Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Le novità Need Games per Lucca Comics & Games 2021

Ecco per voi tutte le novità Need Games che vedrete a Lucca Comics & Games 2021.

Read more...

Avventure Investigative #3: Cherchez la succube Parte 1

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il terzo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Odissea dei Signori dei Draghi verrà presentato a Lucca Comics & Games 2021

Diventate eroi mitologici in un mondo dove Dei e Titani camminano in mezzo ai mortali.

Read more...

Hexcrawl : Parte 11 - Riempire Ancora gli Esagoni

Se la fantasia e il furto non sono sufficienti, possiamo usare anche altri modi per riempire gli esagoni del nostro hexcrawl.

Read more...

Creare avventure usando i BG dei personaggi

In questo articolo Wade Rockett ci spiega come usare i Background di un personaggio di 13th Age per coinvolgerlo nella propria avventura. 

Read more...

Requisiti Maestro del Sapere: quali scegliere


Dast
 Share

Recommended Posts

Zalve!

Sto creando un Chierico 7 di Mysrtra/Maestro del Sapere 6.

L'unico mio dilemma sono quei 3 talenti di creazione oggetto o metamagia.

Per quanto la creazione oggetto, sono stato abituato a snobbarla, perché il master dà pochi PX e i tempi di costruzioni sono lunghi, rispetto alle pause che fa il gruppo. Gli unici talenti presi in considerazione, in tal senso, sarebbero Iscrivere Rune e Sintonizzare Gemme, che vogliono un tempo molto limitato (10 minuti e 1 ora).

Per la metamagia, invece, ho sempre visto il fatto che è "castrante" usare slot più alti per incantesimi minori ma con effetti migliorati, in quanto per mia personale visione, incantesimi di livello più alto sono quasi sempre incantesimi migliori.

Finita questa prolusione, che consigli mi date e il relativo modo di utilizzo?

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Per la creazione oggetto, si, non metto assolutamente in dubbio che sia utile, dato che voglio vedere chi non usa oggetti magici, ma come detto i "problemi" che mi fan desistere sono i pochi px e il poco tempo in game (per questo ho citato le gemme: dato che ne potrei creare un paio al giorno, quando ci si ferma la sera per dormire).

Link to comment
Share on other sites

Parlane col master per il problema del tempo: è più che leggitimo che tu abbia il tempo tra un'avventura e l'altra, posto che ci sia la coerenza. Magari mentre tu crei l'oggetto il mago ricerca un nuovo incantesimo, il guerriero va alla scuola per perfezionare una tecnica (per un talento che vuole prendere) e il ladro torna dalla sua famiglia.

Link to comment
Share on other sites

Per quello non sarebbe un problema, ma più che altro parlo nel mentre avventura. Il "fra un'avventura e l'altra" non lo usiamo molto, nel senso che spesso facciamo turnazione master, quindi cambiamo PG ... e siamo anche appena usciti da una campagna quindi anche lì non c'era il "fra un'avventura e l'altra", eravamo sempre di corsa. Comunque penso che punterò sulla metamagia per imparare ad usarla.

Grazie comunque per i consigli.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.