Vai al contenuto

Players Handbook II


Subumloc

Messaggio consigliato

  • Amministratore

Players Handbook II

Costo: $34.95

Pagine: 221

Anno: 2006

Voto: 4/5

CONTENUTI

Classi Base: 4, più varianti per le classi base del PHB e dei COmplete

Talenti: 105

Incantesimi: 122

Il seguito del manuale del giocatore si propone di espandere le opzioni disponibili ai giocatori, offrendo non solo nuove classi, talenti e incantesimi, ma anche varianti delle classi "standard". Le 4 nuove classi seguono un po' l'impostazione dei complete, coprendo ruoli intermedi tra i diversi archetipi di classe: ci sono un incantatore arcano furtivo, un combattente con capacità difensive, una sorta di mago/guerriero, e per finire il dragon shaman, forse la classe più orignale delle quattro, in grado di proiettare un'aura con effetti positivi per sé e i compagni e di soffiare come un drago. Il secondo capitolo, che è probabilmente il più discusso nelle comunità di giocatori, riguarda le classi base del Manuale del Giocatore, del Manuale delle Miniature e della serie Complete, offrendo per ciascuna di esse note sull'interpretazione e il background e una variante dei privilegi di classe. Il problema di queste varianti è che vanno a sostituire o migliorare capacità poco sfruttate oppure situazionali, come per esempio il compagno animale del ranger o i famigli, aumentando così il livello di potere dei PG - personalmente, ho visto alcune di queste varianti in gioco, e non mi sembra che siano tali da modificare gli equilibri di gioco. Un'osservazione analoga si può fare per i talenti, che dopo tanti manuali, vanno a coprire quelle aree che sono un po' i "punti deboli" di certe classi, anche se bisogna dire che ci sono finalmente dei talenti da guerriero puro, monoclasse, che permettono una progressione più particolare ed efficace. Gli incantesimi hanno qualche novità interessante tra le meccaniche, come ad esempio spell di due scuole contemporaneamente o nuovi incatesimi di metamorfosi, ora trasformata in una sottoscuola. Completano il manuale nuove regole su come affiliarsi ad una organizzazione e su come "ricostruire" i personaggi, queste forse un po' fuori luogo, e capitoli su come rendere più "tridimensionale" il proprio PG e il proprio party, con note caratteriali, spunti per i gruppi e progressioni precompilate. In conclusione, un manuale ricco di materiale per chi vuole allargare le prospettive di character building senza doversi allontanare troppo dai manuali base.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

In conclusione, un manuale ricco di materiale per chi vuole allargare le prospettive di character building senza doversi allontanare troppo dai manuali base.

già. troppo marcato questo aspetto per me. pensavo ci fosser più varianti e proposte rispetto al manuale del giocatore. personalmente sono rimasto un po deluso dai contenuti, nonostante il manuale sia ben strutturato e concepito.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Players Handbook II

varianti per le classi base del PHB e dei COmplete

Il secondo capitolo, che è probabilmente il più discusso nelle comunità di giocatori, riguarda le classi base del Manuale del Giocatore. ... e una variante dei privilegi di classe.

Mi hanno detto che c'è la possibilità di sostituire il compagno animale del druido e la forma selvatica con un'altra capacità speciale. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? Da quello che ho capito è un tipo diverso di trasformazione...

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mi hanno detto che c'è la possibilità di sostituire il compagno animale del druido e la forma selvatica con un'altra capacità speciale. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? Da quello che ho capito è un tipo diverso di trasformazione...

Grazie in anticipo

Sì, c'è una specie di forma selvatica generica, che in pratica fornisce dei bonus alle caratteristiche e degli attacchi naturali, senza permetterti di scegliere un animale specifico...se non sbaglio, non ha limitazioni di uso giornaliero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, c'è una specie di forma selvatica generica, che in pratica fornisce dei bonus alle caratteristiche e degli attacchi naturali, senza permetterti di scegliere un animale specifico...se non sbaglio, non ha limitazioni di uso giornaliero.

grazie per l'informazione!

se qualcuno ne sa qualcosa in più, mi faccia sapere.

Sto per iniziare un druido e mi piacerebbe valutare la cosa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, c'è una specie di forma selvatica generica, che in pratica fornisce dei bonus alle caratteristiche e degli attacchi naturali, senza permetterti di scegliere un animale specifico...se non sbaglio, non ha limitazioni di uso giornaliero.

Interessa assai anche a me,del drudo non mi piaceva la storia di diventare animale,ma sta cosa mi intriga.

Curiosità,che vuol dire forma selvatica generica?che sono un mescolaticcio di animali?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Interessa assai anche a me,del drudo non mi piaceva la storia di diventare animale,ma sta cosa mi intriga.

Curiosità,che vuol dire forma selvatica generica?che sono un mescolaticcio di animali?

No. Che invece di trasformarti in lupo ti trasformi in "predatore", che è una forma quadrupede che potrebbe assomigliare a un lupo ma anche a un'altro animale, se magari il druido viene da un altro ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Che invece di trasformarti in lupo ti trasformi in "predatore", che è una forma quadrupede che potrebbe assomigliare a un lupo ma anche a un'altro animale, se magari il druido viene da un altro ambiente.

:stupefatt mi sono informato, per cui se ad altri interessa, il discorso del druido è il seguente. Sacrificando la possibilità di prendere il compagno animale e la forma selvatica, si ottiene questa forma selvatica alternativa, che ti trasforma in una "pseudocreatura" che può essere predatore, volante e via dicendo. Man mano che salgono i livelli aumentano i tipi di pseudocreatura che ai livelli più alti può assumere tratti da elementale. Inoltre aumenta progressivamente il bonus di forza ed alcune altre caratteristiche di queste creature che ai massimi livelli si aggira intorno ai +16 o giù di li.

Lo svantaggio è però che queste forme non possono parlare, quindi lanciare incantesimi, nemmeno con incantesimi naturali...:-(

Ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che figata, il dudu è sempre stata una classe che a me fa impazzire...poi con questa nuova capacità sarà ancora più bello.

per quanto riguarda il manuale anche io non sono molto contento insomma parecchie spells e talenti nuovi (come se non ce ne fossere già abbastanza), ma effettive novità riguardo al regoamento non ce ne sono.

io mi aspettavo un pochetto di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo svantaggio è però che queste forme non possono parlare, quindi lanciare incantesimi, nemmeno con incantesimi naturali...:-(

Ciao:bye:

Ma se uno come talenti si prende anche incantesimi silenziosi? Credo sia fattibile..Se prendi incantesimi naturali, incantesimi silenziosi, incantesimi immobili ed escludere materiali ne puoi lanciare parecchi, di incantesimi...

Il manuale mi sembra interessante, me lo comprerei pure, ma il problema è che, come credo, uscirà a Papa prossimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...