Vai al contenuto

The Sex Pistols


Serghuio

Messaggio consigliato


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

sono "divertenti" anarcht in the UK e god save the queen, per il resto non sono nulla di che, come tutto il resto del punk....

correggimi se sbaglio, e spero di sbagliarmi, ma dalla tua firma mi sembra proprio un commento da metallaro (nel senso dispregiativo del termine)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio alzare dibattiti su é meglio l'uno o l'altro stile.....

Solo questi due stili sono differenti e molto secondo me.....

Forse avrete capito che non simpatizzo molto il metal!!!

Ma non dico che fa schifo.....

I sex a mio parere erano "bravi"(a suonare non tanto)...Ma erano il contenuto, i messaggi nelle loro canzoni che contavano.

Per fav non mi uccidete

:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mi sono spiegato male, per ME il punk non è un gran chè, ma senza intenti offensivi. Per il resto evito di fare discorsi del tipo è meglio l'uno o l'altro tipo di musica. sono da rispettare tutti (+o-) i generi di musica. Scusatemi se sono razzista e/o classista (musicalmente si intende :wink: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio tirare su polemiche inutili, anch'io sono "metallaro", ma non dico che il punk non e` nulla di che: mi sembra una considerazione molto superficiale

Bè, io non trovo superficiale dire "il punk non è nulla di che" perchè io credo che questa frase abbia un significato molto semplice, cioè "A ME quella musica non "dice" nulla di che"... è solo un'osservazione personale!! :wink: A livello obiettivo posso dire senza problemi e senza paura di grandi smentite che il metal (e qui specifico power, epic, progressive e qualche cosa di trash, heavy) è più "studiato" del punk... poi la scelta e il piacere è una cosa prettamente SOGGETTIVA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, io non trovo superficiale dire "il punk non è nulla di che" perchè io credo che questa frase abbia un significato molto semplice, cioè "A ME quella musica non "dice" nulla di che"... è solo un'osservazione personale!! :wink: A livello obiettivo posso dire senza problemi e senza paura di grandi smentite che il metal (e qui specifico power, epic, progressive e qualche cosa di trash, heavy) è più "studiato" del punk... poi la scelta e il piacere è una cosa prettamente SOGGETTIVA!!!

mi dispiace, questo e` un luogo comune, non e` vero che il metal e` piu` studiato in generale, e` apparentemente piu` complicato e questo potrebbe far pensare ad uno studio, ma e` un'impressione.

ho sentito del metal osceno per la sua banalita` e mancanza di idee e punk geniale.

cito sempre a proposito il chitarrista dei Symphony X: veloce finche` si vuole, ma di una banalita` e di una noia ributtante. la tecnica non sempre vuol dire qualita`.

e te lo dice uno che ha tutta la discografia dei dream theater e li ha visti 3 volte in concerto, giusto per non sembrare antimetallaro.

io ascolto (e mi piace) metal, punk, rock, quello che qualcuno chiamava grunge... in generale ascolto buona musica fatta con passione, il genere e` irrilevante

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo?? Se mi dici metallaro io non me la prendo mica!! E' la verità!! :D:wink: Anche per me il punk non è granchè... rimane un'idea personale ovviamente, ma, secondo me, il paragone col metal non è da farsi nemmeno alla lontana!! :wink:

... vespaio vespaio... :roll::wink:

sono d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace, questo e` un luogo comune, non e` vero che il metal e` piu` studiato in generale, e` apparentemente piu` complicato e questo potrebbe far pensare ad uno studio, ma e` un'impressione.

ho sentito del metal osceno per la sua banalita` e mancanza di idee e punk geniale.

cito sempre a proposito il chitarrista dei Symphony X: veloce finche` si vuole, ma di una banalita` e di una noia ributtante. la tecnica non sempre vuol dire qualita`.

e te lo dice uno che ha tutta la discografia dei dream theater e li ha visti 3 volte in concerto, giusto per non sembrare antimetallaro.

io ascolto (e mi piace) metal, punk, rock, quello che qualcuno chiamava grunge... in generale ascolto buona musica fatta con passione, il genere e` irrilevante

Luogo comune... NOOOO!!! :roll::wink: (sto scherzando... pensa al NOOO di Leonardo Manera: l'hai presente :wink: )

