Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Investigative #2: L'Avventura in Giallo

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il secondo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sage Advice - Evoluzioni delle Creature

Jeremy Crawford ci parla dell'evoluzione futura dei blocchi delle statistiche e delle nuove razze giocabili introdotte in The Wild Beyond the Witchlight.

Read more...

Eccellenti Esempi di Design: Emberwind

Proseguiamo con l'analisi degli "eccellenti esempi di design" presentandovi Emberwind, un GdR pensato per poter essere giocato anche senza un master.

Read more...

La terra di Noth

Andiamo ad esplorare un altro angolo di Centerra, la bizzarra ambientazione ideata da GoblinPunch. In particolare oggi parleremo della Terra di Noth, un impero in forte ascesa.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #2: "Tutto ruota intorno a me" - Parte 1

Questo articolo prosegue la traduzione della rubrica dedicata al Game Design scritta da Lewis Pulsipher ed è il secondo di una lunga serie.

Read more...

Gish psionico...


Lucifero
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi... Domenica incominceremo una nuova campagna e il master ci ha dato la massima libertà o quasi...

Limitazioni:

-60000 mo

-livello 12

-qualunque razza, classe e variante da qualsiasi manuale preferibilmente non online

-ammessa la riduzione di arcani rivelati

-un difetto

La mia idea: volevo creare un gish in armatura completa (in mithral), preferibilmente psionico o arcano. Volevo basarlo sul carisma (wilder, stregoni, etc.). Vorrei che avesse la facoltà di scrivere pergamene arcane o la loro controparte psionica (pietre?) per maggiore versatilità...

Il resto lo affido a voi, anche seguendo le linee della guida non mi vengono idee

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sarò all'antica, ma un combattente psionico (o un ardent) sono completamente autosufficenti, anche se non flavour. Dipende se vuoi appunto il flavour o meno :).

Ps. Se fai l'idea di Saito l'archetipo Creatura frenica è il must.

Andiamo ora alla costruzione. Secondo me è necessario che ti focalizzi nella disciplina Solitario, in modo da ottenere buff per te stesso, in qualunque caso. Usare mutare forma e co, come per il mago, è il miglior buff. Per i talenti puoi fare metapsionici e ovviamente ci sono i vari must: il primo è sicuramente Metabolismo rapido, in modo da autocurarti oltre a trasferimento metamorfico; inoltre per i talenti psionici sono sempre consigliati estesi ma soprattutto metapower. Inoltre te ne "ordino" uno: Carmendine monk, int piuttosto che saggezza alla CA. Puoi tranquillamente, con questo talento, fare a meno di ascetic psion. Questo sono i miei consigli per la scelta di Saito.

Link to comment
Share on other sites

Il gish psionico base è il Wilder. Ha una caterva di pp, Bab medio, ottime abilità di classe tra cui acrobazia. La Wild Surge è di per sé un'ottima capacità di classe; quando è usata per pompare i buff di lunga durata (p.e. Inertial Armor) il principale drawback, il frastornamento per un round, diventa del tutto ininfluente.

La versione migliore è l'Educated Wilder che dà una serie di Expanded Knowledge bonus utili per prendere i migliori poteri da Psychic Warrior. Al primo livello è una buona idea il talento Hidden Talent con il potere Claws of the Beast. La razza migliore è l'Elan: è un'aberrazione e quindi soddisfa il prerequisito per Rapidstrike, e Enhanced Elan Resilience può essere molto utile.

I poteri più importanti sono Claws of the Beast, Expansion, Vigor e Share Pain (da usare in congiunzione con lo psicocristallo), Reach, Dispelling Buffer e Inertial Armor. Tra i talenti sono importanti Affinità allo Psicocristallo, Improved Trip, Rapidstrike e Improved Rapidstrike, Improved Natural Weapon.

Una possibile variante è rinunciare a Rapidstrike e fare lo Shifter invece dell'Elan, qualificandosi per qualche livello da Warshaper.

Link to comment
Share on other sites

Educated Wilder 20.

(La variante educated dà un talento Expanded Knowledge bonus a livello 5, 9, 13 e 17).

1 Hidden Talent (con potere Claws of the Beast)

3 Affinità allo Psicocristallo

5 (EK: Expansion)

6 Improved Natural Attack

9 Stand Still, (EK: Psionic Lion's Charge)

12 Combat Reflexes

13 (EK: Steadfast Perception)

15 Rapidstrike

17 (EK: Form of Doom oppure Dispelling Buffer)

18 Enervation Endurance

Poteri

1: Inertial Armor, (Claws of the Beast)

2: Vigor

4: Share Pain

5: (Expansion)

6: Reach

8: Dispel Psionics

9: (Psionic Lion's Charge)

10: True Seeing

12: Dimension Door

13: (Steadfast Perception)

14: Personal Mind Blank

16: Greater Teleport

17: (Form of Doom)

18: Stygian Conflagration

20: Reality Revision

Questa è molto semplice. Se sono possibili i difetti, metterei anche Attacco Poderoso e Extended Power. Si possono anche aggiungere un paio di livelli da guerriero per avere dei talenti bonus.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.