Vai al contenuto

[4.ed]Che i 95° giochi abbiano inizio[Gigardos]


Gigardos

Messaggio consigliato


  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima risposta

Ecco bravi fuggite con la coda tra le gambe b.. Non faccio in tempo a finire la frase che una forte esplosione mi interrompe che sarà stato? Un'altro morto? Be' non ho tempo per pensarci ora devo trovare un altro posto per trascorrere la notte prima che quei lupi tornino.

Spoiler:  
scendo dall'albero controllando che nessun lupo sia rimasto ad aspettarmi e mi metto in cerca di un altro albero adatto a trascorrere la notte poi salgo e mi lego
Link al commento
Condividi su altri siti

@Giorno uno (sera-Notte)

@Corin

Spoiler:  
Dopo aver constatato che tutti i lupi se la sono data a gambe , scendi dall'albero e dopo aver percorso qualche metro trovi un albero, poco più basso rispetto all'altro e meno resistente, ma ,grazie alle tue capacità, capisci che comunque per questa notte potrebbe andare bene, così sali e ti laghi(se non va bene come scelta sei libero di comunicarmelo)

@Ian

Spoiler:  
atletica: superata

corri come un pazzo folle nella foresta, creando un sacco di scompiglio , dietro di te si sente un branco di lupi affamati ,che ti stanno inseguendo, tra te è loro poco più di 20 metri. Davanti a te un albero, alto, robusto, adatto per la notte.

Atletica: superata

riesci a fatica ad arrampicarti in tempo, che un lupo saltando ti ha sfiorato le caviglie. Gli altri si accerchiano furtivi intorno a te, aspettano qualche minuto, ma poi se ne vanno, senza che tu faccia niente, che abbiano percepito qualcosa di pericoloso??

@Aurora

Spoiler:  
Furtività : superata

Percezione: superata

dopo essere uscita rapidamente e silenziosamente dalla grotta , ti incammini in cerca di un albero, gira e rigira, trovi il primo albero su cui sei salita. L'albero e umido alla base ed emana un odore strano, a terra varie tracce di sangue che si perdono nella foresta e impronte di animali, Sali ?

@Foris

Spoiler:  
mentre ti assopisci senti rumori intorno a te, qualche pazzo si è messo a correre nella foresta, tirandosi dietro qualche branco di lupi.

La Notte ormai è scesa, mentre tutti i tributi si preparano a sopravviverle , un ombra molto grande si pone davanti alla luna. Un grosso animale alato svolazza tranquillo nella notte, senza creare rumore, a parte il fruscio delle sue ali, che si può sentire in tutte le direzioni. La sua presenza è un cattivo presagio

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino all'albero e lo esamino.

Questo sangue potrebbe attirare predatori... se non sono già da queste parti.

Sarà meglio andare via in fretta.

Riprendo a camminare mentre la luce della luna per un attimo sparisce, oscurata da qualcosa.

Mi giro di scatto e vedo la creatura.

Girano anche cose così grandi da queste parti? Come se non bastasse dover sopravvivere ai tributi e agli animali della foresta...

Mi giro e continuo il cammino.

Spoiler:  
Stesse prove di prima xP
Link al commento
Condividi su altri siti

@Giorno Uno (notte)

@Corin

Spoiler:  
Natura: Superata

non hai dubbi, si tratta di un Drago, probabilmente Verde. Di questa specie sai che predilige le foreste connesse con la selva fatata

@Ian

Spoiler:  
Percezione: superata

l'enorme creatura nel cielo

@Aurora

Spoiler:  
come prima:

procedi qua e la in cerca di un albero(sempre verso ovest) , poi trovi un piccolo tronco cavo, a circa 7 metri da terra nel tronco dell'albero c'è una sorta di mensola, come una piattaforma, ma puramente naturale, l'albero in se non è granché, ma dovrebbe bastarti per la notte

@Foris

Spoiler:  
Percezione: fallita

si tratta di un tributo, ma non riesci a capire chi, è passato troppo poco tempo perché tu possa riconoscerne uno dai passi

@Tutti

Spoiler:  
se siete d'accordo , dal prossimo post dichiaro il giorno successivo, ovviamente se qualcuno vuole fare altro prima che si passi alla mattina, posti pure
Link al commento
Condividi su altri siti

Un drago! Non bastavano i lupi e gli altri adesso rischio di essere fatto a pezzi da un drago!

Se mi vede sono morto...

