Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Investigative #2: L'Avventura in Giallo

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il secondo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sage Advice - Evoluzioni delle Creature

Jeremy Crawford ci parla dell'evoluzione futura dei blocchi delle statistiche e delle nuove razze giocabili introdotte in The Wild Beyond the Witchlight.

Read more...

Eccellenti Esempi di Design: Emberwind

Proseguiamo con l'analisi degli "eccellenti esempi di design" presentandovi Emberwind, un GdR pensato per poter essere giocato anche senza un master.

Read more...

La terra di Noth

Andiamo ad esplorare un altro angolo di Centerra, la bizzarra ambientazione ideata da GoblinPunch. In particolare oggi parleremo della Terra di Noth, un impero in forte ascesa.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #2: "Tutto ruota intorno a me" - Parte 1

Questo articolo prosegue la traduzione della rubrica dedicata al Game Design scritta da Lewis Pulsipher ed è il secondo di una lunga serie.

Read more...

Scuole di focalizzazione


Bobo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!!! Fra poco sarò un mago di 12° lv (mago 5 / incantatrix 7). Guardando avanti però, al 15° avevo intenzione di fare i 5 livelli da Arcimago (per le capacità a mio parere molto utili).

Chiede però di usare 2 talenti per focalizzarsi in 2 scuole. Il primo che ho selezionato è incantesimi focalizzati per la scuola di trasmutazione (una delle mie scuole preferite), però non so cosa scegliere come seconda scuola :eek:

Sapreste darmi un consiglio? (PS. Ho selezionato ammaliamento come scuola proibita...anche se penso che sarebbe stato meglio scegliere necromanzia e scegliere ammaliamento come seconda scuola...ma non so; quel che è fatto è fatto :sorry:)

Chiedo inoltre una cosa..... il talento Metamagic School focus è selezionabile come uno dei talenti metamagici extra da scegliere al mago/incantatrix??????

Grazie per qualsiasi risposta

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Se sei specializzato in una scuola, a meno che sia divininazione, devi rinunciare a due scuole. In ogni caso dipende anche dal tuo ruolo. Io metterei cosi evocazione oppure invocazione, ma dipende tu come sei :). Dicci pure

Allora ho scelto la variante del mago elfo generalista...comunque non sono specializzato in nessuna scuola. Ho dovuto rinunciare ad una perchè lo richiede il primo livello da incantatrix.

Ho solo messo il talento incantesimi focalizzati per la scuola di trasmutazione ma non sono specializzato :D

Riguardo il talento metamagic school focus mi sai dire qualcosa ce non possiedo il libro :cry:?

Link to comment
Share on other sites

Il primo che ho selezionato è incantesimi focalizzati per la scuola di trasmutazione (una delle mie scuole preferite), però non so cosa scegliere come seconda scuola :eek:

Sapreste darmi un consiglio? (PS. Ho selezionato ammaliamento come scuola proibita...anche se penso che sarebbe stato meglio scegliere necromanzia e scegliere ammaliamento come seconda scuola...ma non so; quel che è fatto è fatto :sorry:)

Dipende da quali incantesimi hai: solitamente le scuole che dove aumentare la CD è più utile sono invocazione, trasmutazione, ammaliamento e necromanzia. Le altre solitamente hanno pochi incantesimi dove è utile avere una CD alta.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ragazzi :D con queste risposte ora so bene o male cosa prendere. Credo che mi focalizzerò sull invocazione ma solo perchè necromanzia è una scuola che non utilizzo praticamente mai .-. Mi pento della scelta fatta....avrei preferito rinunciare forse a necromanzia e tenere ammaliamento... ma ho letto sulla guida del forum, che viene considerata la peggiore delle scuole (descritta come la scuola da tutto o niente)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.