Vai al contenuto

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_938099

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per la caratterizzazione del mio futuro personaggio.

Mi serve aiuto per il lato interpretativo più che per la build.

Vi do qualche dato per quanto riguarda il personaggio e l'avventura. Il livello di partenza sarà il 7 ed i personaggi dovranno essere ben caratterizzati ed ottimizzati (ma non powerplay). Ho già scelto di giocare un Elan Psion Telepate, e nel gruppo ci saranno probabilmente un Paladino ed un Duskblade, oltre ad un altro membro che ancora non si conosce.

Allora io volevo fare qualcosa di particolare, ero partito dall'idea di farlo cieco, ma risultava troppo difficile bilanciare questo suo difetto. Sono passato al muto, ostacolo aggirabile grazie alla telepatia che acquisisco al livello 5. Un'altra opzione era farlo di giovane età, ma non mi convince troppo.

Quindi chiedo a voi qualche altra idea particolare e divertente da interpretare, che il comportamento sia da buono, malvagio o neutrale non importa.

Grazie!

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 896
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_938107

Potresti farlo monco, cosa che ad uno psion non dovrebbe pesare...o balbuziebte o comunque con qualche difetto alla pronuncia, sarebbe divertentiasimo da interpretare!

comment_938110

C'è una variante per cui ottieni la telepatia automatica al livello 1. A quel punto se prendi mindsight sei in grado di localizzare ogni essere pensante nel tuo raggio di telepatia.

Potresti farlo davvero cieco, e con mindsight non dovresti avere problemi, non hai bisogno di vedere per riconoscere chi hai di fronte!

  • Autore
comment_938116

Sì Mindsight infatti lo prendo, solo che con quello "vedo" gli essere intelligenti, quindi sbatto addosso a muri e oggetti, giusto per capirsi! (Sempre se ho tradotto bene il talento in questione).

L'essere monco è un'altra idea, difetti di pronuncia mi verrebbe un po' più difficoltoso, ci si mette poco a dimenticarsene e rovinerei l'effetto che vorrei :)

comment_938120

Guarda che esiste anche la vistacieca, tremor sense ed il bastone di legno. Se devi combattere non avrai nessun malus, se devi salire le scale, userai il tuo bastone.

Io ci vedo un gran roleplay dietro!

  • Autore
comment_938121

L'idea del personaggio cieco mi stuzzica parecchio, però se qualcuno esce dal raggio della mia telepatia io non saprei minimamente dove si trova no? Anche se, essendo cieco, un minimo bonus ad ascoltare dovrei riceverlo da un normale DM, quindi magari potrei avvicinarmi all'avversario ascoltando.

Sbaglio?

comment_938144

Ho controllato, raggio ridotto (1.5m a livello) e solo dal quinto. Molto meglio il dominatore mentale, raggio 30 metri.

Purtroppo o il master ti dona un talento simile a vistacieca in cambio della cecità , o ci puoi fare poco..

  • Autore
comment_938146

Io ho pensato, tengo la vista cieca donata da Mindsight così individuo le creature entro 10,5 m (sono al livello 7 di partenza), a meno che non siano prive di intelligenza; un altro talento, Keer-eared scoud, dal PH2 mi permette di effettuare prove di ascoltare per avere informazioni su ciò che ho intorno. Penso che l'insieme di questi due e le normali "abilità" di un cieco (quindi la capacità di orientarsi con un bastone senza sbattere addosso a niente :D) mi permettano di avere un personaggio bilanciato. Ovviamente direi che un bonus ad ascoltare me lo merito!

comment_938193

Se sei cieco, Mindsight ti permette solo di localizzare i nemici, non di vederli. Ergo essi avranno occultamento totale nei tuoi confronti, con il consegunete 50% di possibilità di mancarli.

Se vuoi un PG cieco che non sia totalmente sbilanciato, chiedi in cambio della vista Blindsight entro 9 metri. Il vantaggio di Blindsight (vedere i nemici invisibili in qualsiasi circostanza) è compensato dalla cecità totale oltre i 9 metri.

Crea un account o accedi per commentare