Vai al contenuto

Componimenti Fantasy di Ferion


Ferion vallas

Messaggio consigliato

bhe...allora rimango della mia opinione,è evidente che siamo di opinioni diverse...del resto il mondo è bello xkè è vario...del resto io forse potrei spiegarti il xkè tecnico del mio nn piacere,ma probabilmente nn ti interessa...data la tua risposta alquanto di chiusura...

Link al commento
Condividi su altri siti


Cantamus, liberi lucis,

laudes matri fulgenti

sua lux et nenia

ferant nos in via ad pace

Clamamus, nos cupidi sapientiae

laudes malo patri

rugìtus suus et suus odium

ducant nos ad sapientia

Lux, age nos cum tua nenia

laetitiae aeternae, accipe nos

in tuus materno complexo

Tenebrae, viam nostram munite

nobis monstra sapientiam tuam, patre

ne denega nobis sapientiam

Canta, angela splendente, tua

vox nos confortat in dolore

Rude, èxede, dirue et corrumpe

diduce tuis alis supra tuus rognum

de fumo et metallo

Matre Ariel

Patre Yirados

Luce

Tenebris

traduzione a opera di Kuja

Link al commento
Condividi su altri siti

Cantiamo noi,figli della luce,

le lodi alla madre splendente

che la sua luce e il suo canto

ci cullino nella via per la pace

Urliamo noi,bramosi di sapienza

Le lodi al padre oscuro

Che il suo ruggito e il suo odio

Ci guidino al sapere

Luce,guidaci col tuo canto

Alla felicità eterna,accoglici

Nel tuo materno abbraccio

Tenebre,lastricate la nostra strada

Mostraci la tua sapienza,padre

La sapienza non negarci

Canta,o dama splendente,la tua

Voce ci conforta nel dolore..

Ruggisci divora,distruggi e corrompi

Spalanca le tue ali sul tuo regno

Di fumo e metallo

Madre Ariel..

Padre Yirados

Luce..

Tenebre..

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...è pure c'è qualcosa che non mi quadra...

sai scrivere in versi non è facile,ma nemmeno impossibile(nel senso ho parecchi amici che lo fanno a livello musicale e al di là dei contenuti dopo un po' uno assume una certa tecnica quindi riesce a creare bei giochi metrici e cose del genre),tuttavia quello che non mi quandra è come mai un ragazzo della tua età dovrebbe scrivere componimenti del genere...non che tu non sia in diritto di farli,anzi mi fa piacere che se senti queste cose le scrivi senza,tuttavia a volte la cosa mi pare un po' artificiosa...vorrai per gli argomenti che forse a me sembrano poco attuali o vorrai per qualcos'altro...vorrei provare a esprimere un commento costruttivo (non un analisi retorica),ma mi sfugge la contestualizzazione della tua poesia...

Cmq complimento per l'estro...

Don Merry...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...è pure c'è qualcosa che non mi quadra...

sai scrivere in versi non è facile,ma nemmeno impossibile(nel senso ho parecchi amici che lo fanno a livello musicale e al di là dei contenuti dopo un po' uno assume una certa tecnica quindi riesce a creare bei giochi metrici e cose del genre),tuttavia quello che non mi quandra è come mai un ragazzo della tua età dovrebbe scrivere componimenti del genere...non che tu non sia in diritto di farli,anzi mi fa piacere che se senti queste cose le scrivi senza,tuttavia a volte la cosa mi pare un po' artificiosa...vorrai per gli argomenti che forse a me sembrano poco attuali o vorrai per qualcos'altro...vorrei provare a esprimere un commento costruttivo (non un analisi retorica),ma mi sfugge la contestualizzazione della tua poesia...

Cmq complimento per l'estro...

Don Merry...

non credo di aver capito bene quello che intendi dire...ma provo a rispondere...

io non scrivo di vita vissuta,non scrivo di ciò che ho dentro(a parte rarissimissimi casi).Una o due volte ho messo un significato(importante,secondo me,e una volta era pure attuale) in quello che ho postato qui,ma nessuno disse nulla,quindi non so se è stato colto:-( ...mi limito a mettere insieme quello che vortica nella mia testa,per fare un esempio concreto,sono come un bambino davanti a un mucchio di lego:il bambino adocchia un pezzo che lo interessa,e attorno vi cresce tutto il resto,pezzo per pezzo...quello che scrivo dunque,in generale,si può definire una serie di miniracconti,fantasy,come da titolo del topic,che secondo me vanno peggiorando:-( ...tocca prendere un periodo di pausa dallo scrivere per ricaricare le pile..

ecco ciò che penso della mia scrittura...non so se per voi cambierà qualcosa...mi rimetto alla clemenza della corte.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe intendevo dire che mi fa strano vederti riflettere sulle tenebre e sulla luce...forse sono troppo superficiale per capire,ma in questa fase della mia vita mi pare più facile che un ragazzo voglia parlare delle possibilità umane,della morale,della giustizia e di quanto ciò sia relativo in ogni essere umano. A me non mi verrebbe mai l'idea di scrivere un componimento del genere,ma piuttosto di fare un analisi sociologica basate sulle esperienze personali,per poi allargare il campo e provare a fare una spece di legge universale,basandomi sull'evidenza di tale legge nei casi da me analizati (da me,ma anche a quelli portati alla mia attenzione da altri,del resto lo scambio è crescita..)

spero di essermi spiegato altrimenti chiedi ancora e cercherò di essere più chiaro...

