Vai al contenuto

[3.5][Retziel] The Hunters - Gruppo UNO


Retziel

Messaggio consigliato

@Eldon Tealeaf

Spoiler:  
Ti trovi in Guilds Street, al numero 112.

Questo era apparso sui monitor degli iscritti al concorso.

Di coloro che alla voce continente di appartenenza avevano scelto Yorubian.

Ora si accalcavano numerosi in questa piccola via laterale di York Shin.

Sconosciuta ai più, era quasi priva di insegne.

Solo una, elegante e luminosa, spiccava nelle prime luci dell'alba.

Pour l'Esame des Hunter

Una lingua straniera.

Forse un po' scorretta, ma non molti erano in grado di comprenderla.

Sicuramente apparteneva ad un locale elegante e raffinato.

O che voleva sembrarlo.

@Ka Pua Ikukaua

Spoiler:  
Una tenda al di fuori del centro abitato.

Tra sabbia e polvere, le sue stoffe verdi e viola spiccavano per contrasto.

Il simbolo dell'Associazione Hunter Professionisti era ricamato sui lati.

Sopra l'entrata un rozzo cartellone scritto a mano riportava:

Selezioni Esame Hunter

Non restava che entrare per scoprire cosa avrebbe atteso gli aspiranti quest'anno.

E se il luogo fosse quello giusto, tra l'altro.

@Milo

Spoiler:  
Le tenebre stavano ricoprendo il cielo delle Terre Selvagge, luogo che, come dice il nome, sembra tutt'altro che tranquillo, eppure quella notte tutto era calmo: il vento si sentiva a malapena e nessuna persona era presente lungo le strade di Kyōdō. L'unica fonte di luce era una lanterna sospesa per aria. Se qualcuno si fosse avvicinato si sarebbe accorto che si trattava di un bar. Un bar aperto in una città dove non c'è anima viva!? Ebbene si, quello non era un bar come tutti gli altri, quello era un bar speciale. Sulla porta, sotto il cartello con su scritto a caratteri cubitali "OPEN", vi era un messaggio illuminato dalla lanterna.

L'antro delle Tenebre - Esami Hunter

Il grande Esame Hunter stava forse per iniziare? Quale modo migliore per scoprirlo se non entrando nel bar dal nome così accogliente?

@Walton

Spoiler:  
Una semplice bettola si affacciava in una strada deserta, composta da della semplice terra battuta.

Quella zona era povera, era caratterizzata da case di legno e un freddo gelido ad ogni periodo dell'anno. Raramente vedevano il sole i suoi abitanti. la loro pelle era bianca come un cencio, o almeno quella che si riusciva ad intravedere sotto le folti pelli che usavano per coprirsi.

Era quella una giornata come tutte le altre: il freddo regnava sovrano e il cielo era completamente bianco, oscurato dalle nuvole.

Tornando alla bettola infine, davanti ad essa era messo un grande cartello

Da Konsel - Esami Hunter

Cosa significava?

@Tutti

Spoiler:  
Benvenuti alla mia nuova campagna! Spero ci divertiremo molto ed a lungo insieme! Come avete notato non siete insieme e, soprattutto, non vi conoscete. Perciò fino a che non vi dirò il contrario postate TUTTO sotto SPOILER, anche chi usa tapatalk, ci perde 10 secondi in più, ma lo deve fare. Usate il normale format dei PbF:

Parlato

Pensato

Agito

Potete usare invisiblecastle per i tiri, ma solo per TxC, Danni e TS, per le prove di abilità e simili le farò io.

Al 99% sto dimenticando di dirvi qualcosa, ma tant'è, mi verrà in mente! :) Buon divertimento!

EDIT: All'inizio di ogni post, mettete il nome del vostro PG, non come titolo, proprio ad inizio post, altrimenti con tapatalk non si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Master

Spoiler:  
La città mi stupisce ogni volta che la visito.

Questo ammasso di strutture avrebbe dovuto essere il mio posto di lavoro.

Il luogo dove cercare anime condannate a un destino già segnato.

Mi chiedo se anche io non sia un'anima condannata..

Scuoto la testa cercando di scacciare questi pensieri dalla mia testa e mi inoltro nella città.

Non so cosa sto cercando, sono libero per la prima volta nella mia vita e mi sento spaesato.

Non so più chi sono.

Devo capire chi sono.

Riflettere mentre si cammina non è mai saggio, infatti vado a sbattere su una piccola folla che si è accalcata di fronte a una grande insegna luminosa.

Leggo un cartello in lingua straniera, di cui non capisco granchè, ma osservo un locale che si prospetta raffinato.

Un locale raffinato dovrebbe essere frequentato da avventori un minimo istruiti.

Varco la soglia del locale curioso e attento a osservare per bene in che posto mi trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ka Pua Ikukaua

Spoiler:  

Lascio che il Signore del Mare guidi le mie azioni, mi indichi la Via. Mentre cammino lungo la striscia di sabbia, poco fuori da centro abitato, un unico pensiero mi rimbomba per la testa.

Ho affrontato il Grande Capodoglio e mi sono guadagnato il Rampone. Sono sopravvissuto al Maelstrom. Ho combattuto i Pirati delle Sette Isole. Ma ho bisogno di farmi un nome. Non più come ufficiale della Kokua.. Se voglio diventare un Capitano ho bisogno di un nome conosciuto da un'oceano all'altro.. E di finanze per permettermi la MIA nave.

In quel momento il mio sguardo viene attirato da una tenda verde e viola e dal cartellone posto sopra l'ingresso.

Selezioni Esame Hunter.

Leggo tra me e me. Lascio che la memoria vaghi alla ricerca di qualche informazione utile su questo nome anche se, passando buona parte degli ultimi anni imbarcato, è probabile che non mi sovvenga nulla. D'istinto la mano corre al simbolo d'argento che porto appeso al collo, raffigurante la cresta di un'onda, ottenuto a 16 anni quando sono stato votato al Dio.

Che sia questo un segnale della tua benevolenza? Non posso cercare altri imbarchi come sottoposto.. Devo cominciare a pensare da Capitano.

Mi avvio verso l'ingresso della tenda con il passo sicuro forgiato sulla tolda della Kokua, se ci sono delle altre persone in coda o fuori dalla tenda le osservo per provare a farmi quantomeno un'idea di dove mi stia dirigendo, anche solo dal loro aspetto. Se non vi è nessuna fila da attendere varco secco l'entrata sotto il cartellone guardandomi intorno, cercando qualcuno con lo sguardo a cui rivolgermi.

Istishia.. Navigo nella corrente che tu scegli per me.

@DM

Spoiler:  
Tento una prova di Conoscenze (Religioni) +6 o Conoscenze (Storia) +1 per vedere se il nome "Selezioni Esami Hunter" mi dica qualcosa.

