Vai al contenuto

Gnomo Stregone


Messaggio consigliato

Rieccomi :-) tra poco iniziamo una nuova campagna, dopo la prima conclusa.. :sorry: in precedenza mi avete aiutato perfettamente con una build da barbaro, ora vorrei iniziare a mettere le mani su qualcosa di pià magico.....

Si possono usare tutti i manuali della 3.5 in italiano

Team: non si sa ancora nulla sui pg degli altri, il dm non mette restrizioni di allineamento

Razza: pensavo gnomo delle profondità per il bonus al CAR

Ho 80 punti statistiche da distribuire, da 0 a 18 (con bonus da aumentare il massimale), so solo che è fondamentale COS e CAR per lo stregone..sbaglio? come distribuirle?

L'unico mio veto: che sia stregone invocatore (ho letto qualcosina e credo possa essere quello che mi attiri di più e che si confà al bg)

Inoltre non ho grandi idee per talenti e abilità: ho giocato un pg molto fisico e non so praticamente nulla di abilità magiche, nemmeno per il 1lvl. Non parliamo per quando salirò...

Sarebbe fantastico mi aiutaste ad ideare una buona build, livello per livello, sono curiosissimo di sentire le vostre idee :-p

PS: idee su possibili CdP?!!?!?! :lol:

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Oltre all'ottimo Lesser Aasimar, altre razze che danno bonus al Carisma sono:

- Elfo delle stelle - Manuale Irraggiungibile Est - pag. 9

- Spellscale - Manuale Races of Dragon - pag. 21

- Hellbred (Infernal Aspect: Spirit) - pag. 78

Tutte con MdL+0, però in tutti e 3 i casi oltre al bonus al Carisma si prende un malus alla Costituzione

Altrimenti ci sono sempre le solite razze con il talento bonus:

Umano o Halfling cuoreforte

(tra tutte, quest'ultimo è IMHO la scelta migliore dal punto di vista dell'ottimizzazione,

a meno che tu non possa aggiungere archetipi, altrimenti probabilmente anche il Forgiato

può essere un'ottima scelta)

Poi dipende se cerchi di ottimizzare o meno.

Lo gnomo è sicuramente bello da un punto di vista di flavour,

ma tra tutte non è la scelta più performante per uno stregone.

Se non l'hai già letta comunque ti consiglio di dare un'occhiata alla Guida allo Stregone di Alaspada.

Anche se non sei esperto in campo di magia, dare una letta alla guida non fa di certo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...