Don Merry...

Link al commento
Condividi su altri siti

Merry, anch'io sono più simile a te, da questo punto di vista, però, sai, è mooooolto riduttivo dire "hai 16 anni e quindi parla di ragazze, erba e anarchia" (è un esempio, so benissimo che non hai detto questo). Ognuno ha la propria sensibilità, diversa per ciascuno di noi, ed è giusto rispettarla. So che quanto dico in questo post è molto banale, ma è solo per chiarire la mia posizione in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cantamus, liberi lucis,

laudes matri fulgenti

sua lux et nenia

ferant nos in via ad pace

Clamamus, nos cupidi sapientiae

laudes malo patri

rugìtus suus et suus odium

ducant nos ad sapientia

Lux, age nos cum tua nenia

laetitiae aeternae, accipe nos

in tuus materno complexo

Tenebrae, viam nostram munite

nobis monstra sapientiam tuam, patre

ne denega nobis sapientiam

Canta, angela splendente, tua

vox nos confortat in dolore

Rude, èxede, dirue et corrumpe

diduce tuis alis supra tuus rognum

de fumo et metallo

Matre Ariel

Patre Yirados

Luce

Tenebris

traduzione a opera di Kuja

Dannazione! Mi hai rubato l'idea del componimento in latino! Il mio lo devo ancora finire...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti,per tornare al discorso aperto da merry,anche io non scrivo principalmente di morale o della società che mi sta attorno..o meglio..scrivo si di queste cose ma in diverse forme..

cioè..sulla morale e sulla società sto scrivendo nei miei taccuini..sotto forma più discorsiva che poetica..

eppure anche io mi trovo a scrivere di ciò che sento dentro..sarà che ormai la poesia è sotto l'onda "romantica"..

Ma penso anche che anche la beat generation ci ha portati qui..al nostro sentimento..a cò che ci cresce attorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Merry, anch'io sono più simile a te, da questo punto di vista, però, sai, è mooooolto riduttivo dire "hai 16 anni e quindi parla di ragazze, erba e anarchia" (è un esempio, so benissimo che non hai detto questo). Ognuno ha la propria sensibilità, diversa per ciascuno di noi, ed è giusto rispettarla. So che quanto dico in questo post è molto banale, ma è solo per chiarire la mia posizione in merito.

infatti il mio commento era per esprimere ammirazione e stupore,non altro. Sono contento che le persone siano diverse da me,significa che la massificazione sta funzionando come un pugno che si stringe,più si stringe più persone riescono ad evitarla e a sfuggirne. E poi sono contento perchè essere come me non è troppo bella come cosa...ve lo assicuro...

Don Merry...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

questa la spoilero ..chi la vuole leggere..:ka:

Spoiler:  
Tetra notturna

Ahahahaha….

Rido,

mio caro bambino

rido alla faccia stupita

che hai fatto

quando hai visto la mia spada

grondante del sangue

dei tuoi genitori.

Non riesci nemmeno a parlare,

nessun suono esce

dalla tua tenera piccola boccuccia..

Forse perché ti sto strangolando?

Chissà…

Ti scaravento fuori dalla finestra..

I vetri ti fanno tanto male,vero?

Ma rimani vivo,per favore,

non è ancora finita…

Sei la fuori,

li vedi?

Li vedi i morti

che camminano attorno a te?

Li vedi ballare alla musica

delle loro ossa scricchiolanti?

Sono magnifici vero?

Oooh…piangi?

Su,non fare così...

Dormi un poco…

Ihihihihi..

Ma come?non riesci a dormire?

Dormi,dormi mio caro,

cullato da questa ninna nanna di agonia…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Le lacrime dello sciacallo

Non ti rendi conto

di ciò che hai fatto..

Anzi..ne vai fiero..

Le zanne della bestia

che è in me

sanno gia che ti avranno,

gusteranno ogni istante della tua agonia...

Comunque...

sono magnanimo..

ti ho portato a giudicare..

Anubis prende in mano

il tuo cuore,

ma...sfugge dalla sua presa

per il troppo peso..

forse ora

ti renderai conto della tua sorte,

ora che vedi il giudice

che piange per te..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio caro amico..

perchè sei venuto quassu?

rassegnati..

semplicemente non puoi piu..

hai perso la tua occasione..

adios,bye bye,ci vediamo..

hai perso tutto,

quel bacio,ti ha rovinato

non puoi più...

rassegnati..

quel bacio ti ha rovinato

hai anche dimenticato

la tua vera amica

non credi piu in lei!

"IO CREDO NELLE FATE!"

bene..dimostramelo...

..............

ti sei sfracellato...

beh,mio caro amico...

mio caro Peter Pan

grazie..

mi hai appena dimostrato

che anche la piu incrollabile fede

può sfaldarsi,delicata,

come le ali di una fata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...