Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Due chiarimenti sul regolamento

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve, sono un "navigato" (si fa per dire, tre anni:P) DM di D&D, dalla 3.0 alla attuale 3.5, ma nonostante la mia dedizione alle regole ci sono ancora matasse intricate che la mia mente ancora non è stata in grado di sbrogliare.

Due, sono i seguenti:

1 - L'incantesimo "Dominare persone" fa proprio quel che sembra dica? Ovvero, ti consente per 1 giorno per livello di far fare quello che vuoi alla persona che ne è vittima? Non ci sono limitazioni?

Ad esempio, se l'ordine viene cambiato, non c'è la possibilità di un tiro salvezza?

Non mi è chiaro quale è il "punto di confine", sto cominciando a pensare di modificarne gli effetti specificatamente per la mia campagna.

2 - Le riduzioni del danno doppie, come quelle dei Vampiri (10/argento e magia) vogliono dire che entrambi i tipi di oggetti possono bypassare la riduzione, oppure che ti serve un'arma che possegga entrambe le caratteristiche per superarla?

Perché nel primo caso, il Vampiro è più debole della sua progenie, in questo senso :P

Nel secondo caso, gli dèi ci scampino da ombre e vampiri e da tutti i mostri con doppia riduzione :P

Grazie anticipatamente di ogni chiarimento! *___*

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Amministratore

Salve, sono un "navigato" (si fa per dire, tre anni:P) DM di D&D, dalla 3.0 alla attuale 3.5, ma nonostante la mia dedizione alle regole ci sono ancora matasse intricate che la mia mente ancora non è stata in grado di sbrogliare.

Due, sono i seguenti:

1 - L'incantesimo "Dominare persone" fa proprio quel che sembra dica? Ovvero, ti consente per 1 giorno per livello di far fare quello che vuoi alla persona che ne è vittima? Non ci sono limitazioni?

Ad esempio, se l'ordine viene cambiato, non c'è la possibilità di un tiro salvezza?

Non mi è chiaro quale è il "punto di confine", sto cominciando a pensare di modificarne gli effetti specificatamente per la mia campagna.

L'incantesimo Dominare Persone fa proprio quel che sembra che dica :cool:. Se cambi ordine la vittima non ha un nuovo TS, ne ha uno se non ti concentri per almeno 1 round al giorno.

2 - Le riduzioni del danno doppie, come quelle dei Vampiri (10/argento e magia) vogliono dire che entrambi i tipi di oggetti possono bypassare la riduzione, oppure che ti serve un'arma che possegga entrambe le caratteristiche per superarla?

Perché nel primo caso, il Vampiro è più debole della sua progenie, in questo senso :P

Nel secondo caso, gli dèi ci scampino da ombre e vampiri e da tutti i mostri con doppia riduzione :P

In questo caso le armi devono avere entrambe le caratteristiche: confronta ad esempio l'imp che ha 5/buono O argento con i pit fiend che hanno 15/bene E argento.

gli dèi ci scampino da ombre e vampiri e da tutti i mostri con doppia riduzione :P

si ineffetti i vampiri sono abbastaza smodati rispetto ad ogni altro mostro cmq non possono stare al sole e possono essere scacciati (difficilmente, ma possono esserlo) :cool:

L'incantesimo Dominare Persone fa proprio quel che sembra che dica :cool:. Se cambi ordine la vittima non ha un nuovo TS, ne ha uno se non ti concentri per almeno 1 round al giorno.

In questo caso le armi devono avere entrambe le caratteristiche: confronta ad esempio l'imp che ha 5/buono O argento con i pit fiend che hanno 15/bene E argento.

Sei troppo veloce, esaustivo e lapidario... le discussioni finiscono subito! ;-)

Aggiungo che, cmq, è un incantesimo di 5° (4° per bardo)... è potente, d'accordo, ma lo sono anche altri in tasca ad altri incantatori!

Mah io penso che un bravo illusionista per esempio sia quasi imbattibile :-)