Spoiler:  
senza fare movimenti bruschi e senza mai staccare gli occhi dal drago mi copro il più possibile con il mantello in modo da mimetizzarmi il più possibile

se serve furtività +15

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Quello potrebbe essere un buoi posto per dormire, magari anche per le notti successive se ne avrò la possibilità.

Per ora credo di poterlo lasciare così, magari domani provo a mimetizzarlo un pò.

Inizio a scalare l'albero per arrivare alla piattaforma naturale.

Dopo essermi sistemata e aver sistemato le mie cose in modo che non cadano provo a dormire.

Spoiler:  
Atletica +13
Link al commento
Condividi su altri siti

@Giorno uno (notte)

@Corin

Spoiler:  
il bersaglio ti ignora

@Aurora

Spoiler:  
Atletica: superata

sali senza problemi, sistemi le tue cose e ti prepari per la notte

@Ian

Spoiler:  
il bersaglio ti ignora

Durante la notte muoiono altri due tributi, gli speaker ovviamente danno la notizia preceduta dal solito rituale

@Giorno due (Alba)

il sole comincia lentamente il suo viaggio giornaliero, mentre la foresta delicata comincia a svegliarsi. Il cielo è sereno, poche nuvole e vento, una perfetta giornata per chiunque non si trovi nella vostra situazione.

Gli animali feroci, per la maggior parte, sono rientrati nelle proprie tane per riprendersi dalla caccia notturna, mentre i pochi, che hanno preferito riposare, si preparano a far strage. Nel cielo non si vede più quella tetra figura che offuscava la luce lunare la sera prima. Intanto il leggero vento trasporta qua e la piccole sacche legate a un palloncino di pelle: i primi doni degli osservatori.

@Aurora

Spoiler:  
Sei fortunata: chi ti protegge dalla città ti ha mandato una bussola magica, capace di rintracciare gli altri tributi

@Corin

Spoiler:  
Sei fortunato: chi ti protegge dalla città ti ha mandato una piccola scorta di frecce (10) e una pozione di Cura impulsiva
Spoiler:  
azione minore. Il pg beve la pozione e guadagna pf pari al suo valore di impulso

non ho tenuto conto delle frecce, qui come non mai si devono sempre avere sott'occhio, tolte delle ipotetiche 6 ne hai esattamente 144+10

@Ian

Spoiler:  
sei sfortunato non hai ricevuto niente, solo un biglietto, porta scritto : Se continui cosi non durerai molto, se vorrai ricevere supporto da fuori, dovrai impegnarti di più

@Foris

Spoiler:  
Sei Sfortunato: non è arrivato nulla (sei entrato dopo e non hai avuto modo di fare granché, aspetta il giorno successivo)

@Aurora

Spoiler:  
Sono Phatal. Non so dove sei, ma sappi che ti stiamo cercando, e la tua morte sarà lenta e dolorosa. *risata malvagia*
Link al commento
Condividi su altri siti

la prima notte è passata, senza danni, pensa, liberandosi dalla corda, ora è tempo di cercare l'acqua, nulla è più importante.

@DM

Spoiler:  
scendo dall'albero, e cerco di capire dov'è la cornucopia, e poi mi avvio a passo sostenuto in direzione opposto, alla ricerca di acqua.

atletica=+12 acrobazia=+15 percezione=+11

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna quel drago mi ha ignorato altrimenti non avrei visto l'alba.

In quel momento mi accorgo del palloncino che fluttua verso di me

bene spero di aver ottenuto qualcosa di utile..... Delle frecce in più che fanno sempre comodo e una pozione che potrebbe rivelarsi estremamente utile se incontrassi di nuovo quell'elfetta e la sua compagnia. Ora vediamo di trovare dell'acqua e magari qualcosa da mettere sotto i denti.

Spoiler:  
scendo dall'albero e stando sempre all'erta e nascosto il più possibile vado verso il ruscello guardando in giro in cerca di bacche commestibili

Percezione +11

furtività +15

natura +11

Link al commento
Condividi su altri siti

IAN

Oltre al danno la beffa!Incenerisco con lo sguardo il biglietto che mi hanno inviato.Dopo un breve riposo scendo dall'albero per cercare del cibo e dell'acqua.

Spoiler:  
Spendo un impulso curativo e poi utilizzo una prova di sopravvivenza(tenacia+5) per ricercare cibo e acqua
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi sveglio e mi accorgo che un palloncino stà scendendo verso di me.

Lo prendo cercando di non cadere dalla mia postazione e apro il sacchetto.

Oh, wow.

Guardo la bussola e dove stà indicando.

Grazie!

Quando sento il messaggio di Phatal sorrido.

