Pubblicato 19 Ottobre 201311 anni comment_886990 Ciao a tutti sono il master di un gruppo in cui i giocatori dovranno esplorare una antica cittadella nanica andata perduta, leggenda narra che il thane di questa fortezza fosse un leggendario fabbro e che il suo martello potesse plasmare il metallo a suo piacimento. Vuoi per caso o altro i giocatori sono tutti nani (uno è halfling ma si rifà il personaggio nano per non stonare) quindi se all'inizio pensavo di non far trovare l'artefatto ora penso che sarebbe carino far rinvenire a fianco del leggendario re nanico il fatidico martello o meglio solamente la testa di esso privo di poteri. Se i giocatori lo recuperaranno anche se annerito e rugginoso si accorgeranno che ancora ha qlc briciolo di potere all'interno. Dovranno dunque ripararlo e re-innestare il manico (pensavo semplicemente ad un riforgiarlo con artigianato cd 20 per renderlo almeno perfetto) e magari con qlc rito l'artefatto si potesse legare al nuovo possessore ( LB, LN o NB nano con divinità Moradin). Ho guardato il manuale weapon o legacy per qlc spunto ma il sistema mi sembra troppo macchinoso e ho improvvisato un sistema di potenziamento simile ma piu semplice che posto qui: [TABLE="width: 686"] [TR] [TD]LIV 5[/TD] [TD]+1, Artigianato e valutare metallo e pietra +5[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 6[/TD] [TD]Individuazione di goblinoidi, orchi, giganti entro 30 m[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 7[/TD] [TD]Arma considerata legale per passare la riduzione del danno delle creature[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 8[/TD] [TD]Su colpo: Riscaldare il metallo 1 volta al giorno[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 9[/TD] [TD]+2[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 10[/TD] [TD]Anatema dei goblinoidi (+2, +2d6 danno)[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 11[/TD] [TD]Riscaldare il metallo 2 volte al giorno[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 12[/TD] [TD]+3[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 13[/TD] [TD]Anatema degli orchi (+2 attacco, +2d6 danno )[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 14[/TD] [TD]Su colpo: Riscaldare il metallo 3 volte al giorno[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 15[/TD] [TD]Arma considerata adamantina per passare la riduzione del danno delle creature[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 16[/TD] [TD]Anatema dei giganti (+2 attacco, +2d6 danno )[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 17[/TD] [TD]+4[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 18[/TD] [TD]Arma considerata ferro freddo per passare la riduzione del danno delle creature[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 19[/TD] [TD]Su colpo: Riscaldare il metallo 4 volte al giorno[/TD] [/TR] [TR] [TD]LIV 20[/TD] [TD]+5[/TD] [/TR] [/TABLE] Dite che diviene troppo o poco potente? Non siamo mai andati oltre a tot livello quindi non riesco a inquadrarlo. In più mi servirebbe aiuto per sapere ad ogni livello quanto richiedere in px o danaro (sarebbe meglio visto che i livellaggi sono a punti prestabiliti o quasi) per sbloccare i nuovi poteri. Non volevo una cosa iperpowah ed il sistema di weapon of legacy non mi piace per nulla. Segnala
19 Ottobre 201311 anni comment_887014 Un'idea alternativa potrebbe essere anche l'oggetto famiglio su arcani rivelati! Segnala
19 Ottobre 201311 anni Autore comment_887023 Un'idea alternativa potrebbe essere anche l'oggetto famiglio su arcani rivelati! Provo a darci un occhio Segnala
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