Vai al contenuto

eReader


Elin

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

mi servirebbe un consiglio su quale marca scegliere per un eReader, lo vorrei comprare alla mia ragazza. Premetto che non ne so assolutamente nulla, ho solo spulciato un po' in rete. Detto questo:

1) La prima cosa che mi è venuta in mente è un Kindle. Per quel poco che so è un ottimo eReader. Il fatto è che ha il suo formato proprietario di eBook, e la mia ragazza a casa ha già un sacco di libri in ePub (sua madre, gran lettrice, ha un eReader della sony che legge ePub). Ma i Kindle non li leggono proprio?

2) Uscendo dal panorama Amazon, non ne so praticamente nulla. Girovagando per la rete ho visto che i Kobo non sembrano male, mi son sembrati ottimi.

Voi che mi consigliate? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1) La prima cosa che mi è venuta in mente è un Kindle. Per quel poco che so è un ottimo eReader. Il fatto è che ha il suo formato proprietario di eBook, e la mia ragazza a casa ha già un sacco di libri in ePub (sua madre, gran lettrice, ha un eReader della sony che legge ePub). Ma i Kindle non li leggono proprio?

Gli ePub si trasformano in mobi senza perdita di qualità, non c'è nessun problema: mette tutti i file nel computer, preme 'converti', e ha tutti mobi.

Il problema è solo per acquistare ePub su siti che vendono ePub protetti da Drm (che comunque non potrebbe quindi spostare da un lettore all'altro).

2) Uscendo dal panorama Amazon, non ne so praticamente nulla. Girovagando per la rete ho visto che i Kobo non sembrano male, mi son sembrati ottimi.

Lo sono. Tra Kobo e Kindle è più che altro questione di preferenze di brand, sono molto simili come qualità e prezzo.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...