Vai al contenuto

Idee per quest secondarie


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Chiedo il vostro aiuto per trovare alcune quest secondarie da proporre ai miei giocatori, così da allungare la campagna.

Si tratta di una campagna malvagia, i giocatori sono al livello 11: un monaco, una lama iettatrice, un illusionista ed un guerriero con due armi.

Lo scopo principale al momento è quello di trovare degli artefatti che dovranno poi essere distrutti.

Ognuno di essi è situato in una città diversa all'interno di un luogo preciso.

Essendo loro malvagi, e avendo loro già creato disordini, pensavo di mettere loro contro dei paladini o comunque delle guardie buone che vogliono arrestarli per le malefatte commesse.

Chiedo però altre idee o comunque aiuti! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Anche cacciatori di taglie astuti e bastardi, che invece di affrontarli a viso aperto, tendono loro imboscate quando sono soli, fanno da informatori per le milizie o altri cacciatori di taglie, li rallentano sabotando i loro rifornimenti o mezzi di trasporto per permettere ai rinforzi di arrivare, eccetera...

Magari c'è qualcun altro che vuole rubare gli artefatti, per usarli invece che per distruggerli, e arriva prima di loro in un paio di occasioni, cosicché i PG dovranno scoprire chi è e trovarlo prima che lo facciano le guardie... Inoltre, magari, le guardie potrebbero aver sorpreso loro invece dei veri ladri e quindi dare la caccia a loro invece che agli altri, costringendoli a una caccia difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con qualche info sul background dei tuoi PG può essere più divertente mettere insieme qualche quest nata dalla loro storia (Vecchi nemici, questioni irrisolte...).

Altrimenti ci sono idee legate sempre alla trama principale:

A_ avere una taglia sulla testa che comporta la presenza di cacciatori di taglie ma se si allarga anche alla città in cui sono anche la necessità di introdursi "steath" in città perché le guardie li porterebbero subito in prigione.

B_ hanno combattuto un paladino/chierico/tizio buono parte di una gilda/congrega? I compagni della vittima avranno, soprattutto se paladini, iniziato una loro quest personale per trovare e punire i PG.

C_ Qualcun altro cerca gli artefatti, ma magari ne ha già preso uno! (tipo arrivano a prenderlo e... non c'è niente).

Oppure qualche idea slegata dalla trama principale,

1_ Qualcuno più cattivo di loro. Perché i malvagi non affrontano solo i buoni. Per staccare completamente dalla trama potrebbe uscire un pazzo necromante che sta riempiendo la città/regione di non morti di cui potrebbero occuparsi (1 perché sono fastidiosi. 2. perché comunque potrebbero essere interessati ad una ricompensa offerta a chi libererà la città).

2. Idee più "veloci" tipo: La principessa è stata rapita e si offre immensa ricompensa a chi la riporterà. Inserisci quindi investigazione, ricerca, salvataggio... poi se sono cattivoni potrebbero decidere di tenerla in ostaggio e chiedere una ricompensa doppia o simili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...