Vai al contenuto

Creazione shamano d&d warcraft


Innos

Messaggio consigliato

So che non è proprio la sezione più adatta, tuttavia non nè ho trovata una più appropriata sul foro, quindi scrivo quì:

Ho da qualche seduta iniziato a giocare a d&d wow, vi sembrerò eretico ma lo preferisco al normale d&d, comunque tornando a noi sto creando uno shamano caotico malvagio, seguace di garrosh e fedele al solo clan warsong.

Il mio scopo è farlo, per chi è pratico di wow(mmorpg), shamano enhancment, tuttavia ho dei problemi con la sua costruzione :(

Innanzitutto il dominio, quale prendo? Pensavo spirit che mi sembra il più adatto ad un enhanc, voi quale suggerireste?Ah già che ci siete, non ho capito benissimo come funziona il dominio,

" A healer gains a domain (or greater

and lesser domains) belonging to her path and gains

those domain abilities in addition to abilities normally

available to the healer’s path. In addition, she may

prepare an additional spell of each level she can cast from

her domain(s), and she receives an additional spell slot at

each level that can only be used for a domain spell." Non riesco a comprendere la parte in grassetto, è scritta abbastanza con i piedi..In pratica prendo uno slot inca addizionale per livello incantesimi che posso usare(sto al 4°, quindi finò al 2° livello che tradotto: 1 di lvl 0, 1 di lvl 1 e 1 di lvl 2, da usare solo per inca del dominio scelto, giusto?). Spesso però non ci sono incantesimi di un determinato dominio per un certo livello incantesimi, in quel caso che faccio? converto lo slot lvl (esempio) 2 in 1 di lvl 1? Bho, aiutatemi xD

Andiamo avanti, devo scegliere un elemento, quale prendo? Cosa consigliate?Che cambia da uno all'altro oltre turn and rebuke?

Per concludere sti maledetti talenti, devo prendere quelli da guerriero? Attacco poderoso, incalzare e così via o ce ne sono altri interessanti?

Scusatemi se non capite qualcosa ma data l'ora ho scritto abbastanza di fretta, se non comprendete qualcosa chiedetemi pure :)

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ho capito bene, stai giocando con la 4.0, nella quale non sono minimamente pratico. Cercherò di aiutarti come posso.

Prima di tutto, la traduzione l'hai capita abbastanza bene: come sciamano (non shamano) puoi preparare un incantesimo in più per ogni livello di potere che possiedi. Quindi 1 di primo, 1 di secondo et cetera. Chiaramente sarà un potere del dominio scelto. Possiedi inoltre uno slot in più che può essere riempito solo dall'incantesimo di dominio corrispondente.

Se al secondo livello di potere non c'è alcun incantesimo di dominio, prepari quello del livello precedente, imho.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene, stai giocando con la 4.0, nella quale non sono minimamente pratico. Cercherò di aiutarti come posso.

Prima di tutto, la traduzione l'hai capita abbastanza bene: come sciamano (non shamano) puoi preparare un incantesimo in più per ogni livello di potere che possiedi. Quindi 1 di primo, 1 di secondo et cetera. Chiaramente sarà un potere del dominio scelto. Possiedi inoltre uno slot in più che può essere riempito solo dall'incantesimo di dominio corrispondente.

Se al secondo livello di potere non c'è alcun incantesimo di dominio, prepari quello del livello precedente, imho.

E' 3.5 non 4.0, quindi le tue conoscenze mi fanno comodo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si chiama il manuale da cui hai preso questi domini? Voglio dire, se fosse stata 4.0 non avrei messo bocca, non so come funzionano le cose lì, ma in 3.5 un dominio che non ha i poteri per ogni livello.. strano! Come può essere?

Forse ti conviene cercare qualche altro dominio, più completo ed utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Warcraft: The Roleplaying Game, questo è il nome del manuale, è 3.5, i domini sono poco sotto la sezione healer.