Se ci sono persone in coda provo ad intuire qualcosa da loro, anche se sono solo pescatori o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Walton Frigg

Spoiler:  

Cammino sereno lungo la strada deserta.

Strano non ci sia molta gente... Mi aspettavo più affluenza...

Mi guardo attorno scrutando la porta di ogni casa, fin quando non trovo qualcosa che attiri la mia attenzione.

Finalmente la trovo. Un grande cartello di legno posto di fronte una vera e propria catapecchia.

Il cartello era fatto di tavole di legno e le scritte erano fatte con del colore nero. Pennello forse.

La neve era pogiata sul cartello.

Mi avvicino e mi rendo conto che non mi ero per niente sbagliato. Era davvero una bettola.

Pts...forse avrei fatto meglio a seguire le parole di mia nonna. Certo non mi aspettavo un'accoglienza maestosa in un albergo di lusso, ma in questa cantina... E poi? Come mai non c'è nessuno? Pensavo fosse un titolo ambito... Bah spero solo che non sia una truffa, meglio entrare e scoprirlo.

Mi avvicino alla porta. Passando accanto al cartello noto che dentro c'è del movimento. Delle ombre si muovono.

Almeno qualcuno c'è dentro...

Prendo per aprire la porta ma mi accorgo che non c'è alcuna maniglia, quindi semplicemente la spingo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eldon Tealeaf

Spoiler:  
Pian piano il locale si stava affollando.

Davanti ad un esterrefatto proprietario infatti sempre più gente si stava raccogliendo.

La prima arrivata era stata una giovane, che subito egli aveva abbordato.

"Buongiorno signorina, se sta cercando articoli per l'Esame Hunter è giunta nel posto giusto, siamo l'unico negozio autentico della città e il più rifornito del continente!

Abbiamo bellissime armi fatte in casa, personalizzabili, perfette per superare le prove che andrete ad affrontare: efficienti maschere antigas in plastica, bellissimi coltelli pieghevoli, pregevoli cerbottane di bambù autoalimentate e molto altro, si senta libera di girare e guardare ciò che preferisce.

Possiamo anche offrirle delle ottime guide su come superare l'Esame al modico prezzo di cinquantamila Jeny, un niente in confronto all'auito che vi daranno; e visto che mi ispirate, vi rivelerò anche il nostro prodotto migliore: per due soli testoni posso darvi il numero di qualcuno che vi condurrà dritti nel luogo segreto ove ogni anno si tiene l'Esame. Lo faccio per voi!"

@Ka Pua Ikukaua

Spoiler:  
Entrasti nella pittoresca ed enorme tenda, ma rimasti sconcertato e forse anche deluso, dal suo interno. Oltre a te, infatti, non c'era nessuno.

Nella tenda si vedeva poco e niente, quel pò di visibilità era data da un lampadina, non di certo un granchè...

Perlustrando la stanza, sorpresa delle sorprese, fu il trovare una botola, con delle scale, dirette verso il basso...

Spoiler:  
Sei l'unico presente. Sei perfettamente al corrente di cosa sia l'esame da Hunter, sei qui per questo. Per diventare un Hunter! Ciò che ti frena e ti fa riflettere, è che ti aspetti che sia difficile e quindi proprio quando la scelta sembra banale, inizi a titubare.

@Milo

Spoiler:  
La luce del bar non sembrava aver attirato nessuno. Per svariate ore nessuno entrò nel bar, nemmeno per consumare qualche maledetto alcolico. Come se volessero farlo apposta nel giro di 10 minuti arrivarono ben tre uomini. Il primo fu un giovane ragazzo nella norma; l'unica cosa interessante di lui era uno spadone che aveva dietro la schiena, non era un'arma comune, decisamente no. Il secondo che varcò la porta fu un bestione di due metri con qualche benda sul corpo, faceva abbastanza paura. Il terzo invece era il più strano di tutti: capelli verdi, occhi gialli e vestiti decisamente strambi (maglietta e pantaloni rosa attillati.). Faceva a dir poco ribrezzo, però era un cliente e bisognava trattarlo bene. Arrivarono quasi contemporaneamente e si misero davanti al bancone, probabilmente volevano informazioni per l'esame Hunter. Non ebbero nemmeno il tempo di parlare che il tizio con la spada strana si vide passare una pallottola a pochi millimetri dal viso. Uscì un ragazzo alto un metro e quaranta e rachitico, la cosa divertente è che aveva 20 anni.

???: "Voi luridi bastardi, non vi voglio più qui. Morite!"

Una seconda pallottola, questa volta dritta in faccia al tizio mezzo finocchio, il quale però non sembrò affatto preoccupato. Farfugliò qualcosa di incomprensibile e schivò con una rapidità impressionante la pallottola. Il ragazzo rachitico spalancò gli occhi e, sebbene decisamente stranito per l'accaduto caricò di nuovo il fucile.

???: "Fermo brutto idiota!"

Un vecchietto colpì alla testa il giovane armato che svenì facendo cadere l'arma. L'anziano era alto come il nipote, ma un po' più in carne.

Oliver: "Mi scuso immensamente signori: non so perchè siate qui ma posso immaginarlo. se volete da bere ordinate pure, altrimenti se siete qui per altri motivi, dite ad alta voce: Hey, ma quello è Dottor House!"

Spoiler:  
Ti sembrerà tutto assurdo, ma tant'è :)

@Walton

Spoiler:  
Entri nella bettola. Al suo interno, entrato qualche secondo prima di te vi è un altro uomo che chiede Konsel?

"Konsel? State cercando il propietario? Ora è impegnato a preparare il battello."

Una voce di un'anziana signora si levò dal silenzio che regnava nella bettola, rispondendo alla domanda dell'ultimo arrivato. L'anziana donna piegata dagli anni, presentava una caratteristica che la accomunava a molte persone nella locanda, negli unici punti scoperti del suo corpo, nel viso e nelle mani, erano presenti, infatti, dei bubboni verdi di piccoli e grandi dimensioni. Uno scenario orribile si era presentato alle ultime due persone entrate nel locale, uomini, donne e bambini di ogni età, cupi e silenziosi, se ne stavano fermi tossendo e starnutendo, richiamando alla mente la parola "epidemia", a chiunque fosse entrato lì dentro.

In quel mucchio di malati, quattro persone esclusi te e l'uomo entrato prima di te, si differenziavano dal gruppo. Due giovani ragazzi con a dosso una divisa, di una nota università, parlavano infatti animatamente in un angolo, mentre da un'altra parte della stanza un uomo con abiti da cowboy lì osservava sospettosamente, mescolando con abilità un mazzo di carte. Vicino alla porta invece, appoggiata al muro, c'era una donna in giacca e cravatta impegnata a limarsi le unghie.

