Vai al contenuto

Punti Caratteristica a Elfo Esploratore


Messaggio consigliato

Buongiorno!

Sto creando un Pg di 1° lvl, Elfo Esploratore.

Rollando i punti caratteristica mi escono i seguenti risultati:

16 +3 INT

17 +3 DEX

16 +3 SAG

13 +1 (?)

14 +2 (?)

17 +3 STR

Il dubbio ora è quali assegnare a Saggezza e quale a Costituzione.

Tenendo conto che il mio Elfo è preso da una variante di AR, l'Elfo delle nevi, che prende tutti i tratti razziali degli Elfi e il classico +2 a DEX, ma a differenza del -2 alla COS, lo prende al Carisma.

La mia idea era quindi quella di buttare Carisma sul 14 (così mi diventa 12, tenendo comunque un +1 di modificatore) e il 13 alla Costituzione (che rimane invariata), cercando quindi di non avere nessuna caratteristica con modificatore +0.

Che ne pensate? Avete idee migliori?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Io metterei il 14 a Costituzione e il 13 al Carisma.

IMHO molto meglio avere PF in più rispetto al Carisma che all'esploratore non mi pare torni utile.

Io personalmente sposterei anche gli altri valori, in base a come vuoi giocare l'esploratore:

- A distanza con arco composito oppure da mischia: For 17 / Des 17 / Cos 16 / Int 16 / Sag 14 / Car 13

- A distanza con arco non composito: For 14 / Des 17 / Cos 17 / Int 16 / Sag 16 / Car 13

Questi i miei personali consigli, poi ovviamente tu metti le caratteristiche come più gradisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

- A distanza con arco composito oppure da mischia: For 17 / Des 17 / Cos 16 / Int 16 / Sag 14 / Car 13

Sì, penso di buttarmi sul composito (al momento inizio con un arco lungo).

Volevo tenere Sag abbastanza altina, per il discorso che regge abilità fondamentali, come Ascoltare e Osservare (per il ruolo che voglio ricoprire).

Alla fin fine, 14 su Cos mi permette di essere bilanciato imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, penso di buttarmi sul composito (al momento inizio con un arco lungo).

Volevo tenere Sag abbastanza altina, per il discorso che regge abilità fondamentali, come Ascoltare e Osservare (per il ruolo che voglio ricoprire).

Alla fin fine, 14 su Cos mi permette di essere bilanciato imho.

Tra gradi, potenziamenti dovuti ad oggetti e quant'altro i mod di abilità saliranno parecchio lo stesso. Perciò io metterei quel 14 a Saggezza.

Ma anche tenere la Costituzione a 14 può essere sufficiente... vai a gusto... meno di 14 però io eviterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...