Jump to content

attacchi


eberk1986
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi quando un potere dice che come danni fa 1A senza aggiungere nient altro, vuol dire che si tira ad es un d12 e cosa si aggiunge? nulla, oppure il bonus di pot dell arma, l attacco poderoso funzionano comunque? ciò che è certo è che non si somma il modificatore della caratteristica chiave....

attendo risposta

grazie

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Se la descrizione del potere indica che si fanno "n[A]" danni, si tirano n volte il danno dell'arma; per esempio, se il potere dice 2A e l'arma fà 2d4 danni, riuscendo a colpire si infliggono 4d4 danni.

Per aggiungere il bonus/malus di forza, il potere deve avere una descrizione del tipo "n[A] + For"; alcuni poteri, se non sbaglio, hanno addirittura una descrizione del tipo "n[A + For]", che significa che il bonus/malus di forza viene sommato n volte.

Quello che tu chiami "il bonus di pot dell'arma", credo che sia il bonus al tiro per colpire... credo.

Link to comment
Share on other sites

Attento Matteo...

Quando un potere fa X[A] danni, significa che si aggiunge tutto quello che è legato al dado di danno come di norma ad eccezione del modificatore di caratteristica ed eventuali bonus legati ad esso.

Quindi si, si somma bonus di potenziamento dell'arma, attacco poderoso, bonus derivanti dai talenti, bonus di potere e qualsiasi altro fatto che incrementi i danni che non si un bonus di caratteristica e si applichi ai danni.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.