@Tutti

Spoiler:  
Ve lo scrivo qui, mi aspetto post mediamente lunghi, non scrivetemi 2-3 righe, se non avete tempo o non vi viene in mente nulla, aspettate a postare e pensatici su! Su via, sono sicuro che se vi calate nella parte farete "grandi cose, terribili, ma grandi!" Va da se dire, che non è un rimprovero, ma una gentile richiesta :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ascolto ciò che ha da dire il mercante, e il mio povero cervello è costretto a sentire idiozie.

Idiozie dette male e vomitate da un incompetente che non sa neanche fare il suo lavoro quando ha qualche cliente in più.

Questi maledetti che vogliono arricchirsi senza farlo neanche bene.

Mi avvicino all'onesto mercante e alla signorina e senza aspettare la risposta di lei esordisco con tono ironico:

Ma non è tutto, cara signorina, per la modica cifra di 7 testoni potrà avere una spada che tramuta i nemici in cuccioli.

E se il suo borsellino lo permette il signore qui presente potrà darvi addirittura il martello di Moradin.

Sospiro e mi rivolgo al mercante con tono serio:

Signore, se vuole prendere per il c**o qualcuno, si impegni almeno un pò, perchè a questi prezzi neanche una divinità si può permettere una razione.

E la smetta di citare manuali e aiuti, la Prova è fatta per essere superata con le proprie forze, altrimenti non ha senso diventare Hunter.

Fatta la ramanzina e finito di impicciarmi come al solito dei fatti degli altri, mi allontano e comincio a origliare i discorsi dei presenti.

Detesto ammetterlo più di ogni altra cosa, ma non c'è migliore fonte di informazioni del chiacchiericcio delle persone.

Grazie, dannato addestramento.

Spoiler:  
Ascoltare +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ka Pua Ikukaua

Spoiler:  
Hmmm.

Mi giro più volte lo sguardo intorno, con un'espressione corrucciata mista ad incomprensione. L'interno della tenda, illuminato dalla luce fioca di un lampadina, delinea un ambiente spoglio. Mi mordicchio le labbra un istante, pensieroso. Giro lo sguardo a destra e a sinistra scrutando l'ambiente e cercando qualcuno.

C'è nessuno?

Completamente vuota..

Scuoto la testa, dubbioso. Improvvisamente la sicurezza mi abbandona.

Non posso permettermi errori.. Questo esame dovrebbe farmi diventare Hunter. Dovrebbe servirmi per conquistare un nome conosciuto e i fondi per il mio vascello. Dovrebbe. Dovrebbe. Dovrebbe.

Uno smorfia di stizza fa capolino sul mio viso.

Dannazione non so nemmeno cosa sto facendo qua dentro. Ti prego guidami tu mio Signore perchè al momento non..

In quel preciso istante i miei occhi, abituatisi ai giochi di luci e ombre provocati dalla lampadina, scorgono la botola. Intuisco vi siano delle scale che scendono nel terreno. Con rinnovata decisione, ritrovato il fiero cipiglio che mi contraddistingue, mi dirigo verso di essa.

Perdona questo tuo sciocco seguace. Tu sei il mio faro che mi guida nella tempesta.

Stretta ben salda sul mio Rampone osservo l'ingresso della botola cercando di farmi un'idea di dove possa condurre attraverso un'analisi visiva, uditiva ed olfattiva. La tensione comincia ad accumularsi alla base del collo mentre cerco di capire cosa fare. Un pensiero comincia a fare capolino nella mia testa.

Nessuno sa di quante e quali prove consista l'esame. Potrebbe essere già la botola l'inizio dell'esame?

Una volta sul bordo della botola se non è già aperta provo ad aprirla e se già aperta mi sporgo, con i sensi tesi cercando di capire dove conduca, di che materiale siano composte le scale ed i muri del passaggio sottostante. Provo a saggiare la resistenza delle scale sferrando qualche colpo con la parte inferiore del Rampone provando ad immaginare la loro tenuta. Mi guardo un'ultima volta intorno cercando di carpire qualche ultimo dettaglio dell'ambiente interno alle tenda che magari mi sia sfuggito ad una prima occhiata e se non trovo nulla di interessante accarezzo il sacro simbolo di Istishia che pende al mio collo ed inizio ad avventurami sulle scale della botola.

So che sei con me Signore del Mare. Non temerò alcunchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Walton Frigg

Spoiler:  
MMh bene... Dove diavolo sono finito?

Porto istintivamente il mantello alla bocca, per evitare contatto diretto...

...Anche se credo sia inutile ormai...Altro che contatto diretto, sono entrato direttamente nella tana del lupo.

Conscio di questo tolgo il mantello dalla bocca e spero di non ammalarmi.

Come mai ci sono altri temerari come me? Forse saranno altri partecipanti all'esame... (ci penso su un pò, mentre esito sull'uscio della porta). Si, per forza. Altrimenti non sarebbero mai entrati qui dentro. Comunque forse è meglio assicurarsi se questo è il posto giusto.

Mi avvicino verso la signora che aveva risposto all'uomo entrato nella baracca prima di me.

Cammino con passo spedito e deciso.

Appena mi trovo vicino (ma non troppo, mi tengo un pò a debita distanza) a lei le domando:

E' qui che si sostiene l'esame per Hunter?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  

Vedendo questa scena, rimango basito in diversi modi.

Dapprima vedendo l'attacco improvviso del ragazzo il mio istinto mi fa scattare in piedi.

Fstrano modi d-di ac-c-cogliere i v-viandanti!

Cerco di dire a voce alta, per sdrammatizzare un po, ma la sorpresa mi fa balbettare più del solito.

Al secondo colpo però il mio istinto fa spazio alla preoccupazione.

Possibile che le uniche quattro anime vive di questa città debbano menarsele proprio ora?

Sempre rimanendo in disparte osservo la scena, pronto a spostarmi se dovessero cercare di coinvolgermi.

Al colpo del vecchietto la situazione diventa quasi comica.

PPPFFFFFF

GRAN COLPO NONNO!

HAHAHA

Dico con voce forte e decisa, e mi rimetto a sedere contento tornando a sorseggiare il mio vino.

Ma perchè diavolo ha iniziato a sparare? Evidentemente li conosce, ma il nonnetto sembra trattarli da estranei.

Mentre medito ascoltando le parole del nonnetto, la stranezza della situazione raggiunge il suo picco: "Hey, ma quello è Doctor House!"

A questa frase sto per scoppiare di nuovo a ridere ma per fortuna mi riesco immediatamente a trattenere.

Interessante, vediamo se posso scoprirne qualcosa di più senza rischiare la mia vita.

