Vai al contenuto

Tesori e oggetti magici

Risposte in primo piano

Ciao ragazzi,
avrei bisogno di qualche dritta:

- Voi come calcolate il tesoro in base al livello medio del gruppo? Esistono generatori? Sono affidabili?
- In una città media portuale (quindi si suppone che ci sia uno scambio abbastanza intenso) vendereste oggetti magici (in primis equipaggiamento)? Se sì, fino a che grado (+1, +2, +3...)?
- Esiste una tabella standard di riferimento per sapere pressapoco in cosa dovrebbe consistere il rapporto qualità equipaggiamento per livello? I miei giocatori sono tutti al sesto livello, mi pare che tutti abbiano armatura+1, arma+1 se non incantata e o anello o amuleto di protezione +1. Potrebbe funzionare?
- C'è qualche altro manuale di riferimento oltre a quelli base per quanto riguarda materiali speciali di costruzione armi/armature e relativi prezzi?

Grazie mille, buona giornata. :-)

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

In linea generale dal 4° livello fai trovare oggetti +1. Dopo aumenti il valore degli oggetti di +1 per ogni 4 livelli

Tipo, per me, al 6: avrebbero Arma, armatura e amuleto o mantello +1

Aggiungo solo di variare il più possibile il tipo e le caratteristiche degli oggetti magici che dai, x non essere monotono e soprattutto x invogliare i giocatori.

X esempio se fai ritrovare 2 armi +2, una la lasci +2 e l'altra +1 con una proprietà speciale +1.

Cerca di essere poi coerente sul dove e come fai trovare gli oggetti magici, tenerlo presente ti aiuterà pure nello sceglierli in modo plausibile.

Nella mia lunga esperienza, spesso ho visto master mettere oggetti magici a caso in posti a caso, e questo mira la credibilità del gioco ;)

allora:

- per il tesoro fai in modo che abbiano complessivamente una ricchezza adeguata secondo la tabella "ricchezza del PG per livello"

-sempre da qualche parte nella sezione GM dovrebbe esserci la disponibilità di oggetti magici in base alle dimensioni della città

- vedi il primo punto, dovrebbe anche esserci scritto come dovrebbe essere divisa la ricchezza dei pg...

-mi pare che se guardi su Ultimate Equipment c'è altra roba