Comunque con urgenza mi servono i talent, non sono proprio principiante, tuttavia non sono nemmeno un veterano di d&d(per wow è la prima volta...)e sti dannati talenti mi mandano sempre in crisi xD....Sono shamano combattente, però non sono sicurissimo del fatto che i migliori talenti siano quelli da guerriero ecco.... xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 2domande, vuoi giocare lo sciamano con ascia a 2mani o 2armi ad una mano?

Se punti alla seconda ti consiglio la catena del combattere con 2armi del manuale base e del perfetto combattente se non erro. Siccome usare 2armi ad una mano da non pochi problemi ai txc, io prenderei arma focalizzata, e il talento per usare dex ai txc(non ricordo nome e manuale). Io ti consiglio di usare i martelli da guerra perfetto combattente 1d10 di danno, però è un'arma esotica ergo ci vuole il talento. Altri talenti non mi vengono in mente.

Per combattere con 2 armi i talenti combattere con 2armi, cc2a migliorato e cc2a sovrabbondante (manuale del giocatore e perfetto combattente); utili per eliminare il malus dato dalle 2armi. Poi prenderei arma focalizzata(manuale del giocatore) per eliminare ulteriormente il malus (intendo ai txc). Però altro non saprei che dirti non ho presente il manuale a tua disposizione e che stile vorresti giocare(l'Enha si può usare anche con arma a 2mani in particolare l'ascia) e se vuoi emulare completamente l'Enha. Io personalmente eviterei attacco poderoso perché non hai bab pieno mi pare.

che elemento scegliere, beh l'Enha usa i fulmini..direi elettricità, però ribadisco non conosco il manuale quindi da questo punto di vista ti sarei poco di aiuto.

ps manuali a disposizione?

pps ora che ci penso forse ho il suddetto manuale a casa vedo se oggi riesco a dare un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto suggerisco di separare quello che è D&D, è quello che è WOW. Sì, ci sono l'ambientazione di Warcraft e quella di World of Warcraft per Dungeons & Dragons, ma non puoi ispirarti direttamente alle meccaniche di WOW per fare un personaggio di D&D, sono due cose diverse. Detto ciò, purtroppo non posso aiutarti molto al momento, ma a casa possiedo in italiano il manuale su cui ti sei basato, percui appena tornerò (tra poco meno di una settimana) potrò aiutarti a dovere. Fino ad allora, se non ricordo male, posso dirti che l'Healer di cui parli è molto simile al chierico normale di D&D, quindi le regole sono pressoché quelle.

In addition, she may prepare an additional spell of each level she can cast from her domain(s), and she receives an additional spell slot at each level that can only be used for a domain spell.
TRADUCO: "In aggiunta, può preparare un incantesimo addizionale di ogni livello di incantesimo che è in grado di lanciare, dal suo dominio (dai suoi domini), e riceve uno slot incantesimo aggiuntivo ad ogni livello di incantesimo che è in grado di lanciare, che può essere usato solamente per un incantesimo di dominio."

Come ti hanno spiegato gli altri, hai un incantesimo bonus da usare al giorno per ogni livello (eccettuato il livello 0), ma deve essere un incantesimo presente nella lista degli incantesimi di dominio del dominio/i che possiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, per d&d wow posso usare anche i manuali di d&d classico?

Non l'ho trovata scritta da nessuna parte questa cosa... :S

Comunque tornando a noi, punto ad usare arma a 2 mani, uberbuffarmi e picchiare in combattimento ravvicinato, quindi non è proprio un chierico...

Detto questo da bg faccio parte del clan warsong(per questo l'ascia, il mio pg è ispirato a grom hellscream, essendo tuttavia uno sciamano) e sono schierato dalla parte di garrosh, sono caotico malvaggio.

Qualunque consiglio mi diate per build/spell da usare è ben accetto :)

[NOTA=]Up vietati[/NOTA]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...