Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Chierico, consigli per un novellino

Risposte in primo piano

Pubblicato

Immensi saggi del Forum, vi invoco!

Come da titolo, potete capire che sono un "nuovo" all'universo D&D e mi servirebbe il vostro aiuto per rispondere a qualche domanda che mi sono chiesto dopo aver letto il Manuale, la vostra Guida e giocando, ecco il mio personaggio.

Versione:3.5

Manuali: Purtroppo solo i base, quindi DM, Giocatore I e Mostri I.

Gruppo: Guerriero, Mago, Ranger, Ladro e ovviamente il Chierico.

Mio stile di Gioco: Vorrei creare un PG in grado sia di danneggiare e rimanere in piedi, un Tank quindi, sia di curare, ovviamente accetto consigli su eventuali Build, semplici da seguire, e stili di gioco diversi da quelli da me proposto.

Classe, Razza e Livello: Chierico Umano Livello 2

Divinità e Domini: St.Cuthbert [Legale Neutrale], Distruzione e Protezione.

Statistiche, piuttosto bassine...:[TABLE="width: 500"]

[TR]

[TD]Forza[/TD]

[TD]12[/TD]

[TD]+1[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Destrezza[/TD]

[TD]10[/TD]

[TD]0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Costituzione[/TD]

[TD]14[/TD]

[TD]+2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Intelligenza[/TD]

[TD]10[/TD]

[TD]0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Saggezza[/TD]

[TD]18[/TD]

[TD]+4[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Carisma[/TD]

[TD]14[/TD]

[TD]+2[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

PF:15

CA:16

Tiri Salvezza:

-Tempra: 4

-Volontà: 0

-Riflessi: 7

Equipaggiamento: Mazza Pesante +1, Balestra Leggera e Corazza a Scaglie.

Abilità, con ancora 2 "Gradi" da distribuire, ma aspetto un vostro consiglio per sapere dove piazzarli.

[TABLE="width: 300"]

[TR]

[TD]Nome[/TD]

[TD]Mod.Car[/TD]

[TD]Gradi[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Concentrazione[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+3[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze (Arcane)[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]+2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze (Piani)[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze (Religione)[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]+2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze (Storia)[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Diplomazia[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Guarire[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sapienza Magica[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]+2[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Talenti, uno ancora lo devo scegliere, cosa consigliate?:

-Incantare in Combattimento

-Robustezza

Incantesimi: Qui il buio totale, non sono riuscito a comprendere una cosa, posso usarli tutti quelli disponibili, o ne devo scegliere 1/2 e posso utilizzare solo quelli in maniera limitata al giorno [nel mio caso 4 di LV.0 e 2+1 di LV.1]? Inoltre, prima di lanciare un Incantesimo, devo Concentrarmi o no?

CdP: Cosa è, quando la scelgo?

Spero di essere stato il più chiaro possibili, grazie mille per l'aiuto!

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 967
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Statistiche, piuttosto bassine...:[TABLE="width: 500"]

[TR]

[TD]Forza[/TD]

[TD]12[/TD]

[TD]+1[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Destrezza[/TD]

[TD]10[/TD]

[TD]0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Costituzione[/TD]

[TD]14[/TD]

[TD]+2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Intelligenza[/TD]

[TD]10[/TD]

[TD]0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Saggezza[/TD]

[TD]18[/TD]

[TD]+4[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Carisma[/TD]

[TD]14[/TD]

[TD]+2[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Io metterei un 14 in forza, così puoi prendere attacco poderoso, fondamentale per fare i danni quando ti potenzi la forza. E per la verità, se fai due conti meglio avere 12 di Int e 10 di Car. Perché quest'ultimo ti dà solo +1 a diplomazia e alla prova di scacciare, mentre il primo ti dà un punto abilità per livello e + alle varie abilità dell'Int.

Tiri Salvezza:

-Tempra: 4

-Volontà: 0

-Riflessi: 7

Credo che tu abbia invertito riflessi e volontà.

Equipaggiamento: Mazza Pesante +1, Balestra Leggera e Corazza a Scaglie.

1) Meglio un'arma a due mani: la lancia andrà benissimo.

2) Meglio risparmiare comprando un'arma perfetta, e con qui soldi comprare un'armatura completa così da avere più CA. Piuttosto prendi questa +1.

Abilità, con ancora 2 "Gradi" da distribuire, ma aspetto un vostro consiglio per sapere dove piazzarli.

[TABLE="width: 300"]

[TR]

[TD]Nome[/TD]

[TD]Mod.Car[/TD]

[TD]Gradi[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Concentrazione[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+3[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze (Arcane)[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]+2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze (Piani)[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze (Religione)[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]+2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze (Storia)[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Diplomazia[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Guarire[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sapienza Magica[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]+2[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Avendo poche abilità lascerei le conoscenze e sapienza magica al mago. Dai la precedenza a concentrazione, guarire e diplomazia (in quanto anche voce del gruppo viste le altre classi).

Supponendo di avere 20 gradi (con Int 12) ne metterei: 5 in concentrazione, diplomazia e conoscenze religioni (per avere +2 a scacciare), 3 in guarire e 1 a sapienza magica e conoscenze arcane.

Talenti, uno ancora lo devo scegliere, cosa consigliate?:

-Incantare in Combattimento

-Robustezza

Lascia perdere robustezza, è inutile.

Incantare in combattimento, attacco poderoso e iniziativa migliorata sono un buon inizio. Ma come mai hai 3 talenti? Non dovrebbero essere 2?

Incantesimi: Qui il buio totale, non sono riuscito a comprendere una cosa, posso usarli tutti quelli disponibili, o ne devo scegliere 1/2 e posso utilizzare solo quelli in maniera limitata al giorno [nel mio caso 4 di LV.0 e 2+1 di LV.1]? Inoltre, prima di lanciare un Incantesimo, devo Concentrarmi o no?CdP: Cosa è, quando la scelgo?

Spero di essere stato il più chiaro possibili, grazie mille per l'aiuto!

Allora, in pratica hai degli slot giornalieri (4 di 0° e 2+1 di 1°). Quando ogni mattina prepari gli incantesimi, li riempi con incantesimi a scelta tra tutta la lista del livello. Quel +1 di 1° deve essere un incantesimo di dominio, quindi santuario o infliggi ferite leggere per intenderci.

Io preparerei per una giornata media:

0° Luce, individuazione del magico, individuazione del veleno, creare acqua.

1° favore divino e protezione dal male (oppure arma magica) + santuario

Gli incantesimi di cura non c'è bisogno di prepararli perché li puoi convertire usando gli slot occupati.

  • Autore

-Statistiche: Ok;

-Tiri Salvezza: Si scusa, ho invertito io, chiedo venia;

-Abilità: Ok, non avevo applicato i +4 gradi da Umano

-Talenti: Non è 1+1(Umano) Talento al Primo Livello e uno al secondo livello?

-Incantesimi: Ok;

Grazie mille per la comprensione e scusa per la "niubbaggine" :S

-Talenti: Non è 1+1(Umano) Talento al Primo Livello e uno al secondo livello?

Perché uno al 2° livello? Ne prendi uno al 1° e uno ogni livello seguente multiplo di 3 (3°, 6°, 9° ecc..). Quindi ne hai uno perché sei umano e uno per il 1° livello. Iniziativa migliorata comunque puoi prenderlo al 3°.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.