Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Mazzo da torneo

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve a tutti, gioco a magic da circa 7 anni...vorrei riprendere a giocare e fare qualche torneo in formato modern. Ho controllato i mazzi e non sono molto competitivi ( vampiro,farabutto, tramutanti, monoW e monoG) per questo vorrei creare un mazzo nuovo possibilmente aggro o combo abbastanza competitivo. Non vorrei spendere molto massimo 40-50 € (considerando che ho molte carte) quindi un mazzo con carte non particolarmente costose o introvabili.

Si accettano tutti i consigli :-)

grazie a tutti in anticipo spero di aver detto tutto, mi scuso se non ho specificato colore o strategia ma per me è indifferente :cool:

• Risposte 12
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao!

Con 40-50€ la vedo comunque u pochino dura...

Burn ci sta nella cifra, ma con il Ban di Letalmago è meno competitivo!

Se hai Snapcaster Mage (almeno 3) ti consiglierei Twin U/R, se non ce l'hai, Twin R/W... Ma qui dipende da come lo vuoi giocare e dal tuo meta, in quanto R/W sta messo meglio da creature, mentre U/R sta messo meglio contro Combo (tranne Twin W/R) e Control...

Potresti provare Soul's Sister, che è un MonoW che guadagna molte vite e mena con i ciccioni!

Non so quali carte hai, ma Ad Nauseam Combo è parecchio carino per i miei gusti, e forse ci rientri con il costo!

U/R Storm ci stai, ma è molto complesso da giocare, ci vuole molta pratica prima di portarlo ad un torneo, se puoi testare con i giocatori della tua zona prima di fare tornei allora potresti pensarci su!

Sia chiaro, tutti i mazzi elencati necessitano di pratica e test, quindi pensaci bene e testali proxati prima di creare il mazzo sul serio!

Bye byez :bye:

Così a naso direi Soul's Sister, che di costoso ha praticamente solo gli Ascendenti di Serra (circa 6-7 euro l'uno). Per mazzi a più colori, bisogna vedere se le tue tante carte includono anche shockland e fetch :)

• Autore

Ciao!

Con 40-50€ la vedo comunque u pochino dura...

Burn ci sta nella cifra, ma con il Ban di Letalmago è meno competitivo!

Se hai Snapcaster Mage (almeno 3) ti consiglierei Twin U/R, se non ce l'hai, Twin R/W... Ma qui dipende da come lo vuoi giocare e dal tuo meta, in quanto R/W sta messo meglio da creature, mentre U/R sta messo meglio contro Combo (tranne Twin W/R) e Control...

Potresti provare Soul's Sister, che è un MonoW che guadagna molte vite e mena con i ciccioni!

Non so quali carte hai, ma Ad Nauseam Combo è parecchio carino per i miei gusti, e forse ci rientri con il costo!

U/R Storm ci stai, ma è molto complesso da giocare, ci vuole molta pratica prima di portarlo ad un torneo, se puoi testare con i giocatori della tua zona prima di fare tornei allora potresti pensarci su!

Sia chiaro, tutti i mazzi elencati necessitano di pratica e test, quindi pensaci bene e testali proxati prima di creare il mazzo sul serio!

Bye byez :bye:

Viste le mie condizioni direi che i più papabili sono innanzitutto il Soul's Sister e anche il Twin R/W ( ho escluso gli altri visto che che nel Burn c'è il ban, nel twin U/R non ho snapcaster mage e lo storm richiede tempo). Sai dove posso trovare le liste di questi due mazzi?

p.s. Lone le fetch le ho vendute!

p.p.s ho controllato ora e stando alla lista di questo link: http://deckstats.net/decks/2976/28919-soul-sister/it il mazzo viene circa 200 € LOL

p.p.p.s ho appena trovato questo che dicono che come rapporto qualità prezzo sia il migliore e anche molto forte.

terre

16x mountain

creature:

4x memnite

4x ornitottero

4x signal pest

4x goblin in agguato

4x goblin wardriver

4x goblin chieftain

4x simian spirit guide

altre magie:

4x fulmine

4x scarica galvanica

4x kuldotha rebirth

4x goblin grenade

Sul Kuldotha: economico e buono ok, molto forte è un altro discorso (e te lo dice uno che lo gioca :D).