Ora i quattro hanno tutta la mia attenzione, mentre rimango seduto a sorseggiare il vino.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eldon Tealeaf

Spoiler:  
Mentre l'uomo, non più molto giovane, decisamente sovrappeso, con un sorriso beffardo sempre sulle labbra e uno sguardo luccicante al solo pensiero di far soldi, stava continuando a mercanteggiare nonostante le tue parole, entrarono altri due ragazzi, due giovani pelati e sbarbati pieni di piercing; anch'essi fecero la stessa domanda della giovane.

Inutile dire che la risposta fu, se non identica, sicuramente molto simile, e anche loro si ritrovarono ad essere "i due fortunati che lo ispiravano" a cui avrebbe mostrato gli articoli migliori.

La scena si ripetè più volte all'ingresso di un numero sempre maggiore di persone, tutte con la stessa domanda sulle labbra; alla fine, con circa due dozzine tra uomini e donne, vecchi e giovani, all'interno, si arrivò ad una scena forse un po' comica, con il proprietario che, quasi fosse ad un comizio, parlava alla folla sovrastando il rumore di fondo e cercando di vendere i primi articoli della giornata.

Era almeno mezzora che la confusione andava avanti.

Da un po' nessuno entrava nè usciva dalla porta.

Tutti si accalcavano per vedere l'uomo in faccia.

Speravano potesse dirgli qualcosa di utile sull'Esame.

Presto avrebbero capito quanto si sbagliavano.

".... e inoltre per il modico prezzo di quarantacinquemila Jeny pagabili in dodici comode rate con recapito a domicilio, a tasso zero e senza spese aggiuntive otterre il gr..."

Non gli fu possibile finire la frase.

Il fiume di parole si trasformò.

Divenne visibile, e rosso.

Lo sguardo dell'uomo si posò sul proprio petto.

Dopo essersi accorto di non averne più gran parte, si rassegnò.

Cadde a terra come corpo morto cade.

???: "Ecco la punizione dell'Associazione. Un Hunter non perdona. La legge si mantiene col sangue."

@Ka Pua Ikukaua

Spoiler:  
Passo dopo passo arrivò in fondo alle scale, dove ad attenderlo c'era una fredda stanzina completamente deserta, con una busta attaccata su una parete. questa volta una fioca luce la illuminava, creata da una lampadina che spesso e volentieri perdeva il contatto: presto si sarebbe fulminata!

Beh, ma comunque il giovane Ka Pua Ikukaua non avrebbe dovuto attendere molto in quel luogo dato che, una volta staccata e aperta la bianca lettera, trovò un foglio che recitava le seguenti parole

Quindi un Hunter vuoi diventare?

Pensaci bene, più indietro non ti potrai tirare.

Se la tua decisione è di andare avanti,

lesto dirigiti nella valle dei marsupiali urlanti!

Lì una collina dovrai trovare

è grande e facile da individuare,

la sua forma frontale di un orso è

forse però è meglio se un'arma porti con te!

Lì la casa di un uomo dovrai trovare,

entra e da lui fatti guidare!

Marsupiali urlanti? certamente intendeva la valle lì vicino, ma perchè chiamarli urlanti?

Vicino a lui, precisamente sotto i suoi piedi, si trovavano ora dei guanti con delle lame attaccate su di essi. Chi ce li aveva portati?

Spoiler:  
Trovi Guanti della Destrezza +2

@Milo

Spoiler:  
Il vecchietto vi osservò, mentre un sorriso sadico si dipinse sul suo volto.

"Buon divertimento!"

Si limitò a premere un pulsante e il suolo sotto i loro piedi si aprì letteralmente in due facendoli precipitare verso il basso. Atterrarono in piedi senza riportare danni benchè il salto nel vuoto fosse di parecchi metri; fortuna o abilità? Due luci si accesero quasi immediatamente e ciò che videro non fu affatto un bello spettacolo. Tre gorilla li stavano osservando sbavando; la cosa "divertente" fu che non erano gorilla normali, bensì modificati geneticamente. Alti due metri e mezzo, braccia possenti, fin troppo e cosa più sorprendente parlavano. Sul loro petto vi erano tre lettere: rispettivamente una W, una S e una M.

???: "Walker Bonh. Tu sei mio."

???: Sanders Ten. Mi occuperò io di te.

Spoiler:  
Agisci come vuoi fino all'incontro con i gorilla, poi si va avanti di iniziativa.

Mappa

Iniziativa:

Gorilla M 21

Walker Bohn 20

Senders Ten 16

Gorilla W 15

Milo 11

Gorilla S 9

@Walton

Spoiler:  
Cinque minuti passarono e le persone nella locanda le trascorsero tra i pianti dei bambini malati. Bastarono un pianto e il vomito di un pargoletto a far scatenare quella serie di grida insensate. Tanti piccoli fanciulli spaventati e tesi per l'aria cupa, urlavano infatti, prima dell'arrivo del proprietario, il nome dei propri genitori cercando un piccolo conforto nelle loro braccia. Però con l'arrivo di Konsel, il silenzio di colpo, arrivò nella sala.

"Silenzio! Il battello è pronto!"Urlò Konsel sbucando dalla porta, posta dietro il balcone del bar."Io parto fra cinque minuti, chiunque vuole può salire nel battello. Vi aspetto nel molo qui vicino."

Non appena il proprietario pronunciò quelle parole, tutte le persone malate all'interno della locanda, uscirono con gran fretta dalla struttura.

"Con degli schifosi devo condividere questo viaggio" affermò con gran voce uno degli uomini rimasti in sala, prima di uscire. Dopo qualche secondo uno ad uno lo seguirono tutti, lasciando te da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
La giustizia arriva nei modi meno convenzionali.

A volte un attimo di giustizia vale più di mille parole.

In un attimo il mercante disonestro cade a terra, senza più i polmoni per continuare a fregare i suoi clienti.

Tremo per un attimo tutto.

Nessuno è riuscito a capire nulla, neanche io, nonostante il mio addestramento e nonostante io stesso sappia come fare.

Chiunque sia stato, deve essere stato terribilmente in gamba.

Per un attimo.. Ho paura.

Sento dentro di me che in un istante potrei morire. Che potrei essere l'altra vittima di quel maestro nascosto chissà dove.

Prima di muovermi aspetto qualche secondo.. Immobile o paralizzato, non so dirlo.

Ripensando ai bersagli che sanno di dover morire, ho un attimo di compassione per le dosi di ansia e paura che provano prima che gli assassini arrivino.

Un altro motivo in più per odiare quello che era il mio stile di vita.

Un lavoro magnificamente svolto è affascinante, anche se in un ambito che personalmente detesto.

Mi allontano dal cadavere, osservandolo per un altro attimo con disgusto.

