Vai al contenuto

Mazzo mono bianco soldato

Risposte in primo piano

Salve a tutti ragazzi è la prima volta che scrivo qui, e per la precisione lo faccio per ricevere qualche consiglio su come creare un mio personale mazzo soldato bianco!!

in questi giorni ho spulciato molto i vari blog in cui si trattava dell'argomento, è ho messo su una specie di lista che vorrei sottoporvi per eventuali consigli e critiche ovviamente!

Il mazzo è prevalentemente per il for fun, o al massimo qualche torneo cittadino, attualmente non so se le carte che ho scelto sono valide per qualche altro formato, ma non è il mio obiettivo primario per ora!

Bhe ecco la lista:

Creature: 24

4x avanguardia d'elitè

4x maresciallo da campo

4x capitano preminente

4x stendardiere di ballyrush

2x capitano della guardia

2x vendicatore di gideon

2x capitano del distretto

2x disciplinato di gideon ( in combinazione con vendicatore di gideon)

Magie:18

4x da spade a spighe

4x anello dell'oblio

3x dare l'allarme

4x sfidare gli elementi

3x onore dei puri

Terre: 18

2x Torre di Guardia Minacciosa

2x Radura della Nebbia Eterna

16x pianure

Bhe la strategia è piu o meno quella di tutti i mazzi soldato: calare velocemente tante creaturine da potenziare con maresciallo da campo e onore dei puri! Usare da spade a spighe e anello dell'oblio per eliminare eventuali creature e/o incantesimi problematici! il capitano preminente lo potrei usare invece per mandare giu il capitano della guardia che costa ben 6 mana e che però oltre a conferire cautela a tutte le creature, mette in gioco anche tre pedine soldato, il che va tutto a mio favore! ;)

grazie in anticipo per i commenti!!

• Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta