

Vero^^

In effetti, la capacità di mille volti, credevo di averla messa, ma mi sono accorto di no...OPS^^

Mo riposto con l'aggiunta, grazie^^

Link al commento
Condividi su altri siti

io piu' che classe di prestigio avevo pensato ad un ninja come classe prendendo spunto dal manga di "Naruto" e' simile al tuo ma in piu' ha qualche attacco furtivo, il bab di un chierico, somma l'int alla CA e le tecniche le usa in base all'Int, e per usare le tecniche ha il chakra che funzione piu' o meno come i punti potere, quando il chakra va a 0 hai delle penalita' ecc...

e' un po' da modificare perke' cosi' sembra che solo i ninja intelligenti siano capaci di usare tecniche...anke se in parte non sarebbe sbagliato...

devo trovare cmq altre soluzioni ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

somma l'int alla CA e le tecniche le usa in base all'Int, e per usare le tecniche ha il chakra che funzione piu' o meno come i punti potere, quando il chakra va a 0 hai delle penalita' ecc...

forse sarebbe meglio basarlo sulla saggezza, come il monaco; rende megli l'idea di un potere spirituale

cmq la classe è molto interessante, complimenti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il ninja le tecniche le studia...non le sa gia' da solo e non prega nessun dio per averle ^^

pero' non e' del tutto sbagliato il discorso della sag :D vabbe' ognuno se la aggiusta come crede ^^

personalmente prendero' spunto dal metodo del mana come il mago ma nn ricordo in che ambientazione...o se era semplicemente una regola alternetiva di qualche manuale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono innumerevoli tentativi di ninja in D20 system. c'è la cdp dl pungo e la spada ancora in 3.0, il ninja spy di oriental adventures, il ninja come classe base in complete adventurer e il ninja di Legend of the five rings.

E devo dire che tra tutte queste tropo la tua CdP decisamente la più soddisfacente. Forse i requisiti sono un po' altini cmq. Se non sei un ladro dubito che possa essere accessibile ^^;

Dovresti inoltre pensare ad inserire i bonus alla CA così come sono nel ninja di complete adventurer perchè non poter usare alcuna armatura è uno svantaggio molto pesante, secondo me non sbilancerebbe troppo la classe. In fondo il tuo ninja riseptto a quello di complete adventurer già è privo di Sudden strike e di diverse abilità, il tuo d'altro canto ha capacità soprannaturali molto più sviluppate come imho è giusto che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti^^

Cmq, per la CA basata sulla Sag, visto che piace, la inserisco...è che pensavo fosse troppo per la classe^^''

Per le tecniche, anche io mi sono ispirato a Naruto. Ho usato la SAG perkè mi son detto:

"Se la baso sull'intelligenza tutti chiederanno: 'Ma come fa a conoscere la tecniche Naruto, scemo com'è?'" ^^:lol: :lol: :lol:

Ecco la versione nuova^^

Ninja.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a far giocare questa classe ad un mio amico che voleva fare un ninja. quando gli ho detto che esisteva una classe del genere (stile Naruto come voleva lui) è andato in euforia. Risultato: continua a divertirsi con gli shuriken, a moltiplicarsi, a sparire e riapparire e a saltare tra i rami degli alberi come un pazzo (tanto ha equilibrio, acrobazia e saltare altissimi).

perciò il collaudo ha funzionato!!!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...