Cerco nella folla un inserviente o un altro impiegato del negozio per avere informazioni su questa benedetta prova Hunter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ka Pua Ikukaua

Spoiler:  
Un passo dopo l'altro mi addentro lungo le scale, la pelle attraversata da leggeri brividi di freddo mentre percepisco il calare sensibile della temperatura. Alla fine della scale una stanzina, ancora più buia e precariamente illuminata da una lampadina sfrigolante. Appesa al muro principale del bugigattolo una busta bianca, che risalta subito al mio sguardo. Mi avvicino al muro e con un movimento rapido stacco la busta e strappo la linguetta di chiusura, rivelando la lettera all'interno.

Con il foglio in mano mi avvicino il più possibile alla luce tremolante della lampadina per poter leggere con chiarezza il contenuto della missiva.

Hunter.. Valle dei marsupiali urlanti.. Collina.. Forma di orso.. Casa di un uomo.. Entra e da lui fatti guidare!

Rimugino per qualche istante sul contenuto della pagina cercando di essere sicuro del messaggio e dei suoi significati.

Sono pronto. Ma la valle dei marsupiali urlanti? La valle qui vicina è piena di quel genere di animali ma non ricordo mai di aver sentito nulla riguardo al fatto che siano "urlanti".. Possibile che mi sfugga qualcosa?

Hmm.

Comunque il contenuto è chiaro. L'esame sta per iniziare e dopo non potrò tirarmi indietro. Grande Capodoglio come se ne avessi la possibilità! L'esame per la licenza da Hunter è l'unica strada per poter diventare capitano.. E a quanto pare non sarà una cosa tranquilla.

Accarezzo la Cresta dell'Onda argentata che porto al collo per poi sistemarmi l'Onda che porto alla cintura e stringere il Rampone, a mo' di controllo generale. Immediatamente rilascio un sospiro di determinazione, rassicurato dei miei mezzi e delle mie capacità.

Sono pronto e ce la farò finchè seguirò la corrente del Signore del Mare.

In quell'istante, abbassando gli occhi dalla lettera, noto un paio di guanti per terra, con delle lame inserite nelle cuciture. Li raccolgo e li osservo pensieroso. Sembrano di buona fattura e e alla prova sembrano favorire la presa sull'arma, permettendomi movimenti più precisi e sicuri.

La presenza di questi guanti potrebbe essere un dono del Dio. O anche una gentile concessione degli organizzatori dell'esame.. Dovrei essere preoccupato perchè sono come la calma ed il mare piatto prima del Maelstrom.. Ma ben venga qualsiasi aiuto, anche se implica una prova più dura del normale. Ho imparato ad apprezzare i doni del mare quando navighi da molti mesi senza toccare terra.

Termino di indossare i guanti chiudendo ed aprendo le mani un paio di volte, per abituarmi al contatto, e poi, conscio dell'instabilità della lampadina che pare in procinto di spegnersi da un momento all'altro, mi infilo la lettera nello zaino, impugno il Rampone e mi dirigo con passo svelto e deciso verso le scale.

Per Istishia!

Mi carico con il mio usuale grido di battaglia in onore del Signore del Mare mentre salgo le scale a due a due ed in pochi istanti abbandono la tenda per poi dirigermi rapidamente verso la "Valle dei Marsupiali Urlanti", che credo di aver individuato nella valle poco lontano dalla tenda.

Vediamo quanto urleranno. E per quale motivo. Devo trovare la collina a forma di orso!

Un volta fuori dalla tenda possano pochi istanti prima che mi orienti verso la direzione giusta. Mi dirigo verso la valle attraversando prima la spiaggia, lasciando che il rumore di sottofondo della risacca mi culli e mi rincuori nella mia camminata, conscio della onnipresente protezione del Signore del Mare. Uscito dalla spiaggia necessito di attraversare un fiume prima di giungere nella vallata, oramai a portata di vista. Mi fermo prima di correre a perdifiato su di un ponte dall'aria tutt'altro che solidissima e lo osservo per qualche istante, cercando di capire dall'usura e dalla tipologia dei materiali se sia ancora stabile e percorribile.

Mi reggerà?

Prima di avventurarmici saggio la tenuta delle prima sezione, posizionandomi con calma e distendendo bene il peso per poi testare la tenuta con qualche colpo a casaccio con l'impugnatura del Rampone.

Se il risultato mi soddisfa e ritengo di poter attraversare il ponte inizio la procedura con calma e posizionando con circospezione un piede dopo l'altro, con le gambe flesse e pronte, cercando di non sbilanciarmi ed evitando eventuali sezioni dall'aria meno sicura.

Nel caso non ritenga attraversare il ponte un'opzione fattibile comincio a guardarmi intorno alla ricerca di un guado, magari percorrendo la sponda del fiume verso monte alla ricerca di un breve tratto di acqua bassa.

@DM

Spoiler:  
Provo a fare un check su Conoscenze (Storia) +1 sul nome "Valle dei Marsupiali Urlanti" per vedere se mi torni in mente qualche informazione relativa a questo nome.

Indosso i Guanti della Destrezza +2.

Edito scheda aggiungendo il Bonus dei Guanti alle statistiche ed aggiungendo nell'inventario i Guanti e il Foglio Esame Hunter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Il vecchietto sorprese tutti, e poi giù nella botola.

Fu come cadere dal primo piano di una casa ma fortunatamente i miei riflessi agirono prima di trovarmi con la faccia per terra.

Lo strano è che anche quegli altri erano caduti bene.Buon per loro.

Quando si accesero le luci vidi tre bestiacce, simili ai Gorilla che avevo già affrontato

(ma in genere preferivo scappare, non amo uccidere animali gratuitamente)

ma decisamente più strani. Quando poi li sentii parlare un brivido mi corse lungo la schiena.

Erano decisamente più intelligenti di quelli normali, e ciò complicava le cose.

Alle loro parole imparai i nomi dei due caduti con me.

Allora il terzo vorrà affrontare me? Speriamo di no!

Lo spazio era estremamente ristretto...difficilissimo usare le mia abilità.

Estrassi comunque la fionda, ma la situazione non era assolutamente favorevole.

Avevo decisamente paura di non farcela!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

@miopensiero: caspita ma cosa diavolo sta succedendo!? Meglio sbrigarsi...se quello è il battello per l'esame!? E se fosse proprio questo l'esame!?

Mi metto a correre verso la porta dalla quale sono usciti tutti. L'ultimo della fila che becco lo fermo e gli chiedo:

Scusa ma l'esame per gli hunter si svolgerà sul battello?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eldon Tealeaf

Spoiler:  
Nella folla non riesci a trovare nessun'altri che ne sappia più di te, ma forse finalmente qualcuno si fa vivo...

