Vai al contenuto

Faeries Mono U


Gege

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, volevo postarvi la lista del mio mazzo Fatine mono U, premetto subito che posto la lista perchè cerco aiuto da voi amici, in quanto il problema principale di questo mazzo è che pesca veramente poco e vorrei che mi aiutaste a risolvere questo problema. Ecco la lista:

Creature (21):

1x Sower of Temptation

2x Snapcaster mage

3x Mistbind clique

3x Vendilion clique

4x Pestermite

4x Scion of Oona

4x Spellstutter sprite

Istantanei (15):

3x Mana leak

4x Vapor snag

4x Remand

4x Cryptic command

Artefatti (2):

2x Vedalken shackles

Terre (22):

4x Mutavault

18x Island

Ecco, come vedete l'unico modo di pescare sono i Remand e i Cryptic command e volendo, si possono "riutilizzare" grazie agli Snapcaster mage, ma ancora non è soddisfacente, le mie opzioni sono:

_Thassa, Dea del Mare

_Bidente di Thassa

_Visioni del Siero

Che ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

L'unico consiglio che posso darti ora così a volo a volo è di sostituire mana leak con visioni del siero se il problema è pescare.

Thassa è sempre un ottima carta 3 mana un 5/5 indistruttibile non è male, ma giocando già tutte creature con volare oltre a scryare 1 l'altra abilità è useless.

Poi dipende molto da come giochi se for fun o vuoi fare qulcos di più e i problemi che riscontri di solito quali sono, perché lo vedo un bel deck

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico consiglio che posso darti ora così a volo a volo è di sostituire mana leak con visioni del siero se il problema è pescare.

Thassa è sempre un ottima carta 3 mana un 5/5 indistruttibile non è male, ma giocando già tutte creature con volare oltre a scryare 1 l'altra abilità è useless.

Poi dipende molto da come giochi se for fun o vuoi fare qulcos di più e i problemi che riscontri di solito quali sono, perché lo vedo un bel deck

Onestamente, dubito che Gege, con tutte le staple del blu nel mazzo, voglia giocare 4fun ;) La Pestermite è davvero così essenziale? Potresti toglierla ricavando così un po' di spazio per qualche peschino.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Pestermite è davvero così essenziale? Potresti toglierla ricavando così un po' di spazio per qualche peschino.

Me lo chiedevo anch'io, visto che è faeries, non twin xD. Prova a toglierne due copie per due sleight of hand, ad esempio. Oppure prova a toglierle proprio tutte e quattro, per sleight of hand o serum visions

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh ho chiesto non sono così esperto da vedere a volo se un mazzo può o meno giocare seriamente era per capire meglio xD

Io continuo ad essere dell'idea che mana leak sia di troppo, se toglie le Pestermite per i peschini può mettere un Spell pierce che non fa mai male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio tutti per le risposte, ottime direi :-)...Xardian, si gioco Modern e grazie per il complimento al deck, comunque le Pestermite non sono così insostituibili come Vendilion, Spellstutter o Erede di Oona, però sinceramente sono molto carine! Dovendo scegliere tra Visioni del siero e Gioco di prestigio, sceglierei la prima, ma sinceramente avendo tutte creature volanti, tranne gli Snapcaster, il Bidente di Thassa non lo escluderei, mi sembra un'ottima fonte di pescata secondo il mio modesto parere, voi che ne pensate, la scartereste o la prendereste in considerazione???

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per pescare ci sono serum vision e remand: potresti valutare anche spreading seas: ok, è carta più da tritoni che da fatine, pero si cicla, e può incasinare la manabase di mazzi con molti colori...

Se no, se si vuole un vero, potente motore di pesca, io proporrei la monocopia di Sword od Ice and Fire: motore di pesca sublime, specie in un mazzo che praticamente gioca solo volanti, permette di eliminare facilemente piccole creture all'oppo, pompa un ciccione dove necessario, e lo protegge da botti e rimbalzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe carino il Ninja, ma non è elusivo, dubito che possa farmi pescare molto, del resto hai ragione sul fatto che il Bidente di Thassa, ha un costo elevato e proibitivo!

Si il Ninja è abbastanza elusivo se giocato con Ninjutsu su una tua creatura con volare non bloccata, in più riprendi Spellstutter e Vendillion in mano che male non fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alle già citate propongo altre due alternative che potrebbero essere testate: Sonda Gitaxian o Sbirciare. Entrambe ci permettono di vedere la mano dell'oppo, regolandoci sulle sue possibili giocate e in più si ciclano. Sonda va a sorcery speed, ma volendo possiamo spendere 2 vite per non tapparci nel nostro turno. Sbirciare ci costringe a tappare una terra, ma essendo istantaneo, possiamo anche lanciarla nella draw phase dell'oppo, vedendo una carta in più rispetto a quelle che ci farebbe vedere una Sonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bocciando la spada, penso proprio che il Bidente di Thassa, sia la scelta più efficace, una sola copia però non mi convince molto, magari un paio di copie credo sia il numero giusto, togliendo un Mana leak e un Pestermite, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...