Vai al contenuto

Contributi per rendere la vita difficile al mio gruppo


Messaggio consigliato

Se qualcuno ha bisogno della 3^ parte, contattatemi e ve la faccio avere.

Ebbene, ieri sera ho sottoposto i miei pg alla prova... E' stato frustrante... mi facevano pena e rabbia allo stesso modo. Pena perché erano in serata no, e non riuscivano a venire a capo degli indovinelli e rabbia perché non ragionavano sulle regole e tentavano in continuazione di imbrogliare...

Hanno superato il primo livello morendo una volta.

Comunque bisogna rendere giustizia ad Elayne. Questo dungeon, se i pg sono privi di aiuto è frustrante e mortale :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ebbene, dopo aver torchiato i pg nel dungeon di elayne, ed averli uccisi complessivamente 2 volte, ora sono a chiedervi un ulteriore consiglio.

Nel gruppo, c'è un chierico di WeeJas, che con Rianimare i morti ha rianimato un' Idra a 7 teste, con tutte le sue stramaledette teste al loro posto. Ora la stanno utilizzando come cavalcatura per raggiungere una città, per cui hanno 2 opzioni, a piedi fino al "traguardo" attraversando una distesa di montange, oppure a nuoto, via mare, fino ad una città portuale.

Per complicare loro il viaggio, avevo messo sulle loro tracce 2 giganti delle colline che assieme ad altri (in tutto sono una decina) infestano la zona. I giganti attaccavano a distanza, scagliando pietre, ma con un colpo di fortuna, il chierico di cui sopra è riuscito ad accecarne uno (1 sul tiro salvezza...:cry: ), e l'altro, contro un'idra,ed altri 6 nemici fra cui un minotauro, ha deciso di prendere il compagno accecato e fuggire...

Ora, i 2 giganti vorranno vendicarsi e qui vi chiedo: Gli altri daranno loro man forte? Avranno un chierico per curare il cieco (fra i 10, ci saranno almeno 2 femmine ed 1 o 2 "cuccioli")...e soprattutto, come li organizzereste? In che modo secondo voi i giganti si vendicheranno? Potete usare qualsiasi creatura che secondo voi i giganti usano come "servo/schiavo" per coadiuvarli nella vendetta. Sulla loro strada i pg troveranno ancora alcuni villaggi montani scarsamente popolati.

L'allineamento del gruppo, pixie esclusa è L/N. La composizione del gruppo è quella di inizio topic, con l'eccezione del minotauro, che se ne è andato per un pò (ferie del pg)...

Grazie a tutti in anticipo:pray: :pray: :pray: , e se avete dubbi, chiedete pure... la seduta è domani sera.:eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad altri il compito di aiutarti, io devo lavorare sulla prossima seduta domenica. :-)

Ultima nota sul mio dungeon: è chiaro che senz'aiuto può essere troppo dura.

Qualche aiutino (come per esempio metterli sulla strada giusta con una frase metaforica quando stavano troppo riflettendo ad un enigma) l'ho dato al mio gruppo di allora.

Ma non se baravano, chiaramente...

A questo punto ero senza pietà.

Beh, peggio: facevo finta di nulla, come se le loro idee da bari mi avessero colto alla sprovista (non davo quest'impressione, ma uno vuole quello che vuole vedere hehehhee), e poi, a morte avvenuta, aggiungevo una riflessione...

tipo:

"peccato, l'idea non era male..

... certo che cosi non hai corso... eh già..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dunque, visto che ho un post apposito nel quale chiedere aiuto me ne approfitto chiedendovi:

Una città normale, popolata in prevalenza da umani è sempre maldisposta verso i non morti?

Mi spiego meglio: Esistono divinità come wee-jas che non sono malvagie, ed i suoi chierici prediligono il controllo dei non morti. Ma se un chierico tentasse di portare all'interno di una città uno o più dei suoi non morti e all'atto di entrare in città chiedesse al tempio principale (pelor) la possibilità di parcheggiare temporaneamente i suoi servitori da qualche parte, voi lo consentireste?