L'uomo che aveva fatto fuori il furbacchione, che cercava di fare soldi grazie ai tanti stolti lì presenti, parlò

???: "Costui stava cercando di fregarvi vendendovi dei palesi falsi, truffando al contempo voi e l'Associazione Hunter Professionisti, che ci stava perdendo in dignità e rispettabilità.

Immagino che voi siate arrivati tutti qua in buona fede, e siate tutti regolarmente iscritti all'Esame; in tal caso seguitemi, in caso contrario invece vi prego di andarvene, la situazione potrebbe diventare pericolosa."

Senza neanche voltarsi indietro a controllare di essere seguito, il nuovo arrivato si diresse verso il retro del locale.

Egli era avvolto completamente in un lungo mantello scuro, che ne distorceva le sembianze assieme ad un largo cappello calato sulla fronte; di certo non si poteva dire che fosse basso, così come era evidente anche coi vestiti larghi che il corpo era muscoloso e tonificato; dell'età ben poco si poteva intuire: l'unico indizio era la voce, bassa e potente, forse indizio di un buon numero di anni sulle sue spalle.

Nessuno aveva visto come aveva ucciso il venditore, ma di sicuro non portava armi addosso, o perlomeno non ne aveva nè tra le mani nè all'esterno del mantello; come l'avesse ucciso rimaneva per ora un mistero.

Dal retro del locale, in cui era appena giunto, passò agilmente ad un condotto sotterraneo sfruttando una botola nascosta da pesanti casse di legno; una volta sotto allungò decisamente il passo.

Tutti i concorrenti fino a quel momento lo avevano diligentemente seguito, ma ora, all'interno di quello che sembrava un tunnel fognario senza però acque di scarico o sporcizia, i primi iniziavano a restare indietro; senza mai correre, l'uomo aumentava sempre di più la sua velocità.

Chissà come avrebbero reagito i partecipanti a questa prova, forse la prima dell'Esame.

@Ka Pua Ikukaua

Spoiler:  
Impugnati i misteriosi artigli ed accompagnato costantemente dal presentimento di essere osservato da qualcuno, il giovane Ka Pua Ikukaua riuscì senza troppa difficoltà a raggiungere il luogo indicatogli da quella strana busta.

Tutto sembrava tuttavia troppo semplice: la tenda deserta e priva di trappole, il luogo dell'incontro subito scritto nel foglio trovato in una stanza anch'essa deserta e il cammino privo di alcun tipo di insidie.

L'unica cosa che poteva far diminuire i sospetti era che la busta non diceva cosa avrebbe dovuto fare nella valle dei marsupiali; cosa che messa a confronto con le altre risultava molto piccola ed insignificante!

Eppure un avventuriero come Ka Pua Ikukaua avrebbe potuto, anzi, dovuto farsi qualche domanda! Quella non poteva essere una trappola ideata da qualche squilibrato?

Ma forse, in effetti, vista la sua voglia di avventura, era proprio quello che aspettava.

Per sua fortuna in ogni caso, quella non era una trappola, o quasi: lì c'era veramente qualcuno che gli avrebbe fatto capire qualcosa di più su questo fatidico esame per diventare un Hunter.... Solo che bisognava trovarlo!

Il giovane era arrivato alle pendici della collina: era vero che frontalmente assomigliava vagamente ad un orso, i cui lineamenti erano delineati da fosse e rocce sporgenti verso l'alto, ma non c'era nulla su di essa. Non una casa, non un focolare, non un semplice indizio che gli permettesse di capire quale fosse la prossima mossa da fare.

Sentì in lontananza un forte rumore di erba spostata, come se una forte folata di vento fosse arrivata improvvisamente. Si voltò e vide davanti a lui un giovane ghepardo.

Non sarà stato più alto di 50 centimetri, era marroncino con il pelo corto, due grandi orecchie all'insù e due grossi occhi neri, che fissavano quello considerato come un intruso.

Senza perdere tempo, caricò le due zampe posteriori all'indietro, sbalzandole improvvisamente in avanti.

Era piccolo e quindi non troppo potente, ma di certo la grinta non gli mancava! Aveva intenzione di difendere il suo territorio con le cattive!

Chissà se anche Ka Pua Ikukaua avrebbe deciso di difendere se stesso con le cattive....

Spoiler:  
TxC 15 + 2 (carica) = 17; Danni 8

Iniziativa:

Ghepardo 18

Ka Pua Ikukaua 3

tocca a te! Ecco la mappa

@Milo

Spoiler:  
Senza ulteriori indugi i tre bestioni si avventarono sul trio: uno per uno, questo era il loro obiettivo; non si sarebbero aiutati tra di loro, era una prova questa.

Il gorilla con la M marchiata scattò rapidamente verso di te, caricò un pugno e sferrò il suo attacco: potente, ma poco veloce e così grazie alla tua agilità riesci a schivarlo!

Spoiler:  
TxC 13+2= 15

Walker Bohn impugnò saldamente il suo stocco e fece solo qualche passo, per poi prepararsi all'imminente attacco!

Sanders ten invece, decise di emulare, a parti invertite, le azioni del Gorilla M, caricando il suo nemico! Riuscendo però a colpirlo in pieno con il suo spadone, provocandogli una ferita al braccio!

Spoiler:  
TxC 14 Danni 13

Il Gorilla W si spostò cercando di raggiungere il suo obiettivo, ma si dovette accontentarsi di avvicinarcisi solamente, rimediando per altro un lesto colpo da parte di Walker, che però riesce a fendere solo l'aria!

Spoiler:  
E' il tuo turno! Ecco la mappa aggiornata

@Walton

Spoiler:  
Cerchi di fermare qualcuno, ma nessuno ti da retta, forse perchè impegnato a seguire konsel, forse perchè non ha risposte...

Salirono tutti nel battello, tutti tranne un uomo che era rimasto nella locanda, forse disgustato dai malati o forse, perché non se la sentiva di partecipare all'esame Hunter.

L'imbarcazione procedeva dunque tranquillo, rompendo con lo scafo rinforzato della prua, il ghiaccio del fiume che avrebbe ostacolato il passo, ai normali battelli sprovvisti di un sistema rompighiaccio.

I passeggeri stavano tutti sul ponte, nessuno escluso, a parte Konsel che se ne stava chiuso nella cabina di pilotaggio. Dieci minuti dalla partenza erano passati e il molo non si vedeva già da un pezzo, un po' per la distanza e un po' per la nebbia che era divenuta sempre più fitta, facendo sembrare ai passeggeri, di entrare in una realtà surreale. Il silenzio faceva da padrone in quel viaggio, finché non venne spezzato da un rumore proveniente sul fondo dello scafo. Qualcosa sembrava infatti essersi schianta sul battello, qualcosa di enorme e qualcosa di vivo.