Per quanto riguarda i prezzi, devi cercare bene :) su altri siti le stesse carte hanno prezzi inferiori: il mercato secondario di Magic non è gestito da nessuno, quindi ogni portale ha i prezzi che impongono i singoli venditori. Inoltre, se hai qualche staple che sei sicuro non userai, puoi rivendertela e usare il ricavato per rimpinguare il fondo cassa del mazzo (io ho fatto così^^).

Viste le mie condizioni direi che i più papabili sono innanzitutto il Soul's Sister e anche il Twin R/W ( ho escluso gli altri visto che che nel Burn c'è il ban, nel twin U/R non ho snapcaster mage e lo storm richiede tempo). Sai dove posso trovare le liste di questi due mazzi?

p.s. Lone le fetch le ho vendute!

p.p.s ho controllato ora e stando alla lista di questo link: http://deckstats.net/decks/2976/28919-soul-sister/it il mazzo viene circa 200 € LOL

p.p.p.s ho appena trovato questo che dicono che come rapporto qualità prezzo sia il migliore e anche molto forte.

terre

16x mountain

creature:

4x memnite

4x ornitottero

4x signal pest

4x goblin in agguato

4x goblin wardriver

4x goblin chieftain

4x simian spirit guide

altre magie:

4x fulmine

4x scarica galvanica

4x kuldotha rebirth

4x goblin grenade

Deckstat è un sito semplicemente folle: alcune carte te le segna con un prezzo quasi doppio a quello che puoi trovar ein realtà:

per farti qualche esempio: li ti dice 11-12 euro per ascendenti di serra e campionesse auriok, ma puoi travarle entrambe facilemente a 6-8 euro l'uno.

Onore dei puri è carta da 2.50 euro al massimo, li te la mette a 4... e e le soul sisters con 2 euro fai il settino di entrambe...

• Autore

Sul Kuldotha: economico e buono ok, molto forte è un altro discorso (e te lo dice uno che lo gioca :D).

Per quanto riguarda i prezzi, devi cercare bene :) su altri siti le stesse carte hanno prezzi inferiori: il mercato secondario di Magic non è gestito da nessuno, quindi ogni portale ha i prezzi che impongono i singoli venditori. Inoltre, se hai qualche staple che sei sicuro non userai, puoi rivendertela e usare il ricavato per rimpinguare il fondo cassa del mazzo (io ho fatto così^^).

E' quello il mio intento infatti ;) siccome voglio riprendere poco a poco mi serve un mazzo buono, questo dovrebbe costarmi partendo da 0 circa 50€ se non sbaglio poi con gli scambi e il resto dovrebbe scalare ancora di più...come lista quella postata vi sembra la migliore??? ne ho trovata un'altra molto simile, appena la trovo la posto

Sono d'accordo con Ren! sul U/R storm, costa poco ed è forte, se ha con chi giocarlo (basta andare in un negozio e provare con chi trovi li)

Guarda su internet ci sono milioni di liste, tra cui quella della Top 8 del pro tour.

Certo non usi le fetch, ma per un torneo dal negozio sotto casa non credo servano, poi se vuoi fare gran prix allora devi per forza comprarle

• Autore

ma in rapporto prezzo/forza non è meglio il kuldotha?

Vedila così: giochi senza pretese/qualche FNM da una dozzina di persone? Kuldotha. Vuoi fare di più e partecipare a tornei più grossi? Cambia mazzo :)

• Autore

cosa sono gli FNM?? Comunque si vorrei giocare senza pretese, la lista postata è buona? In caso avete qualche lista storm da postare?

cosa sono gli FNM?? Comunque si vorrei giocare senza pretese, la lista postata è buona? In caso avete qualche lista storm da postare?

Friday Night Magic: il torneo locale settimanale...

• Autore

allora direi che va più che bene il kuldotha