Io non parlo di tecnica, che non c'entra nulla col "genio" compositivo, ma di strutturazione armonica e melodica che, IN GENERE, è MOLTO più complessa nel metal (e comunque ho specificato Power, epic e progressive e qualcosa di heavy e trash!!) piuttosto che nel punk: è non è apparenza, è lettura dello spartito!! :wink: Poi non metto in dubbio che esista del punk geniale e che possa piacere di più del metal... lungi da me una presunzione simile!! :wink: Infatti sono poi d'accordissimo sulla tua ultima affermazione!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luogo comune... NOOOO!!! :roll::wink: (sto scherzando... pensa al NOOO di Leonardo Manera: l'hai presente :wink: )

Io non parlo di tecnica, che non c'entra nulla col "genio" compositivo, ma di strutturazione armonica e melodica che, IN GENERE, è MOLTO più complessa nel metal (e comunque ho specificato Power, epic e progressive e qualcosa di heavy e trash!!) piuttosto che nel punk: è non è apparenza, è lettura dello spartito!! :wink: Poi non metto in dubbio che esista del punk geniale e che possa piacere di più del metal... lungi da me una presunzione simile!! :wink: Infatti sono poi d'accordissimo sulla tua ultima affermazione!! :wink:

mi dispiace, complesso non vuol dire studiato, ogni tanto e` piu` difficile mettere due note da 2 quarti al posto giusto che non 2^10 128esimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, sono d'accordo con Kordian se dice che il punk è la music meno complessa (naturalmente britney spears oppure gabry ponte non sono musica) o comunque tra le meno complesse, ma il bello del punk è questo: con 4 accordi creare musiche belle e geniali quanto una complessa melodia metal o rock. Pensate ai Ramones con tutti i loro limiti tecnici...discorso un po' a parte per i Clash, che facevano punk anche tecnicamente apprezzabile.

discorso a parte meritano i sex pistols: questo gruppo nasce dall'idea di un manager di londra che vuole sfruttare la carica emotiva (e probabilmente folle) di Vicious e compagni durante il turbolento periodo della Londra di quei tempi. Mette assieme queste persone che con la musica hanno poco a che spartire (ricordo una cover in cui il cantante fa nananananana poichè non sa le parole) ma che hanno una carica infinita, perfetta per attrarre i giovani punk londinesi.

Il progetto sfugge di mano al manager che si trova con un Vicious che aizza le folle e che si autoferisce durante i concerti sporcando di sangue la folla adorante. Quindi tutti coloro che pensano: Sex Pistols, ok non sapevano suonare ma cavoli che anima che avevano!, non scordino che sono nati da un'operazione comerciale e ne sono usciti solo grazie alla pazzia pura.

Aneddoto su Vicious: in un ristorante, un bambino lo vede e gli dice: "Ma tu sei davvero così cattivo come dicono?" Vicious spacca sul tavolo un bicchiere, con un vetro si taglia il palmo della mano e versa del sangue nel piatto del bambino e addosso allo stesso, uscendo poi tranquillamente.

Che poi abbia o meno ucciso la sua ragazza a causa dell'overdose...non entro nel merito...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace, complesso non vuol dire studiato, ogni tanto e` piu` difficile mettere due note da 2 quarti al posto giusto che non 2^10 128esimi.

Mi dispiace ma la penso proprio in tutt'altra maniera!! :roll::wink: Complesso vuol dire maggiormente studiato a livello tecnico... anche perchè per complessità non intendo mettere note intrecciate con pause velocissime ecc. ma anche mettere una pausa e una nota da due quarti al posto giusto... e sono convinto della differenza che passa tra punk e metal a riguardo!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma la penso proprio in tutt'altra maniera!! :roll::wink: Complesso vuol dire maggiormente studiato a livello tecnico... anche perchè per complessità non intendo mettere note intrecciate con pause velocissime ecc. ma anche mettere una pausa e una nota da due quarti al posto giusto... e sono convinto della differenza che passa tra punk e metal a riguardo!! :wink:

puo` anche essere che complesso -> studiato, ma non vale il viceversa, puoi fare delle cose studiate semplicissime e meravigliose

cmq questa e` la differenza passa tra il punk ed il buon metal

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...