"Mi stavo chiedendo infatti, quand'è che sarebbero arrivati." disse uno dei gemelli in divisa universitaria, che iniziò a guardare una parte del fiume, dove dopo pochi secondi saltò fuori rompendo il ghiaccio, uno strano essere, con un tridente in mano e una lingua enorme, a forma di pesce...

La bestia atterrò sul battello mostrando tutta la sua bellezza alle persone presenti.

Spoiler:  
Tritone

Questo è ciò che sai su di loro:

Dimensioni: 1 metro e mezzo di altezza e 70 kg.

è un'anfibio che vive nelle Regioni del Nord e predilige i fiumi ghiacciati, dove rimane sotto l'acqua finché qualcosa non tocca la superficie. Si ciba prevalentemente di pesci che possono sopportare la sua dieta settimanale. La stagione di accoppiamento avviene durante l'estate, i piccoli in tre mesi già possono raggiungere l'altezza di un metro. I tritoni hanno una pelle argentata che sfuma al blu argento delle

squame poste sulla metà inferiore del corpo. I capelli sono blu intenso o blu verde.

Stranamente i malati non sembravano spaventati, l'arrivo dell'anfibio non aveva scosso minimamente il loro animo, anzi qualcuno sembrava divenuto allegro alla sua vista.

Il tritone atterrato sul ponte iniziò a scrutare le persone, poi con un rapido movimento, afferrò una delle persone sane, per la precisione colui che aveva offeso i malati prima di partire. Afferratelo dunque con il tridente, se lo portò con un salto, giù sotto l'acqua. Dopo qualche secondo dal fiume iniziarono ad arrivare altri tritoni che fecero la stessa cosa.

Spoiler:  
Vieni trascinato sott'acqua anche tu. Ora sei sott'acqua, riesci a trattenere il respiro per 3 + il tuo mod di Costituzione round, per muoverti devi fare delle prove di nuotare, puoi attaccare normalmente. Iniziativa:

Tritone 7

Wilton 14

mappa Con tapatalk non te la apre, dunque fai conto che siete uno di fronte all'altro, in uno spazio aperto, l'oceano!

tocca a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ka Pua Ikukaua

Spoiler:  
Corro senza preoccuparmi di nulla, unicamente concentrato sull'obbiettivo che mi sono prefisso.

Raggiungere Collina a forma di Orso. Trovare Casa di Tizio. Parlare con Tizio.

Il mio piano d'azione è sicuramente poco raffinato ma brutalmente lineare. Quando la tempesta imperversa e l'albero maestro sta per cedere e portare la nave negli abissi non hai tempo di formulare piani complessi ed arzigogolati. Prendi l'accetta e lo abbatti prima che lui abbatta te. Forse è anche per questo che una volta raggiunte le pendici della collina a forma di orso esulto tra me e me.

Ci siamo!

Neanche il tempo di formulare il pensiero successivo, ovvero che non c'è neanche l'ombra della casa che devo cercare, che un macchia di pelo marrone molto arrabbiato sbuca da un cespuglio e mi si getta adosso senza darmi il tempo di reagire. Il suo attacco è rapido e, anche se non troppo potente, ho immediatamente la consapevolezza che mi abbia causato qualche danno.

Dannazione!

Non mi preoccupo però di constatare i danni perchè il felino mi è ancora adosso e dubito di poter risolvere la questione senza far ricorso alla forza. La cosa non mi entusiasma anche se me ne faccio una ragione.

Potresti essere una madre che difende i cuccioli o parte di un sistema di difesa.. Ma non posso permetterti di interferire con l'esame.

Immediatamente rinsaldo la presa a due mani sul Rampone e arretro dal felino di qualche metro per poter sfruttare meglio la lunga portata dell'arma. Le gambe sono salde ma mobili ed immediatamente assumo la posizione del "Leone Marino", la guardia da combattimento prolungato. Poi sferro un attacco con il Rampone indirizzato alle zampe del felino con lo scopo di fargli perdere l'equilibrio per poi colpirlo nelle zone più vulnerabili..

Magari riesco a spaventarlo a sufficienza senza essere costretto a fargli la pelle.

@DM:

Spoiler:  
Come azione gratuita attivo la Stance: Martial Spirit ( +2 hit point con ogni attacco che colpisce )

Mi sposto in D6 e poi provo l'attacco per sbilanciare (attivo il talento Sbilanciare Migliorato per il +4 al check di Forza, per non fare AdO e per l'attacco extra se supero)

Con steely resolve metto 5 pf nella pool e prendo gli altri 3. Attivo Furious Counterstrike che mi da +1 ai TpC e ai danni.

TpC +6 Rampone 2d4+3 danni.

Pf attuali: 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Fortunatamente schivai il primo attacco.

Ecco, è tutto mio e mi ha pure costretto nell'angolo. Potrebbe andar peggio? Pensai

Con due acrobazie mi portai a lato del gorilla "M", abbastanza lontano per lanciare.

Poi gli tirai una sassata piena di speranza. Doveva cadere prima lui.

Spoiler:  
Mi sposto in a6

Acrobazia +7

Fionda +8 (1d4+1d6)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Non ascoltavo cosa l'uomo diceva.

Parlava di argomenti senza importanza, come dignità, iscrizione, esame.

Come?

Questa domanda mi affliggeva. Non mi interessavano i pericoli.

Mi interessava solo seguire quell'uomo.

Dovevo rivederlo in azione. Dovevo capire.

Volevo sapere che abilità aveva,volevo essere cosciente della vastità del mondo e di quanto potesse essere meraviglioso.

Qualcuno aveva paura, e rimaneva indietro mentre l'uomo camminava.

Io rimanevo vicino alle persone che camminavano dietro di lui, adattando il passo al suo, cercando di imitarne perfettamente la velocità.

Il luogo dove ci trovavamo poco mi interessava.

Sapevo solo che dovevo spuntare le prove e andare avanti.

Dovevo lavorare con gente del genere.

Assassinare persone?

Non avrebbe mai potuto avvicinarsi all'onore di poter essere parte di un gruppo che vantava membri così.

Continuo a seguirlo, stando ovviamente attento se ci sono pericoli nascosti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eldon Tealeaf

Spoiler:  
Destra, sinistra, destra.

Poi ancora sinistra, sinistra e destra.

Una svolta a destra, cento metri di rettilineo.

Due a sinistra in rapida successione.

Stop.

"Ragazzi, vedo che siete affannati, come mai? Abbiamo solo fatto quattro passi in compagnia."

Nella penombra un sorrisetto sembra arricciare le labbra dell'Hunter professionista.

