Vai al contenuto

Tales of The Silver Sword - GdR OnLine by Chat.

Risposte in primo piano

Salve a tutti,

Volevo segnalarvi il GdR by chat: Tales of The Silver Sword.

E' una land online basata su D&D 3.5 ed ambientata nei Forgotten Realms, alla quale sono iscritto da un po di tempo; e che mi permetto di consigliare a chi volesse provare un modo diverso di giocare a D&D.

Si tratta di un gioco di descrizione ed interpretazione, in cui i giocatori sviluppano la storia e la personalità del proprio personaggio facendolo interagire con i personaggi degli altri giocatori; ed in cui molti Dungeon Masters dispongono, in modo piu o meno casuale ed imprevisto, delle quest e delle narrazioni, nelle quali i personaggi possono essere coinvolti. Il tutto, è gestito da un sistema originale (creato appositamente dai Web Masters), che registra i dati e la crescita di ogni personaggio.

tales_of_the_silver_sword_screen2.jpg

Il gioco si svolge principalmente in un´area tra il Nord, la Costa della Spada Settentrionale e le Marche D´Argento: luoghi pieni di città fantastiche, antiche rovine, foreste selvagge, minacce ancestrali e conflitti interminabili.

Chi entra in queste terre potrà decidere il destino del proprio personaggio tra le varie opportunità che il Nord offre: Potrà diventare uno studioso dell'Università di Silverymoon o una guarda magica della città, partecipare agli intrighi della malvagia Luskan, proteggere in segreto i Reami entrando a far parte degli Arpisti, oppure semplicemente perseguire i propri obbiettivi personali.

tales_of_the_silver_sword_screen.jpg

Naturalmente, il gioco è assolutamente gratuito e non a fini di lucro.

Vi ringrazio dell'attenzione, e mi auguro di leggervi in chat. Chereerios! :)

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Lèl esiste ancora questa metodologia di gioco?

A suo tempo (10 anni fa) ci ho perso quasi due mesi dietro una cosa simile. Mai capito quale fosse il divertimento, come di molti mmorpg d'altronde :lol:

Ps: non credo sia la sezione giusta comunque...

• Autore

Lèl esiste ancora questa metodologia di gioco?

A suo tempo (10 anni fa) ci ho perso quasi due mesi dietro una cosa simile. Mai capito quale fosse il divertimento, come di molti mmorpg d'altronde :lol:

Ps: non credo sia la sezione giusta comunque...

Beh si: é un tipo di gioco piu improntato all'interpretazione ed alla caratterizzazione del personaggio, e un po meno all'azione ed al combattimento (per quanto, comunque, non manchino); non tutti preferiscono questo tipo di gioco. Comunque, si deve provare per saperlo, ti pare? :-)

P.S.

Per il post, non temere: ho chiesto il permesso ai moderatori; ed il gioco é specificatamente d&d 3.5. :/)