Che carini, mi stanno cercando.

Guardo la bussola e penso a lei.

Io so dove sei tu però.

Dopo aver memorizzato la direzione in cui si trova Phatal metto la bussola in una tasca, prendo tutte le mie cose e scendo dall'albero.

Questo sembra un buon posto per dormire, spero di ricordarmi come arrivare qui se arrivo a questa notte.

Riprendo la bussola e controllando di tanto in tanto in che direzione punta cerco qualcosa da mangiare e da bere.

Spoiler:  
Atletica+13 per scendere dall'albero (se cado Acrobazia+15 per non cadere sulla bussola xP)

Dopo essere scesa dall'albero lascio che la bussola punti il tributo più vicino, non penso più a Phatal.

Non so che prova serva per cercare cibo e acqua xP

Link al commento
Condividi su altri siti

@Giorno due (alba)

@Corin

Spoiler:  
Senza alcuna difficolta ti cali giù dall'albero e cominci a cercare qua e la qualcosa da mangiare

Natura: superata

di tanto in tanto trovi qualche bacca o frutto commestibile, che raccogli e porti via con te (giusto per un giorno). Dopo un po giungi al fiume, senza essere scoperto da nessun animale o tributo.

Furtività:15+15=30

Prima di uscire dalla boscaglia noti che al torrente c'è un tributo, che si sta abbeverando

@Ian

Spoiler:  
non ha senso spendere impulsi dopo un riposo esteso ....

la prova per cercare cibo e acqua è di natura non tenacia, quella serve per non cedere alla fame o alla sete comunque:

Natura: superata

dopo esser sceso dal piccolo arbusto, che sembra non aver gradito la tua presenza, ti incammini nella foresta in cerca di cibo, dopo un po' trovi alcuni alberi da frutto e da questi ne prendi alcuni per la giornata. Dopo aver fatto queste proviste, ti ricordi del fiume che avevi notato il giorno prima, così ti dirigi lì per abbeverarti.

Una volta giunto lì cominci a bere qualche sorso, ma subito ti senti osservato

@Aurora

Spoiler:  
Atletica : fallita

per via dell'umidita , l'attrito sul muschio bagnato è nullo e scivoli giù, ma i tuoi riflessi pronti ti rimettono in piedi senza danneggiare nulla, bussola compresa . ( :P )

guardi la bussola dopo aver smesso di focalizzare nella mente Phatal (sud rispetto a te) e questa sembra letteralmente impazzire, comincia a puntare prima a Nord , poi a Nord-Est , poi di nuovo Nord (intuizione passiva: 3 tributi più o meno distanti da te vanno nella stessa direzione, forse viaggiano in gruppo)in direzione del fiume che avevi visto la sera prima.

Natura: superata

Non c'è bisogno che ti allontani dall'albero perché noti subito che accanto a questo cresce un cespuglio da bacche, abbondante per la giornata , per l'acqua te ne procuri qualche sorso da alcune foglie ripiegate poco lontane, niente di meglio della rugiada

@Foris

Spoiler:  
la Cornucopia o radura, si trova a Sud-est rispetto a te, mentre il fiume che potevi vedere dall'albero a nord\Nord-est rispetto a te, senza indugio ti dirigi li per fare scorte d'acqua.

Lì noti, mantenendoti nascosto nella boscaglia un tributo che si sta abbeverando

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Bene, credo che ci sia anche Konor con lei, chissà con chi altri vanno in giro.

Penso al ragazzo mentre guardo la bussola.

Quando questa mi indica la sua direzione la metto via e inizio a mangiare e bere.

Una volta finito la riprendo e controllo nuovamente cosa indica.

Tre vicini, potrebbe essere un'altro gruppo, o magari si stanno scontrando... potrei andare a vedere.

Magari riesco a eliminare un pò di concorrenza.

Mi avvio nella direzione indicata stando attenta a non farmi sentire dai tre mentre mi avvicino.

Spoiler:  
Furtività +15

Ogni tanto controllo la bussola per vedere se la direzione cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è un occasione più unica che rara potrei riuscire a ucciderlo prima ancora che si possa muovere.... Ma se sta solo facendo finta e si è già accorto di me? E se non è da solo e ha un alleato pronto a colpirmi alle spalle?

Spoiler:  
Prova di percezione +11 per vedere se c'è qualcun'altro

estraggo l'arco il più silenziosamente e lentamente possibile e

se c'è qualcun'altro rimango in attesa di vedere se è con lui o no

ah riconosco il tributo che sta bevendo vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...