"In ogni caso ora siamo arrivati, anche se numerosi dei vostri colleghi sono rimasti indietro, è un vero peccato.

Ora però bando alle ciance, non credete di poter tirare troppo il fiato, ce n'è ancora da fare perchè veniate ammessi all'onore di poter partecipare all'Esame di quest'anno. Preparatevi."

Alle sue spalle una saracinesca si alzò.

Sollenvandosi lasciò trapelare sempre più luce.

Gli aspiranti Hunter ci misero un po' ad abituarsi alla luce ben più intensa.

Poi Lo videro.

Era enorme, spaventoso e incredibilmente incazzato, a vederlo.

Dalle sette coppie di fauci colava un misto di bava, sangue e liquidi umani.

Oltre a qualche resto di ossa semi mangiucchiate.

Si resero conto che l'Hunter era sparito, volatilizzato.

La sua voce però riuscì ugualmente a raggiungere il gruppetto.

Sembrava permeare a trecentosessanta gradi l'ambiente.

"Chi sopravviverà all'Idra sarà a meno di un passo dall'esame; per gli altri....

Bè, York Shin dista poco ed è ben fornita di cimiteri."

Con una vaga risata la voce si spense, riecheggiando attorno brevemente.

Erano rimasti soli contro il mostro.

Si contarono: solo quindici partecipanti erano ancora lì.

Una delle quattro possenti zampe artigliate afferrò un giovane con un'alta cresta blu.

Gli bastò poco sforzo per spezzarlo in due, così da poter cibare due bocche.

Erano già rimasti in sette...

Spoiler:  
Ordine di iniziativa:

Idra

Aspirante Hunter 4

Aspirante Hunter 2

Aspirante Hunter 3

Eldon

Aspirante Hunter 1

Aspirante Hunter 5

Aspirante Hunter 6

L'idra avanza subito di qualche metro, pronta a colpire il primo bersaglio che gli capita di fronte, una delle sue teste punta diretta all'aspirante che più impavidamente o stupidamente, si era avvicinato, colpendolo in pieno! Nonostante la grossa ferita procuratagli dall'idra, il coraggioso umano, fece un passo in avanti e brandì con tutta la sua forza il suo spadone, cercando di colpire l'idra, ma riuscendo a fendere solo l'aria!

Un altro degli aspiranti Hunter avanzò, cercando di fare meglio! Fece roteare la sua giusarma, per poi colpire ad una zampa l'idra! Vistosamente infuriata dal fatto!

Incoraggiato dal colpo andato a segno un altro aspirante, un mezz'elfo, caricò l'idra e provò a colpirla! Purtroppo però non riuscì nell'intento...

Spoiler:  
E' il tuo turno, eccoti la Mappa. Per i tiri usa invisible e per il Character Name usa il nome del PG.

Buona Fortuna!

@Ka Pua Ikukaua

Spoiler:  
Spoiler:  
Attacco di contatto per sbilanciare23+3 = 26 (mi ero scordato il BaB e il fatto che era perfetta

Grazie alla grande maestria con la tua arma riesci a sbilanciare il piccolo ghepardo, che cade sulle a terra, dopo di che provi a colpirlo con in tuo rampone, ma lo manchi grossolanamente...

Spoiler:  
TxC 10+1=11

Disorientato dal colpo da te infertogli il ghepardo si rialzò e si avvicinò a te, questa volta senza attaccarti...

Continuava a fissarti, pronto a scattare a qualsiasi movimento del nemico.

Poi improvvisamente qualcosa sembrò attirare la sua attenzione, voltandosi di 180 gradi a fissare qualcosa.

Da dietro Ka Pua Ikukaua potè vedere sulla sua schiena due lunghe strisce di pelo nero a forma di saetta e delle piccole cornina che spuntavano all'altezza delle scapole.

Quella era una delle tante specie che abitavano quella pianura, anche se era raro trovarla, molto raro...

Ancora più raro era il fatto che un cucciolo di loro venisse lasciato libero di gironzolare, vista la risaputa protezione che le loro madri gli davano fino al compimento degli otto mesi d'età.

Poi iniziò a lanciare acute grida, che riecheggiavano all'interno dei timpani di Ka Pua Ikukaua, che fu costretto a tapparsi le orecchie con le mani per non assordarsi.

Quando finalmente smise, dopo nemmeno un minuto, la terra iniziò a tremare.

I sassi si alzavano di qualche centimetro dal suolo a ritmo delle sonore e regolari scosse: tutt'intorno a Ka Pua Ikukaua un branco di ghepardi della stessa specie si stava avvicinando rapidamente.

Neanche due minuti che ora il giovane era completamente circondato, senza apparenti vie di fuga, da almeno venti ghepardi: essi presentavano gli stessi lineamenti del cucciolo, ovviamente più marcati, solo che le lunghe corna erano più lunghe e si potevano veder spuntare anche da un ghepardo visto frontalmente.

Non sembravano avere buone intenzioni... Il piccolo si diresse verso quella che probabilmente era la sua madre, che lo coprì con la coda guardando negli occhi Ka Pua Ikukaua identificata ora come uno spregevole essere che aveva tentato di rubargli il suo cucciolo: non una bella situazione!!

Il più grosso di tutti, probabilmente il maschio alfa, analoga cosa che succedeva in un branco di lupi, si avvicinò a lui, fino ad arrivargli a pochi metri di distanza.

Probabilmente era giunto il momento di tirare fuori le unghie e rispettare il detto che dice: chi attacca per primo colpisce due volte....

Spoiler:  
Eccoti la mappa

Nuova iniziativa:

Ka Pua Ikukaua

Ghepardo Padre

Tocca a te, puoi tirare i TxC ed i danni da solo, con invisible. Sei a 12 PF, recuperi Douse the Flames.

@Milo

Spoiler:  
La tua abilità ti permette di muoverti rapidamente lontano dal gorilla, mentre ti allontani estrai la tua fedele fionda, e provi a colpire la bestia con un sasso bello grosso, carichi per bene la fionda, lasciando partire il sasso, che colpisce in pieno petto il gorilla, causandogli una bella ferita!

Spoiler:  
Acrobazia 22 TxC 18 Danni 7

Mentre tu colpisci il Gorilla M, quello con la S marchiata sul braccio prova a colpire S, mancandolo grossolanamente!

Dopo il tuo colpo, M ti si fatta sotto di nuovo, provando a colpirti con una zampata, ma questa ti passa sopra la testa, senza toccarti!

Intanto gli altri Gorilla e aspiranti Hunter continuano a combattere, con diversi scambi di colpi, il Gorilla W riesce ad infliggere un bel colpo...

Spoiler:  
E' il tuo turno, ecco la mappa

Puoi usare tu stesso invisible per i TxC, prove di abilità in combattimento e per i danni,

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...