Lo chiedo perché temo che il chierico questa sera salterà fuori con una richiesta del genere, e vorrei dargli una risposta convincente. Per me, previo accordo con il chierico locale, ed introducendoli camuffati, dovrebbe poterlo fare. Voi che dite?

Ciao e grazie:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelor non è il dio del Sole, tra le varie? Io se fossi il dio del Sole non tollererei non-morti in città. Anzi, ti dirò di più: rogo agli eretici (compreso il chierico che riporta in vita quegli abomini), non-morti in polvere e grande sdegno generale.

In linea di massima posso concordare, ma un chierico di Pelor, generalmente è L/B, per cui in teoria dovrebbe rispondere ad una richiesta del genere in maniera meno "diretta", se non altro per rispetto di un sacerdote di un'altra divinità che si è premurato di chiedere il permesso, allo scopo di non infrangere delle leggi... o sbaglio:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, controllando ho visto che Pelor è N/B.

Dunque, penso che alla fine non permetterò al chierico di portare all'interno i non morti, ma non gli impedirò di entrare in città, anche perché la città, di ricente sottoposta a continui raid di bande goblin/hobgoblin accoglierà certamente con il dovuto calore un pomposo chierico... goblin!

Ci sarà da divertirsi:-D

Ciao e grazie:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, penso che alla fine non permetterò al chierico di portare all'interno i non morti, ma non gli impedirò di entrare in città, anche perché la città, di ricente sottoposta a continui raid di bande goblin/hobgoblin accoglierà certamente con il dovuto calore un pomposo chierico... goblin!

Beh, mi pare di capire che il gruppo avrà vita facile... :lol: :lol: :lol:

Comunque puoi far intuire ai tuoi giocatori che magari potrebbero provare a far intrufolare i non-morti in città con qualche mezzo non molto convenzionale, tipo in delle bare (alla Kenshiro sull'Isola dei Demoni), per poi far sì che vengano "accidentalmente" scoperti dai cultisti di Pelor o chi per loro... Insomma, una bella trappola per goblin!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

Perdonatemi se riuppo questa discussione un po' vecchiotta... l'ho notata ambientandomi sul forum e il dungeon ivi descritto mi è davvero piaciuto, grandi complimenti all'autore! :D

La mia domanda ovviamente è: c'è qualche anima buona che possiede il file del terzo livello disponibile ad inviarmela via mail? :mrgreen: gliene sarei molto grato.

Grazie infinite!:beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao a tutti!

ho trovato questa discussione un po' datata... e mi piacerebbe dare un'occhiata al terzo livello, dato che il resto è proprio fico...

c'è qualcuno che possiede il file del terzo livello ed è disponibile ad inviarmela via mail? oppure se direttamente la inserisce nel topic...

Grazie infinite! ciao a tutti!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

C'è un piccolo problema.

Ho in mano gli allegati (mappe, ecc) del 3° livello, ma non più il file "doc" che spiegava il tutto.

Non vorrei ritraddurlo di nuovo dal francese.

Se qualcuno me lo potesse rimandare (e anche, mentre c'è, agli altri), mi farebbe un favore.

EDIT: non tutto è perduto comunque, visto che mi ricordo averlo mandato ad un altro amico.. se non l'ha cancellato, ve lo farò avere domani.

Il mio amico, masterizzando l'avventura, ha detto che se non fosse "intervenuto", i PG sarebbero tutti morti al terzo livello, neanche a metà strada. :mrgreen:

Bello. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una lunga assenza dal forum sono finalmente ritornato.

Mi dispiace per la terza parte del dungeon, ma ho a suo tempo cancellato la mail, dopo averla usata "contro" i miei giocatori.

Grosso modo me la ricordo se nessuno riesce a recuperarla.

Comunque, a essere letale è tutto il dungeon e non solo il 3° livello. Se non li aiutate, in un gruppo, forse se ne salva uno... ma forse....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola qua;-)

Grazie ad Elayne per la creazione, e ad Artemis per avermela passata :mrgreen:

Mancano gli allegati, che sono la mappa, la stanza enigma, e la colonna.

Ahimè parto domani per le ferie, e il materiale ce l'ho sul PC del lavoro.

Se nessuno li ritrova per il 27, il 28 agosto sarà tutto allegato al topic da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...