Vai al contenuto

Rise of the runelords - Pathfinder?


Elminster2001

Messaggio consigliato

ok, sto per cominciare un play by chat con alcuni amici, ed ho intenzione di usare l'AP summenzionato: solo che, leggendo la copia in mio possesso, mi sono accorto che le meccaniche sono 3.5, almeno per le prime avventure...

esiste un PDF, un sito, o qualcosa che converta il tutto a meccaniche pathfinder? od eventualmente un'edizione sucessiva che potrei cercare?

in caso negativo, mi consigliate di convertire il tutto a manina, o posso lasciarlo cosi' com'e', tanto per i primi livelli la differenza e' minima?

il gruppo e' di 3 PG Gestalt: i due sicuri sono un chierico/paladino ed un sorcio/oracolo; il terzo, se conosco i miei polli, sara' un elfo mago/ladro.

ad occhio e croce, come livello di potere dovrebbero equivalere a 4 PG standard (non gestalt), quindi non darmi grossi problemi...

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ospite Aurelio90

La serie dell'AP, quella divisa in sei parti, utilizza proprio il regolametno di D&D 3.5 (dato che in quel periodo la Paizo ancora aveva fatto il proprio regolametno su Pathfinder).

Se cerchi l'avventura editata secondo il regolamento PF devi vedere questo: http://paizo.com/products/btpy8tc0?Pathfinder-Adventure-Path-Rise-of-the-Runelords-Anniversary-Edition Ovviamente in inglese, ma due anni fa la GU l'ha tradotta in italiano da cartaceo

Un'altra cosa: sicuro di voler fare una campagna di Pathfinder gestalt? Le classi di Pathfinder sono più forti delle controparti di D&D, se fai pure l'eccelso rischi di trovarti a gestire diverse beghe (i PG risultano come se avessero GS superiore al loro livello, e dovresti conseguenza mettere mostri più forit del normale cosìcome anche dei PNG gestalt).

Forse meglio che usi questo, anche se è ancora in beta: http://paizo.com/products/btpy92zi?Pathfinder-Roleplaying-Game-Advanced-Class-Guide-Playtest

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato al gestalt perche' avendo solo 3 (o magari 2) PG e' il modo piu' semplice per coprire tutte le basi (vedi il gruppo sopra: 2 healer, 2 caster, 1 tank ed uno scout con 3 PG)...

ho gia' masterato gestalt in 3.5 e mi ci sono trovato bene... trasformo alcuni dei PNG in gestalt e lascio in pace i mostri: come bilanciamento dovrebbe bastare.

(sono 3 PG; hanno 2 classi, ma PF ed economia delle azioni restano di 3 PG: dovrebbero equivalere a 4 PG standard o poco piu'...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...