Vai al contenuto

Duello tra incantatori


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Come da titolo mi piacerebbe inserire nel torneo che sto creando un duello tra maghi (niente scacchi degli evocatori. Lo trovo troppo restrittivo ad un solo tipo di mago). I PG sono di terzo livello e gli avversari presumibilmente avranno un GS pari al loro.

Quello che mi e vi chiedevo è come strutturare questo particolare tipo di duello.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


pag 14 di magia di faerun a proposito dei duelli magici. Suppongo che anche se si tratta di 3.0 se il dm sei tu puoi riadattare la cosa. In pratica si crea un arena a se stante di grandezza max data dal doppio della somma dei livelli dei pg. Gli incantesimi che si lanciano all'interno fanno solo danni debilitanti (cosicchè nessun partecipante all'interno crepi) e non possono superare i confini di questa arena di modo che al di fuori si possa assistere al sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Nessuno può lanciare incantesimi prima dello scontro

-Nessuno può usare i propri incantesimi

-I partecipanti devono usare solo le pergamene fornite

-Vengono fornite pergamene nel seguente ordine:

2 di livello 0°

6 di livello 1°

5 di livello 2°

4 di livello 3°

3 di livello 4°

-Ogni partecipante sceglie isolatamente le sue pergamene e nessuno può registrare o interferire con la scelta.

-Se il duello prosegue dopo l'esaurimento degli incantesimi si decreta il pareggio

-Uno spareggio viene effettuato rieffettuando la scelta delle pergamene

-Nella selezione di spareggio si sottrae una pergamena per livello (livello 0° escluso)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se fosse possibile punterei alla creatività del duello e non alla potenza di incantesimi letali, per evitare che diventi uno scontro di tiri per colpire con l'utilizzo immediato degli incantesimi più potenti.

Partirei quindi dalla costruzione di un'arena ricca di punti di copertura ed oggetti di scena che possono essere utilizzati dai maghi (muri, capanne, fossati).

L'arena può possedere della aree magiche che provocano danni (muri di fuoco o aree di ragnatela magica) e trappole attivabili (o dai maghi passandoci sopra o da mano magica o altro a pressione).

Le trappole e gli effetti dei bottoni/trappola non sarebbero spiegati all'inizio del duello, ma i maghi dovrebbero sperimentarlo in loco.

Gli incantesimi su pergamena, dovrebbero permettere in interagire con l'ambiente in modo tale da causare danni all'avversario.

Puoi anche solamente introdurre la regola che i danni che subiscono gli incantatori non devono essere di magie dirette, ma danni indiretti.

In questo modo gli incantatori (e i giocatori) sarebbero costretti ad usare l'ingegno per risolvere il duello e gli altri giocatori potrebbero fare il tifo anche gridando suggerimenti (in tempo reale o un suggerimento a round seguendo l'iniziativa).

Una confronto magico così richiede più tempo da parte tua, però creeresti un modello riutilizzabile anche da altri master ;)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...