Vai al contenuto

Tra replicanti e vampiri...


Joshua Dernholm

Messaggio consigliato

Ok, eccoci qua... E' il mio primo topic e lo spendo per una curiosità... Si ok è abbastanza inutile ma magari ci salta fuori qualche bella idea...:eek:

La domanda è questa: Avete mai usato il sistema di Vampiri per giocare a qualcosa di diverso? Alcuni esempi personali: Io l'ho usato per un ipotetico sequel di Blade Runner in cui i PG erano 2 cacciatori di androidi (50 anni dopo il film) ed è venuta fuori una cosa molto divertente e "realistica".. Dopodichè ricordo una partita in un futoro ipotetico con tanto di mech alla gundam, star wars e l'ultimissima in cui i PG interpretano due agenti del Mossad nel 72...

Avete mai provato nulla di simile? Qualche idea? Deliro o son desto (bella domanda è l'una e mezza e adesso si torna a studiare :banghead: ...)

Buonanotte popolo della notte :sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

allora, credo ci sia qualche incongruenza tra blade runner e il seguito che hai provato tu, ma tant'è, in fondo è un gioco :-)

io ho giocato con il sistema di vampiri, che secondo me è uno dei più funzionali, solo con umani, combattendo guerre o tipiche situazioni di strada (tipiche guardando i film americani sui luoghi malfamati...)...

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei..personalmente non ho mai provato il sistema della white wolf al di fuori dei prodotti ufficiali. credo che se la quantità di scontri non sia eccessiva potrebbe andare bene un po per ogni ambientazione, ma non posso avere conferma finchè non lo provo.

voi avevate preso il sistema normale o avete effettuato qualche variante?

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei..personalmente non ho mai provato il sistema della white wolf al di fuori dei prodotti ufficiali. credo che se la quantità di scontri non sia eccessiva potrebbe andare bene un po per ogni ambientazione, ma non posso avere conferma finchè non lo provo.

voi avevate preso il sistema normale o avete effettuato qualche variante?

bye bye.....:-D

io il sistema normale

Link al commento
Condividi su altri siti

A che botta di sonno... Buongiorno!

Si anche io utilizzavo il sistema normale della masq.. le varianti erano pochine... Più che altro naturali adattamenti...

Gli androidi avevano qualche "disciplina" ma in fondo con il sistema di vampiri gli scontri contano davvero poco quindi bastava inventare sul momento e po bon...

Certo ha alcuni inconvenienti... In particolare mi ricordo una prestazione tendente all'incredibile di uno dei due cacciatori che colpisce con un fucile da cecchino un nemico in fuga su un aereo con il montacarichi ancora aperto! argh:banghead: Ok, non avrei dovuto permetterlo ;-) ma quel ragazzo ha una fortuna con i dadi soprannaturale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io credo sia meno macchinoso... io ho amato DnD per anni ma onestamente diventa tutto troppo stereotipato. La narrazione passa troppo in secondo piano rispetto alle regole ad ai dadi. Esperienza personale probabilmente, non pretendo che sia così per tutti.

Gestire un combattimento in Vampiri è meno "colpito, 12 punti ferita" ma più "Schivi il suo colpo + per fortuna che altro.. come ti giri e premi il grilletto lo trovi allo scoperto che tenta di arrancare verso l'uscita.. Il tuo colpo lo centra alle spella senza lasciargli il tempo nemmeno di urlare.."

Questo è il risultato di regole meno definite a mio avviso, oltre che naturalmente di uno stile di gioco completamente diverso.

In +, non so se avete visto il sistema nuovo ma secondo me è uno spettacolo!

E adesso si torna a studiare... che è meglio! :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato ad adattare il nuovo mondo di tenebra a Matrix, aggiungendo una cosa simile alle acrobazie di Exalted. Ne è venuta una cosa per nulla malvagia anzi tutt'altro^^

E poi abbiamo deciso di provare a convertire Licantropi i Rinnegati in un simil di Shaman King. Anche lì la cosa si sta rivelando buona tutto sommato^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora:

Vampiri; ce l'ho.

Umani; ce l'ho.

Lupini; ce l'ho.

Mage; ce l'ho.

Hunter; ce l'ho.

E fin qui...

Cacciatori di androidi; ce l'ho.

Investigatori privati; ce l'ho.

Space Marine; ce l'ho.

Robot giganti; ce l'ho.

Agente del Mossad; ce l'ho.

Aspetta, dove ho messo il fucile da cecchino?

Ah, eccolo qui.

Aggiungo che siamo riusciti ad adattare il sistema vecchio (quello della Masquerade per capirci) senza troppi problemi, anzi.

Con le regole del Requiem già mi immagino cosa potrà saltare fuori...

EDIT: Dimenticavo.

Cavalieri dello Zodiaco; ce l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...